Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Il limite inferiore, dichiarato X-Rite, della i1dpro è di 0,003 cd/m2, ora, ammettendo che il tuo black sia assoluto, ovvero ZERO cd/m2, con target gamma 2.2, all'1% dovresti avere almeno una Y=0,0033, al 2% una Y=0,0150.
E' davvero strano che inizia a leggere da una luminanza minima di 0,051 (3%), considerando che normalmente ma erroneamente legg..........[CUT]
Fabrizio, stai confondendo Saturazione e Luminanza.
Tutti i primari e secondari sono sotto-saturi (meno al 100%): che valore hai dato al Colore?
Fabrizio, stai confondendo Saturazione e Luminanza.
Come si evince dal grafico e dalle tabelle, il tuo Blu è sotto-saturo a tutte le saturazioni (grafico) ed ha un eccesso di Luminanza a tutte le saturazioni (tabella).
@BARXO che versione di sonda hai (la A o la B)? retail o oem? per il discorso del nero puoi provare a prendere delle misure con la versione free di Lightspace
Il limite inferiore, dichiarato X-Rite, della i1dpro è di 0,003 cd/m2, ora, ammettendo che il tuo black sia assoluto, ovvero ZERO cd/m2, con target gamma 2.2, all'1% dovresti avere almeno una Y=0,0033, al 2% una Y=0,0150.
E' davvero strano che inizia a leggere da una luminanza minima di 0,051 (3%), considerando che normalmente ma erroneamente legg..........[CUT]
si, il programma che intendevo è proprio quello;quando vorrai utilizzarlo contattami pure in privato che ti dò maggiori informazioni
Che formula gamma calculation hai impostato, sembra che tu abbia attivato "reference weighting to dE formulas" a Gray15% o Dark5%, devi impostarlo a default.http://i.imgur.com/6SFKUr0.png
Non chiedetemi cosa ho fatto...
Sinceramente niente di diverso dai giorni passati......
Che formula gamma calculation hai impostato, sembra che tu abbia attivato "reference weighting to dE formulas" a Gray15% o Dark5%, devi impostarlo a default.
I've added a "white reference weighting" option to the dE formulas. When either "Gray world" or "Dark" is selected, all the dE calculations are scaled using a white reference of 15% or 5% relative luminance respectively. This is somewhat similar to what the relative Y switch does for gray scale. The dE value with these weightings give you an idea of what the actual color error would be if your vision was adapted to those luminance levels. 15% is a good estimate of what your typical adaptation level will be during a majority of video content viewed in a dim environment.

Buongiorno ragazzi,
mi date opinioni sulla calibrazione che ho fatto sul mio vpr JVC RS40?
Parto subito con la scala dei grigi prima
https://s8.postimg.org/mzqbx0kld/Gray_scale_prima.jpg
https://dl.dropboxusercontent.com/u/75985637/Gray scale prima.JPG
e la scala dei..........[CUT]
Ciao, grazie per l'opinione intanto.
Per il gamut purtroppo non posso fare di più: il cms che c'è sull'rs40 è molto limitato...il magenta non è presente ed agendo sul ciano non cambia inspiegabilmente nulla...
Per quanto riguarda la luminanza, mi dici meglio cosa vuoi dire che il termine punch?
Comunque sicuramente l'ambiente conta tanto...