A chi interessa ( e anche a chi non

) dico le mie impressioni sul suddetto Lettore, collegato a un TV Myrica V32-1
Allora.. partiamo con:
Collegamento DVI.
Il tv in questione ha secondo me un deficit su questa connessione: la totale mancanza di controlli sull'immagine, il che ti permette solo di regolare contrasto e luminosità (della lampada... non del "video)
l'immagine è ottimamente definita ma tendente allo scuro, cosa peraltro notata anche col collegamento DVI col PC.
Il problema è chiaramente del TVm il che rende l'immagine troppo scura e si è impossibilitati, anche per via di un qualunque controllo dell'immagine sul lettore (difetto non trascurabile...) di poter ovviare al problema.
Ho provato diverse risoluzioni.. la 720p 60hz non da nessun problema..
la 1080i viene riconosciuta come 1280*1024 da tv.
le risoluzioni a 50hz non sono proprio ben digerite.. nn so se il problema è da imputare al TV o al lettore.
ho provato naturalmente anke la DVI 1366x768 entusiasta dal poter mappare 1:1 il display, ma , se i menù e le immagini statiche non hanno problemi, appena messo dentro un DVD il TV (o il lettore) visualizza a flash.
leggermente demoralizzato... provo a fare un collegamento component alla "bene e meglio" ovvero con 3 cavetti RCA reperiti al volo (i favolosi giallo rosso bianco

)
la perdita di definizione in 720p 50Hz nei menù è evidente... ma la possibilità di effettuare qualsiasi controllo sull'immagine da TV rende nuova vita ai filmati.
Dvd ben riprodotti... ogni tanto qualche incertezza nel deinterlacciamento e ogni tanto una perdita di qualche "mezzo secondo" forse imputabile a qualche graffio sul disco.
la resa dei "vecchi" DVD PAL in 720p è eccezzionale.. il ke mi fa dire:
il DVD ne ha ancora da vendere...e mi son dovuto ricredere su molti file in HD che si trovano in rete.. che per via della troppa compressione risultano peggio dei rispettivi DVD SD.
La riproduzione di materiale HD, quando compatibile è imepccabile con collegamento Wired mentre in wireless oltre i 4/5Mbit inizia a perdere colpi.
peccato per al non compatibilità con gli h.264 (praticamente tutti i trailer QT HD) e per l'audio WMA multicanale.. (che beffa)
PRIMO RESOCONTO.
Il tv ha ripreso vita.. ieri dopo lunghe sessioni di visione, tra DVD e materiale HD (anke divx..) posso dire che la differenza da un buon CRT non è così abissale... manca sicuramente un pò di tridimensionalità e di contrasto, oltre al solito problema del nero non nero.
quello che ne guadagna è però la luminosità, la resa cromatica che non pensavo potesse essere così buon (pari, a mio avviso a un crt di buona fattura) e sopratutto.. la possibilità, con materiale HD, di assaggiare la bellezza dell'alta risoluzione.
Pecca il DVD in quanto a regolazioni Audio / Video: praticamente nulla a parte la selezione dell'uscita.
una mancanza che , nel mio caso, non mi permette di sfrutta l'uscita Digitale.
Per ora basta.. è ora di tornare al lavoro, ciao a tutti.