Salve a tutti, sono nuovo del forum...
Penso di essere capitato nek posto giusto per porre la seguente domanda:
Ho un notebook dotato di ATI HD2400 e vorrei usarlo per guardare video in H264 MKV, risoluzione 1920x800 (tolte le bande nere)
Ho qualche speranza di utilizzare l'accel hw della scheda??
Finora sono riuscito a visualizzare il video solo con media player classic, utilizzando sia i codec powerdvd che CoreAVC (ma non penso molto aggiornati questi ultimi) con cpu tra l'80 ae il 100% nel primo caso (codec powerdvd) e tra il 60 e il 100% con i Coreavc, ma lo stesso in qualche scena scatta (ho un modesto T5250)
Come powerdvd ho installato la 7.3 ultra deluxe (è normale che anche dopo che lo registro mi compare sempre il pulsante "attiva"?) pero da quanto ho capito il powerdvd non accetta files .mkv
Finora ho provato a fargli leggere qualche divx al powerdvd, e mettendo pausa e andando a guardare mi dice sempre accelerazione direct x NON attivata (e la casella accelerazione hw è sempre non spuntata, anche se la spunto prima di premere play...)
Tra i vari filtri ho provato a usare anche dei fantomatici "ati H264 filter" o qualcosa del genere, che mi sono trovato nel sistema- forse perche ho installato gli avivo- ma mi va in crash il lettore se provo a dargli in pasto l'mkv....
cosa posso provare?? vi prego HELP!!
P.s.: io ho windows vista