• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Guida setting Catalyst driver video Ati AMD

Personalmente ricordo che quando usavo Vlc non riuscivo a vedere applicate a video (quando effettuavo i test) le modifiche apportate ai driver video. Consiglio: Abbandona e cambia player! :D
 
EDIT.

Errore, ancora non riesco a impostare lo stesso spazio colore su entrambi......

Come devo muovermi per impostare su MPC o ffdshow lo spazio YCbrCr 709?
 
Ultima modifica:
Con mpc dovresti risolvere i tuoi problemi, ma se hai letto in prima pag. non è il player che uso, quindi non posso aiutarti e non è nemmeno questa la sede idonea tra l'altro. Fai un pò di ricerca sul forum, dove credo esiste una qualche discussione forse pure ufficiale su mpc.
 
Scusate, magari è stato già detto... ma non ho trovato risposta.

Il mio htpc ha una modesta, ma dignitosissima HD6450... come mai nel pannello dei Catalyst le voci delle configurazioni avanzate su colori e qualità sono disattivate... non posso modificarle?

A qualcuno è capitato?
 
Diciamo che non è la prima volta che sento dire questa cosa, ma personalmente non mi è mai capiutato e non saprei come aiutarti. Presuppongo che tu abbia l'ultima versione dei driver stabile disponibile e che l'abbia installata in maniera correta. Non so, ad esempio io alla voce preferenze ho spuntato solo "Visualizzazione avanzate"; vedi se dipende da questo.
 
Ultima modifica:
Scoperta la causa.

Per la cronaca, i comandi si sono disattivati attivando l'opzione "riproduci video in modo uniforme" o qualcosa del genere.

Ad ogni modo i menù sono leggermente diversi nella mia versione di Vision, dovrebbe essere quella dei Catalyst 13.1.
 
"Riproduci video in modo uniforme" anche se attivato da me non ha mai dato questo problema.
I miei sono i 13.1 per 5xxx.
 
Grazie per la guida, ma ti espongo il mio problem: ho settato tutto come nella guida, ma durante la visione di un film a 25fps durante la visione di un treno in corsa (quindi immagine veloce) il video è andato scattando e due volte se formata una schermata tutta verde per poi subito sparire, però il video continua a tremare finché nn metto pausa e poi riprendo. Ho provato lo stesso filmato con mpc hc e va liscio.. Aiutatemi :(
 
@tarax
Il fatto che con mpc va liscio, lascia presuporre che i setting Catalyst siano però sempre gli stessi e quindi da escludere come come causa. Anche se sottointeso, intendi che il problema te lo da con Xbmc?
Ormai ho capito che proprio perchè questo player funziona molto bene e i vari setting possibili non sono messi lì a caso, fa di esso un player molto sensibile alle anomalie ed i setting errati che non lo fanno lavorare in armonia con tutto il resto. Perciò ci sarà qualcosa a livello di hardware nel tuo pc non compatibile con i setting consigliati nella mia guida per Xbmc. Hai provato con le alternative proposte in caso di anomalie?

p.s.: Grazie a tutti coloro che apprezzano il mio lavoro! :)
 
no, cioe non ho provato altri contenuti cosi veloci (passaggio treno), tutto il resto del film andava bene anche con dvxa 2 attivato... chissà cosa puo dargli fastidio. Cmq stasera riattivo il dvxa 2 e mi vedo altre cose, se me lo rifà in qualche scena frenetica abbandono definitivamente questa opzione :(.
 
Non c'è motivo perchè non debba funzionare; sicuramente te lo farà magari solo con quella scena, perchè c'è qualcosa che non va in quel film, soprattutto in quella scena. A volte però può dipendere anche dai setting. Ad esempio l'altro giorno per fare delle prove audio ho messo il film Transformes 2, dove ricordo benissimo che in una determinata scena andava via per un istante il video e si vedeva schermata nera. Io ero convinto che fosse un difetto del film, invece sta volta non è successo. A volte in passato mi è capitato, anche se raramente, con altri film. Poi riflettendoci, quando questo accadeva, utilizzavo dei setting diversi nella catena video, compresi quelli del Catalyst. Adesso invece come da guida, fila tutto liscio ed ogni tanto che c'è qualche anomalia e dovuta al contenuto che è stato fatto male. L'altra volta ho visto un film a 25fps che andava a scatti, mentre con tutti i formati pal fatti bene non ho assolutamente questo problema.
 
Sì ma quello che non capisco è : se era il film difettoso in quella scena doveva anche con media Player avere problemi... Cmq ierinhi visto altri video e non ho avuto problemi.

Una info: mi dici. Lentre migliori Skin per xbmc? :n) grazie
 
Fino ad ora quellla con cui mi trovo meglio in assoluto e che riesco a gestire tranquillamente dal divano con Joypad wireless, è la MQ4.
 
Top