Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Ieri sera ho fatto fare un'autocalibrazione con dispcalGUI ed il risultato, per quanto lineare, è stato un rosso ipersaturo sui 110% con temperatura sui 6000K o meno. Direi quindi che si tratta solo della sonda ad essere sballata.
...confrontarmi con il Signor Manuti; egli mi scrisse che quando un colore è in sovrasaturazione, le sonde, inspiegabilmente, lo sottostimano nella misura....[CUT]
...In questo caso, semmai, si può provare ad agire sul contrasto....
Proprio per i motivi espressi nell'articolo che tu stesso hai linkato.Il problema e' perche' ha calibrato da dio solo due DLP vpr e specificatamente lo Sharp 21000 e il Benq 7000, mentre ha fallito in tutti gli altri (Benq 1070, 5000, 20000, Optoma 87, 25, due monitor Dell, uno Acer, una plasma PX80 e.c.c.).
Assunto che la Minolta CS2000A rappresenti il riferimento assoluto, è chiaro dalla tabella che hai postato che la D3 in oggetto abbia misurato quasi perfettamente gli stessi valori dello Spettroradiometro, e pertanto non necessita di profilatura correttiva.thegladiator ha detto:Bene. Alla luce di quanto sopra è da ritenersi che la mia sonda sottostimi il rosso come tutte le altre? In sostanza: ciò che ha rilevato Emidio c'entra o no con la questione della sottostima del rosso?
La MIA D3 pare leggere perfettamente (e vorrei anche capire perché è diversa dalle altre)... e ciò significherebbe che NON mi sono beccato +500K per 3mesi......
No, sono i tuoi occhi che ce lo devono dire, in attesa dell'arrivo di una matrice da parte di Emidio.La MIA D3 pare leggere perfettamente (e vorrei anche capire perché è diversa dalle altre)... e ciò significherebbe che NON mi sono beccato +500K per 3mesi...
Ma dovete dirmelo voi...