H E R O

Per capire meglio:
1) lanterne rosse mi è piaciuto.
2) la tigre e il dragone non l'ho visto
3) ho acquistato una trilogia "cult": Storie di fantasmi cinesi. Il primo è stato interessante, anche se nulla di epocale; il secondo mi vergognavo di stare a vederlo; il terzo lo vedrò in settimana.

Hero con chi ha più attinenza?
ciao

maurocip ha scritto:
Per capire meglio:
1) lanterne rosse mi è piaciuto.
2) la tigre e il dragone non l'ho visto
3) ho acquistato una trilogia "cult": Storie di fantasmi cinesi. Il primo è stato interessante, anche se nulla di epocale; il secondo mi vergognavo di stare a vederlo; il terzo lo vedrò in settimana.

Hero con chi ha più attinenza?
ciao

1) Lanterne Rosse non l'ho visto(nè credo lo vedrò mai...)
2) La tigre e il dragone mia ha affascinato , ma lasciandomi un gran sapore amaro di opera lasciata a metà.
3) La trilogia di cui sopra ne ho scoperto l'esistenza leggendo la rece..

Ne sai più di me, col vantaggio che io ho visto HEro, e per me merita davvero....

walk on
sasadf

Hero come Lanterne rosse rappresenta molto la cultura Cinese, ben diversa dalla nostra e difficile da approvare per un occidentale, un rispetto estremo per "tradizione, rispetto e lunghissima meditazione".
Combattimenti a suon di spade e arti marziali con corpi fluttuanti nello spazio, come in La tigre e il dragone credo rappresentino l'equilibrio tra corpo e mente, sempre ricavato da "tradizione, rispetto e lunghissima meditazione".
Almeno, questo è il mio parere..

Ciao.

sasadf ha scritto:
1) Lanterne Rosse non l'ho visto(nè credo lo vedrò mai...)
2) La tigre e il dragone mia ha affascinato , ma lasciandomi un gran sapore amaro di opera lasciata a metà.

walk on
sasadf

Ciao Sasà,
Su lanterne rosse:
mi permetto di consigliarti invece, una visione di questo film, a me è piaciuto molto, per la storia, la regia e gli interpreti.
E un film nel vero senso del termine, potrà non piacerti, ma IMHO, non puoi non vederlo.

Ciao

Aldo

però ragazzi a sciabola fioretto e compagnia bella sono gli italiani che hanno il miglior equilibrio negli ultimi anni che dite?

sti giapponesi amano molto la forma ma stringi stringi....

:D

lanzo ha scritto:
però ragazzi a sciabola fioretto e compagnia bella sono gli italiani che hanno il miglior equilibrio negli ultimi anni che dite?

sti giapponesi amano molto la forma ma stringi stringi....

:D

verissimo!!!! Se fossimo "sboroni" quanto i Giapponesi, altro che La tigre e il dragone...

Per non parlare del lor "imperuccio", quando siamo noi che per MILLENNI abbiamo dettato regole...

Vogliamo parlare della cultura occidentale(per meglio dire italiana), del DIRITTO, della pittura e della architettura.......

insomma, semo li meglio...

walk on
sasadf

sembra lento...

il film sembra lento... c'è da pensare che si tratta di un tipo di concezione e filosofia (anche di fare film) completamente diverso dal nostro. Noi siamo abituati al tutto e subito. Li ti fa capire cosa voglia dire davvero l'onore e anche che oggi come oggi di persone rispettabili ve ne siano davvero pochissime. Le guerre d'una volta; per quanto sbagliate, violente e brutali, erano intrise non solo di sangue, ma anche e soprattutto di onore e rispetto nei confronti del nemico. Oggi, basta vedere sti maledetti terroristi islamici, non è più cosi. O meglio, costoro non hanno il ben che minimo onore. Sono dei vigliacchi. Il film invece ti fa riscoprire determinati pregi che ogni essere umano dovrebbe avere.
Ciao da Luke63!