Guida setting Catalyst driver video Ati AMD

Li' sarebbe da capire, uno dei creatori di DVBviewer e' morto, altri hanno preso in mano lo sviluppo, boh, non saprei, sono peraltro tutti tedeschi...

Infatti, per ora e' cosi', non mi pare sia prevista una cosa del genere.

Al momento le funzioni su cui sta lavorando sono altre, il fatto e' che dipende dagli sviluppatori, Lavcariel e Shiandow seguono il progetto, bisogna vedere gli altri cosa decidono di fare ma volendo non credo che sia cosi' complesso inserirne il supporto...

Su Windows 10 hanno aggiornato i driver e che sono comunque WHQL perché c'era un problema su alcune Apu (Dxva2). L'errore veniale è stato che i Catalyst 15.9.1 beta su sito Amd hanno la stessa versione di questi . E' molto probabile che a stretto giro ufficializzino la beta avendolo già fatto Microsoft autonomamente.

Novità sull'uscita di schede AMD con supporto HEVC? Qualcuno sa come si comporta invece la GTX 960 in ambito HTPC?

Ultima modifica:
Interessante, vediamo quali migliorie reali portano oltre alla nuova grafica.

Spero soprattutto nella gestione dei profili che io usavo per passare da uno schermo all'altro "entrando" in modalità Htpc. Da Windows 10 in poi non ha più funzionato a dovere. Se inverti i monitor o se ne riattivi uno disattivato entra in una specie di loop lunghissimo in cui credo resetti 4 o 5 volte gli schermi stessi.

Il timore è che per l'uso Htpc/video non risulti aggiornato con tutte le funzionalità dei Catalyst. Il timore è che sia orientato ai giochi e che abbiano dimenticato qualcosa. Speriamo bene.

Non so se con un aggiornamento dei driver o con Windows 10 ultimo , la v. 1586, di Novembre , con l'uscita Hdmi impostata su YCbCr 4:4:4 il mio ST60 ora mi dice 1080p/24 x.v.Colour (anche l'interfaccia del Marantz segnala xvYCC 4:4.4 come ingresso).
Me ne sono accorto solo perché come al solito quando si aggiornano i driver o sono reinstallati , qualche volta non sempre, riparte dal default per l'uscita Hdmi e che io poi rimetto su RGB Full.

PS: penso cambi poco perché i contenuti in partenza non sono quasi certamente in quello spazio colore.

Ultima modifica:
L'uscita oggi di Crimson significa che questo giorno è il più critico da anni per l'Htpc + hw Amd

occhio e salvatevi gli screen-shot di tutte le schede.

sempre che Windows 10 non lanci l'update automaticamente e non ci dia il tempo... :D

Per la mia Radeon HD 5xxx e Windows 8, ormai nada de nada; la macchina del tempo si è fermata al 25/04/2014! :(

Ultima modifica:
Installati, per ora... :boh::boh:

Tutto molto coerente con la impostazioni per Tablet e dispositivi mobili, per trovare le impostazioni avanzate occorre fare qualche passo... ma per ora, quando le si apre, sembra di trovare parti del vecchio CCC.

Non saprei i cambiamenti, se ci siano o meno a livello di funzionalità.

Questo a mio parere, magari mi sbaglio.

Per un'uso Htpc / video questa novità è devastante. In pratica non c'è modo di replicare gran parte delle impostazioni disponibili nel Catalyst. Le hanno semplicemente tolte. Parlo di video->personalizzato dove è sparito quasi tutto