in questi giorni ho fatto una scelta molto importante!!
ho deciso per uno schermo a cornice fissa 16/9 con base 300 cm, ho provato tale grandezza su un muro che non era bianchissimo! eppure la resa era superba!!
non mi immaginavo!! e pensare che ero in dubbio tra 200 cm e 250 cm!!!
le prove le ho fatte tutte in eco mode, quindi già così con queste impostazioni mi andrebbe bene!
pensare che poi tutte le pareti saranno più scure, quindi minor fastidio di luce che ritorna riflessa dalle altre pareti, poi uno schermo con guadagno 1,2 e delle impostazioni precise penso che migliorerò di molto la qualità visiva!!
è per tutto questo che ho deciso il 300 cm di base, la distanza di visione sarà di 350/400 cm, io ho già provato seduto sulla sedia e lo schermo enorme mi ha appagato moltissimo, non ho sentito la necessità di indietreggiare ancora.
il VPR sarà sul soffitto dietro alle mie spalle ad una distanza dallo schermo di circa 400/450 cm...
vi posto le immagini delle condizioni precarie in cui sto testando il mio gioiellino....
la stanza come vedete è stata svuotata del tutto!! prossima settimana inizierò con i lavori di isolamento termo-acustico
ora l'ho riposto nel suo scatolo.. e penso passerà un po di tempo prima che lo tiri di nuovo fuori!! devo concentrarmi ed iniziare con i lavori!!
voglio che questa saletta sia pronta il prima possibile!!!!
tutte le immagini sono con area di proiezione da 300 cm di base! che ne dite???
ecco una foto con luci spente.. non male la resa vero?? la base dell'area
visibile è 300 cm
a presto
Andrea