• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

GZ1000 non trova alcuni canali

Federicofkt

New member
Non ho idea se sia la sezione giusta, nel caso mi scuso e posto altrove.

Il mio Pana GZ1000 non trova Rai 2 HD e Rai 3 HD. Rai 1 HD c'è, così come tutti i canali non HD. Come mai Rai2 e Rai 3 HD non ci sono?
Se digito 502 e 503 proprio non esistono, da 501 passa direttamente a 504.

Ho poi notato che spesso quando riaccendo la tv mi compare l'avviso di nuovi canali trovati, e ogni volta che premo ok ci impiega quei tre minuti per non fare a mio avviso nulla di significativo (non noto differenze).

Segnalo che prima della Panasonic avevo una tv schifosa da 10 anni ma i canali c'erano tutti, quindi dubito sia un problema di antenna.

Grazie per l'aiuto!

Non ho idea se sia la sezione giusta, nel caso mi scuso e posto altrove.

Il mio Pana GZ1000 non trova Rai 2 HD e Rai 3 HD. Rai 1 HD c'è, così come tutti i canali non HD. Come mai Rai2 e Rai 3 HD non ci sono?
Se digito 502 e 503 proprio non esistono, da 501 passa direttamente a 504.

Ho poi notato che spesso quando riaccendo la tv mi compare l..........[CUT]

Vai nel menu sintonia e vai su sintonia manuale, imposta il canale 40 UHF e fai la ricerca su quel canale, è quella la frequenza su cui trasmettono rai2,3 e sport in HD.
Poi ti consiglio di settare ad off l'aggiornamento automatico dei canali poichè, visto che alcune tv private cambiano di continuo i parametri di trasmissione aggiungendo o spostando canali, ogni volta che accendi il tv vedrai quell'avviso di nuovi canali trovati.

Ho fatto come hai detto ma niente, Rai 2 HD e Rai 3 HD non ci sono.

Poco male comunque, non li avrei mai guardati in ogni caso, era così tanto per avere tutto in ordine ahah