Guida setting Catalyst driver video Ati AMD

@Benna80
Sinceramente il primo non l'ho nemmeno provato; quando ho scoperto questa pag. c'era già la v3.3.0.10, e la cosa più logica da fare mi è sembrata prendere la più recente. Cmq sicuramente quella è una versione per Isegrand.
 
Ultima modifica:
comunque ho notato una cosa:
quando sono su RGB limitato e premo APPLICA per confermare l'RGB completo per una frazione di secondo (prima del refresh) vedo lo sfondo del desktop che prende luminosità tantissimo, ma in senso buono.
se rimetto LIMITATo quando premo applica noto che appare come una patina piu scura...

ho provato anche ad avere aperto il forum e non il desktop e tutto si illumina di piu con RGB completo, con un film non posso provare perchè avendo a disposizione una frazione di secondo non riuscirei, ma se questo cambiamento si ripercuote anche sul video credo che con RGB completo sia meglio...
la cosa NON influisce nei test black e white, nel senso che chiudono sempre come prima, ma le linee che lampeggiano le vedo piu vive.

inoltre, GPU scaling nel menu dei crimson è meglio tenerlo ON o OFF? ho provato a metterlo su ON e windows mi sembra piu veloce a caricare le finestre ecc..
 
Ultima modifica:
sinceramente nessuno, :D
avevo letto da qualche parte che comunque i contenuti sono in limitato e che se il display non riproduce il completo era superfluo mettere appunto completo, ma la differenza c'è eccome :)

per quanto riguarda il GPU scaling invece?
grazie cappella, sempre disponibile ;)
 
Guarda, al momento i Crimson non li conosco e non ho modo di provarli personalmente.
Per quanto riguarda la banda RGB mi chiedo e ti chiedo: Da quanto non guardi la guida in prima pagina? :D
Sono spiegati i motivi per cui su Pc conviene usare il Full RGB.
 
Ultima modifica:
La prima pagina non la guardò da un po' ma ricordo benissimo che diceva di usare rgb full, solo che poi mi ero imbattuto in affermazioni come quella che ho scritto e quindi avevo messo limitato...forse perché non avevo notato quel microsecondo in cui tra limitato e full cambia come dal giorno alla notte, quel tocco che mi mancava per chiudere bene sul reference sia white che black me lo ha dato il full, senza chiudeva lo step prima
Molto bene :)
 
Scusate...
ho seguito la guida e installato KODI mod.. perfetto!
Funziona tutto.. ma ho uno strano difetto che non avevo con la precedente versione di KODI e MQ6.
Font enormi e quando seleziono una voce menu diventa enorme rispetto agli altri.. è normale?
Ho sbagliato qualcosa?

GRAZIE!!!

Senza-titolo-2.jpg Senza-titolo.jpg
 
No, non hai sbagliato nulla, è questa versione mod che prevede i font più grossi e personalmente non mi dispiacciono. Ma se a te danno fastidio, potresti provare se si possono modificare nelle impostazioni skin, oppure usare un altra versione di MQ6.
 
giorno a tutti e grazie della guida, domanda:

non riesco a disattivare i bianchi più chiari dai catalyst, rimane flaggato permanente in grigio chiaro che non può essere modificato.vi risulta qualcosa di cambiato magari con i nuovi catalyst?

grazie a tt
 
Finalmente sono passato a Windows 8.1 e sto testando da ieri i drivers Crimson! :)
Utilizzando la modalità video Personalizzato con i pochi controlli disponibili lasciati di default ed impostando l'uscita formato pixel in full RGB, sembrano non dare problemi nei principali test video di base, con un comportamento a video regolare ed uguale a quello che avevo sui vecchi Catalyst impostati come da guida.
Al momento non ritengo necessario aggiungere una guida su questi drivers, dato che sono comunque in versione beta, che vi sono pochi controlli, e che questi molto probabilmente verranno implementati nelle future versioni o nella prima stabile.
 
Cappella posso chiederti perchè non hai fatto il salto a Windows 10? Io lo sto usando da tempo e non rimpiango l'8.1 sotto nessun aspetto.
 
Non so spiegarti tecnicamente il perchè, ma non essendomi mai cimentato personalmente nella formattazione (anche perchè possiedo un solo pc), mi affido da anni ad una persona molto brava e preparata che ci lavora, e lui allo stato attuale sconsiglia il 10. In parole povere ritiene oggi l'8.1 "IL SISTEMA" top a 360°.
 
Ultima modifica:
Sta sbagliando . Prima di Luglio però dovrai decidere, dopo dovrai pagare.
e non devi formattare nulla, continua a funzionare come prima.
 
Ultima modifica:
Top