• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

H/K 235 o Denon 2106

the_magus

New member
Basta non ci voglio più pensare!!
Visto che non ho ricevuto suggerimenti :cry: per i diffusori ho deciso che mi affiderò esclusivamente all'estetica e ai dati dichiarati, quindi prenderò una coppia di XT2 con il frontale XTC della B&W sperando in seguito di poter completare il sistema con gli splendidi (e costosi) XT4.
Ritorno quindi a supplicare un consiglio sull'ampli, sono un amante del design ma anche della musica e del cinema (50/50) che purtroppo non ha possibilità di ascoltare prima di comprare...
Sono però riuscito a limitare la scelta ai due pretendenti per i seguenti motivi:
H/K : design bellissimo/qualità costruttiva/potenza
Denon : autocalibrazione/rapporto qualità prezzo
mi rimetto a voi con una sola richiesta: siate obbiettivi !!
grazie
P.S. Naturalmente graditissimi consigli da chi ha fatto un ascolto con l'accoppiata descritta.

Sicuramente non imparziale:D , vai di H/K perchè a livello di distrorsione in stereo è meglio del Denon e la potenza dichiarata è minore di quella effettiva :cool: . L'unica cosa è che la calibrazione non è così efficente come quella del Denon ma con un pò di mestiere e tempo ottieni lo stesso ottimi risultati e non ha tutti gli "effetti" che non servono a niente (IMHO)

Grazie faaezz!
Per ora sei l'unico che ha perso un po' del suo tempo con un novizio...e devo dire che in linea di massima mi trovi daccordo sugli "effetti".
A questo punto mi piacerebbe anche sapere se è buona l'accoppiata con gli XT della B&W in quanto almeno sull'argomento diffusori non desidero tornare sopra!! (All'inizio pensavo di prendere un kit tipo Kef 2005, poi l'M-T sempre della B&W, infine ero tornato su Kef per il kit 5005, insomma non riuscivo a decidermi!!!)
Sembra però che della B&W se ne parli solo per i modelli di punta...forse non sono validi i diffusori meno costosi ? Sinceramente mi sembra di capire che la maggioranza dei consensi vada alla Klipsch....o no ?!?
Grazie a tutti

Onestamente non saprei dirti sui diffusori, però se compri un H/K di classe almeno media (dal 3xx in su) non dovresti avere problemi a pilotare anche casse difficili. Naturalmente, come sempre, ti consiglio di fare delle prove di ascolto.

Ho ascoltato l'accoppiata XT(sistema Completo) con il Denon piccolino 1706 e andava più che bene