NAPLESmylife4EVER
New member
Salve ragazzi ,mi consigliate che impostazioni usare nel progamma e che gamma usare per un tv lcd led edge dal nero solo decente? Ho letto tanto ma non ho trovato nulla in merito vi ringrazio anticipatamente
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.

La terza tappa del confronto tra TV OLED e proiettori si terrà a Milano 2, nella bella showroom Spazio 2M di Fabio De Angelis. Al piano superiore saranno a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED e il nuovo Panasonic Z95B con pannello OLED-WRGB, mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione.
Nella sala cinema si sfideranno i proiettori JVC DLA-NZ500, Epson EH-QB1000 e BenQ W4100i. Sessioni venerdì 28 dalle ore 15:30 alle 19:00 e sabato 29 dalle 9:30 alle 12:30 e poi dalle 14:30 alle 18:00.
Maggiori informazioni a questo link.
BT.709 per la modalità HD e BT.2020/P3 per la modalità UHD.Come spazio di lavoro conviene calibrare su BT.709 o BT.2020? La userei sia per blu ray 4K che per video 4K fatti da una fotocamera Sony in XAVC
Modalità Gamma con "Black Compensation", 2.2 per visione diurna e 2.4 per visione al buio.Salve ragazzi ,mi consigliate che impostazioni usare nel progamma e che gamma usare per un tv lcd led edge dal nero solo decente? Ho letto tanto ma non ho trovato nulla in merito vi ringrazio anticipatamente
Ti ringrazio,ma 95-100 candele vanno bene?non vorrei andar oltre con la retroilluminazione altrimenti il nero peggiora....poi un ultima cosa a proposito della retroilluminazione,se la vario ho bisogno di rifare la calibrazione?Modalità Gamma con "Black Compensation", 2.2 per visione diurna e 2.4 per visione al buio.
90-100 candele è lo standard per l'SDR, chiaramente in ambiente oscurato.Ti ringrazio,ma 95-100 candele vanno bene?non vorrei andar oltre con la retroilluminazione altrimenti il nero peggiora....poi un ultima cosa a proposito della retroilluminazione,se la vario ho bisogno di rifare la calibrazione?
90-100 candele è lo standard per l'SDR, chiaramente in ambiente oscurato.
Di solito ed in teoria la retro non dovrebbe interferire, ma non sempre ciò coincide, potresti provare a fare una lettura Grayscale RGB con un valore retro e conftontarla con una rilettura dopo averla aumentata.
fai partire la scala dei grigi fino a quando non legge i valori rgb (di solito 10-15 ire) poi l'annulli e vedrai che in lettura continua ti leggerà gli rgbSul mio PC notebook (HP Compaq 6530b), con sistema operativo Windows 10 Pro (aggiornato al 02/02/2018), ho installato la nuova versione di HCFR, la 3.5.0.1 del 30/01/2018. Ho il colorimetro X-RITE i1D3. Andando in modalità lettura continua succede che nel riquadro Selected color l'istogramma RGB Levels rimane a zero in tutte le..........[CUT]
Sul mio PC notebook (HP Compaq 6530b), con sistema operativo Windows 10 Pro (aggiornato al 02/02/2018), ho installato la nuova versione di HCFR, la 3.5.0.1 del 30/01/2018. Ho il colorimetro X-RITE i1D3. Andando in modalità lettura continua succede che nel riquadro Selected color l'istogramma RGB Levels rimane a zero in tutte le..........[CUT]
Grazie come sempre caroneSi esattamente, se vuoi maggior apertura sul near-black, devi impostare il nero manualmente con un valore tipo 0,003 cd/m2, più alto è tale valore maggior sarà l'apertura sul near-black.
fai partire la scala dei grigi fino a quando non legge i valori rgb (di solito 10-15 ire) poi l'annulli e vedrai che in lettura continua ti leggerà gli rgb![]()
se parto con un new e subito dopo faccio un free measure vedo solo la freccetta... Se prima del free measure mi posiziono su un elemento (ad esempio selezione un qualsiasi elemento della scala dei grigi), allora il free measure mi fa vedere anche gli istogrammi. Da quel momento appaiono sempre...[CUT]
Confermo, ragazzi, grazie! Avviando la scala dei grigi si "sblocca" l'istogramma RGB Levels!![]()
Per venire incontro alle esigenze sul nearblack e modulare meglio quella curva, Panasonic sugli OLED 2018 introduce la possibilità di effettuare regolazioni al 2,5% e al 5% di luminanza (quindi appena sopra il nero assoluto).Quel gamma che indica Carone lo trovo interessante per ovviare ai problemi del nero sugli OLED ..........[CUT]