• La terza tappa del confronto tra TV OLED e proiettori si terrà a Milano 2, nella bella showroom Spazio 2M di Fabio De Angelis. Al piano superiore saranno a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED e il nuovo Panasonic Z95B con pannello OLED-WRGB, mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione.

    Nella sala cinema si sfideranno i proiettori JVC DLA-NZ500, Epson EH-QB1000 e BenQ W4100i. Sessioni venerdì 28 dalle ore 15:30 alle 19:00 e sabato 29 dalle 9:30 alle 12:30 e poi dalle 14:30 alle 18:00.

    Maggiori informazioni a questo link

ha senso usare i Das yahama con solo un 3.1?

biosam

New member
ha senso usare i DSP yahama con solo un 3.1?

Ciao ho un sinto yamaha con un 3.1......ha senso usare i dsp?
Altra domanda: mi spiegate il taglio del crossower al sub?
Grazie
 
Ultima modifica:
Secondo me non ha assolutamente senso, però provare non ti costa nulla. Il crossover divide, separa e taglia a partire da una certa frequenza, le frequenze basse da inviare ai diffusori ed al subwoofer. X esempio se imposti il crossover del bass management del sintoampli a 60hz, tutte le frequenze dai 60 hz in giù verranno inviate al subwoofer, dai 61 hz a salire verranno invece inviate ai diffusori. Escludendo ovviamente il canale LFE .1 che viene in ogni caso esclusivamente inviato al sub.
 
Ultima modifica:
Grazie petShop .....
Allora in maniera empirica posso determinare questo valore? Cioè ci sono dei parametri da guardare nelle casse per determinare in maniera empirica il taglio del subwoofer? Ho delle indiana nota 550 secondo te se taglio 70hz va bene?
Grazie
 
Ma tu intendevi la manopola del crossover che c'è tra i comandi del subwoofer? In tal caso è sempre un filtro, ma va impostato al massimo, provvederà la calibrazione automatica Ypao del tuo Yamaha ad inviare le frequenze corrette al sub. Anche perché nel bass management Yamaha non esiste il taglio a 70 hz.... C'è 60 oppure 80 hz.
 
Ultima modifica:
Allora lo Yao me lo mette a 60hz ma mi setta le casse come grandi, quando tutti mi dicono di metterle come piccole.(e io così le ho impostate)..quindi lasciando la manopola dietro al sub al max come imposto quella dal sinto? 70 o 80? A 90 mi sembra manchi qualcosa nel suono
 
Ultima modifica:
C'è qualcosa che non mi torna. La Ypao se ti setta i diffusori Large non può allo stesso tempo attivare il crossover del bass management. Large invia TUTTE le frequente senza nessun taglio di nessun crossover ai diffusori. Per attivare il crossover del bass management devi settare Small che è la impostazione più corretta. Ed infatti è corretto ciò che ti hanno detto, imposta Small. Io farei cosi: fai la calibrazione Ypao, scegli l'Eq che preferisci (io uso la Natural), modifica TUTTI i diffusori su Small e scegli un taglio di crossover tra 80 e 60 ricordandosi però di lasciare sempre la manopola del crossover del sub al massimo. Spero sia tutto chiaro.
 
Grazie mille.....però ne approfitto....
Cosa è EQ? A me ha settato fisso....su cosa influisce?
Ancora grazie
 
Se vai su Set-up, Speaker, speaker settings, manual set-up, scorrendo il menu puoi scegliere la Parametric Eq Equalizzazione che preferisci tra Natural, Flat etc etc
 
Top