GUIDA UFFICIALE ALLA CREAZIONE DEL WALLACE79’S HOME THEATRE

Wallace vai tranquillissimo sul fronte proiettore, hai fatto benissimo ad hushboxarlo!!

Anzi, andrà a finire che dopo un pò oltre al plexyglass(:eek: 60 Euro!! ma quanto è doppio!?!?O__o), ci metterai pure del fonoassorbente: Durante la visione di un film non c'è niente di più scocciante della ventola rumorosa dell'HTPC ed ancora peggio quella del VPR!! il mio vecchio SONY lo avrei :huh: per quanto era fastidioso: era una phono anni'70 acceso sulla mia testa: Insopportabile

Per le targhe, una cornice così forse potrebbe andare.

QUi veste la Saga del Signore Degli Anelli.

La Compagnia dell'Anello(manifesto originale)-Le Due Torri(manifesto Originale)-Il Ritorno del Re(manifesto Originale):

Visione Globale Targa LOTR:

___[CUT]___ Immagine di dimensioni superiori a quanto consentito.

walk on
sasadf

p.s.:intanto complimenti anche per il successo del Wallace Home Theater: 100Post#!!Oltre 4500 visite!!Bravo, ci hai coinvolti a tutti!!

Ultima modifica da un moderatore:
@sasadf

le casse.. il modello e la marca lo vedi dalla mia firma... hanno pure vinto il premio EISA come miglior Home Theater dell' anno 2005!..
2 torri le avrei anche.. ma dell' Indiana Line ma ho fatto le prove di ascolto e suona sicuramente meglio se tengo tutte questi "diffusorini" che hanno la stessa timbrica...
per ora non me la sento di cambiare casse.. anche perchè queste sono nuove!! ma ti assicuro che sono fantastiche supportate dai due sub! Chario è comunuque una garanzia.. a sentire diversi pareri in giro sembra essere una delle migliori marche.

per fortuna mia il rumore che potrà dare fastidio sarà solamente quello del VPR in quanto l' HTHDPC verrà alloggiato nel controsoffitto...

non vedo l'ora di inserire la tua targa!! la voglio unica! personalizzata e poi tu saprai dirmi come riconpensarti.

per il tipo di cornice.... dici che possa stare bene una cornice in legno?? così da combinare il logo moderno con una cornice legata alla caretteristica della sala... il legno... magari bambuù...
l'ho buttata così, ovviamente ti lascio campo libero...

OK, sono Chario e vanno benone, questo è indubbio: ma prima o poi considera la possibilità di due splendide torri CHARIO(Ne ha di entusiasmanti), che integreranno alla perfezione le tue chiario piccolo...:read:

PER LA TARGA
Devi dire TU che targa vuoi: un trittico, o solo una dolby digital, una dts, una targa a tema di un particolare film, o di una saga, riferito a qualche autore o attore a te caro...puoi farne fare anche più di una: il limite è soprattutto il budget di spesa che deciderai di investire per questo tipo di abbellimento della tua sala HT.

Forza!! Le foto stanno tutte nella storia....devi solo dirmi tu cosa preferisci!!

Il legno, Bambù non credo ci sia, eppoi starebbe bene con il tuo legno?Che colore è? faggio?:)
La ricompensa, ovviamente, sarà, oltre il rimborso delle spese, il mandarmi delle foto degne della sistemazione definitiva.
walk on
sasadf

Wallace79 ha detto:
NOTE:
ovviamente la zona PC è temporanea, sono già allo studio sulla creazione della mia super scrivania!
lo schermo lo abbasserò di ulteriori 15 cm, infati ora come ora mi sembra un po altino.. meglioo abassarlo un pochino
anche il divano ovviamente è messo li temporaneo... devo trovareun bel divano grande....

non posso che unirmi al coro dei complimenti che ti hanno fatto per lo splendido lavoro, e soprattutto per la cura maniacale con cui hai studiato a tavolino il tutto. Denota un certo approcco alla questione, che è sicuramente quello vincente.

Ho avuto anche io la perplessità riguardo all'altezza dello schermo ed alle minime regolazioni meccaniche che ti permette il tuo supporto autocostruito per il VPR ; OK che avrai preso tutte le misure al millimetro prima di installarlo, ma non sarebbe stato forse più prudente prevedere un "paracadute" con un trabbattello che permettesse delle regolazioni geometriche senza assolutamente utilizzare il Keystone elettronico ? Ammesso e non concesso che ovviamente tu ne faccia uso.

Davvero bello il tutto, proprio cinema - like !

Mandi !

Alberto :cool:

Molto bello complimenti per il lavorone. :)

Che tipo di interruttori IR hai installato poi per comandare i
vari apparecchi e le luci?
Sono compatibili con i telecomandi universali tipo i vari pronto?

Che tipo di isolante è quello che hai messo nel controsoffitto?

Per i pannelli acustici hai pensato di fare dei telai in legno,
inzepparli di lana di roccia e poi farci uno schermo di stoffa
stampata davanti?

Magari con locandine di film, o qualcosa del genere?
Eventualmente montate senza cornice.

Così eviteresti le tende che comunque ottimali non sono.

@AlbertoPN
la regolazione dello schermo non sarà per nulla un problema..
è il videoproiettore che mi ha permesso un supporto non regolabile...
questo perchè il VPR in questione ha il lens shift orrizzontale e verticale!! e ho un margine di 40 cm sul verticale!! attualmente posso abbassarlo di 30cm!! quindi non devo usare keystone... ma semplicemente la regolazione manuale della lente...
lo schermo l'ho dovuto tenere così alto per un semplice motivo...
se guardi le foto della saletta mentre era in costruzione noterai che il penultimo listone di legno orrizzontale passa a 25 cm dall' ultimo... il mio schermo dovevo per forza ancorarlo a quel listone e non semplicemente sulla perlina!! per questo risulta essere alto!! ora lo abbasso attaccando una catenella tra il supporto e lo schermo stesso... tutto questo per dirti che non ho fissato lo schermo in funzione del VPR.. il VPR non l'ho guardato nemmeno.. sapevo della sua versatilità di montaggio.
grazie

@Zaphod Beeblebrox
Che tipo di interruttori IR hai installato poi per comandare i
vari apparecchi e le luci?
quello della vimar...puoi vederlo quì
e mi hanno assicurato il funzionamento con i telecomandi da te citati

nel controsoffitto ho utilizzato un isolante fonoassorbente specifico, diverso dalla lana di roccia perchè questo non rilascia polveri e non è nocivo.. sembrerebbe cotone.. è un materassino molto soffice.. non saprei dirti esattamente di che materiale si tratta..

non ho ancora pensato a questo tipo di soluzione....
la prenderò in considerazione.. ma penso che queste cose le farò questa estate.. ora devo purtroppo dedicarmi allo studio.. sono in vista degli esami.. e devo un po fermarmi con i lavori della saletta... andrò avanti nelle ore libere
grazie

dimenticavo...
x tutti che hanno partecipato.... grazie per i complimenti... mi state dando una grossa soddifazione. grazie ancora!

Andrea

Grande, anzi, enorme lavoro, complimentissimi!!!
So cosa si prova a "vedere la fine", una soddisfazione non da poco soprattutto se si parte da zero e si arriva a certi risultati come il tuo, seguendo passo passo ogni minimo particolare e ogni minima finezza.
Di nuovo complimenti, ciao!

Complimentissimi!!!

Andrea,
non ho parole, davvero una realizzazione con i fiocchi...
adesso goditi il vpr, io ho cominciato da un pò ede
"UN' SPETTACOLO" come direbbero in Emilia.

Ancora complimenti, se passo per il Trentino verrò
ad ammirare e a farti i complimenti di persona.
Ho solo una domanda più che una critica, il plexiglass
di lato al vpr, come hai fatto a calcolare lo spazio necessario
affinchè non abbia problemi di "aspirazione" di aria fresca??

Salutoni

\Domenico

Complimentissimi, si rimane davvero senza parole.
Potresti addirittura stampare il tuo fotoreportage e fare una guida da vendere :D

Stefano

Grande lavoro davvero... :eek:

E un particolare complimento per il dettagliato reportage, che sicuramente sarà utile a chi vorrà cimentarsi in una battaglia simile :D...

:eek: :eekk:
Mi ero perso questo 3ad e la tua fantastica opera.

Bravo e' sicuramente riduttivo. Ti auguro 1 milione di visioni in santa pace.

Ciao
Mimmo

Complimentiiii....davvero un lavoro coi controfiocchi

penso che tra poco arriveranno le tue tende :D :D ...

ciao a presto..

Vi ringrazio moltissimo per i complimenti!!!!!
siete veramente fantastici...
e cmq... è grazie a voi che sono riuscito a fare tanto!!

allora... è un periodo praticamente fermo..
prima che potrò finalmente godermi un film in tutta tranquillità passeranno ancora 2 mesi!!
questo perchè sono sotto esami e devo darci dentro...
cmq quando ho qualche oretta libera qualcosa giù nella saletta la faccio...

allora... ho pochissime novità... vediamole
quì vediamo la zona delle elettroniche.. ho quasi rifinito il cavo TNT star.. si vedono anche i 2 cavi ottici provenienti dalla zona computer

102.jpg

quì invece potete ammirare il mio gioielino protetto dal piano in plexi che ho fatto realizzare apposta!!! ho fatto delle prove e vi assicuro che mettendo o togliendo il pano plexi la differernza si sente eccome!!! e questronon puo che farmi contento!!

103.jpg

cos'altro ho fatto?
a sii.. ho abbassato lo schermo ora la posizione è perfetta... posterò le foto più avanti...

invece ho avuto un' esperienza bruttissima!!!!!
sono andato a recuperare un MEGA divano con penisola...
era fantastico!!! non vedevo l'ora di verderlo dentro la saletta!! era anche della stessa tinta della moquette... era il suo divano!! 5 posti!!

ebbene... NON CI PASSA DALLA PORTA!!!!! NOOOOOOOOOOOOOOOO

non vi immaginate quanto ci sono rimasto male!!!! le ho provate tutte!!! non ci passa per 5 cm!!! mi veniva da piangere!!!
ho pure pensato di battere giù il muro dove si incastrava... o rifare la porta di entrata! oppure di smontare completamente il divano (distruggendolo)..
x questa cosa sono sconsolato!!!! avete qualche consiglio da darmi??
il divano non passa perchè fuori dalla mia porta non è libero ma la porta da un un corridoio di 80 cm di larghezza... e questo corridoio finisce a metà porta!!! e il divano si incastra sullo spigolo del corridoio fa quando gi ra dall'altra... smussare lo spigolo?? non è un muro portante.... l'idea continua ad affiorare...

vedremo fino a dove giungerà la mia pazzia...

vi terrò aggiornati!!

ciao a tutti
a presto!

Andrea

puoi provare a staccare i battenti di legno della porta....quei 5 cm potrebbero trovarsi lì;)

Complimenti per l'Hushbox, che io proverei a rifinire con le paratie laterali e superiore:una bella ventola super silenziosa in aspirazione, una in estrazione, ed il gioco è fatto;)

walk on
sasadf

Wallace, io sono rimasto senza parole !!!!

:eek:! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! !C O M P L I M E N T I ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! :eek:

Com'è finita con il divano ?

rieccomi dopo un po di tempo...!!!
alllora....

volete sapere come è finita la storiella del divano.????

ho passato qualche brutto giorno preso dallo sconforto...
quasi depresso... fino a quando non ho ricevuto una risposta magica
da SASADF !!!!
un consiglio semplice ma che non mi aveva per nulla sfiorato la mente!!!

quindi
GRAZIE SASADF SEI MITICO!!!!!!

eccovi quindi quì sotto illustrato quanto ho fatto!!!

104.jpg

105.jpg

106.jpg

107.jpg

108.jpg

come potete vedere.... l' impeto mi ha portato a sradicare via la porta!!!
e quei 5 cm famosi sono bastati per far passare il divano!!!
che potete scorgere nella stanza!!

l'ultima immagine è senza il flash della macchina fotografica..
e rappresenta l'ambientazione più fedelmente
109.jpg

ringrazio ancora tutti quanti per la collaborazione!
SASADF... ti contatterò più avanti per le targhe...
ora sono presissimo dagli esami..

per la saletta sto ancora aspettando i supporti per le casse !!!!
che sono a dipingere

lo schermo come avrete notato è stato abbassato, ora l'altezza è perfetta!

il divano nelle foto non rende molto ma vi assicuro che è spaziale!! 3 metri di larghezza!! proprio come è lo schermo!

la porta la rimonterò solo dopo che avrò portato dentro tutta la mobilia... che tra pochi giorni arriverà

a presto carissimi

Andrea

Ultima modifica: