io credo che fondamentalmente si sbagli il concetto di base con il quale ci si pone a fare questa cosa...e' vero che ho preso una sonda per tirare al massimo il mio tv in modo che possa dare tutto quello che puo' e che in default ( movie ) nn avrebbe mai dato.
Ma nn mi sono MAI sfasciato la testa perche' non ottengo la perfezione per il mio tv con sonda profilata appositamente e bla bla bla
So BENISSIMO che non e' una calibrazione ISF fatta appositamente ma so altrettanto bene ( anzi sarebbe piu' corretto dire che lo vedo =P ) che adesso e' tutto un altro vedere.
Poi matrici nn matrici disco e non disco di sicuro sto sfruttando molto meglio il mio tv di uno che lo accende e lo vede come capita e di questo sono ben felice.
Per di piu' ho imparato ( si fa per dire ) a fare una cosa che mi tornera' utile anche in futuro con qualunque altro apparecchi andro' a cimentarmi ( e cambiando continuamente lettori,sinto e tv nn e' che posso ogni volta far venire un tecnico ISF e ricominciare da capo il tutto pagando profumatamente eh )
Inoltre posso volta per vota fare i miei controlli ed eventualmente aggiustare qui e li dove serve.
Infatti intervengo il giusto oramai in questa discussione perche' vivo abbastanza felice con il risultato che ho raggiunto ( che sia corretto o che nn lo sia perfettamente cambia poco a conti fatti ) e devo ancora ringraziare Roberto per lo sbattimento.
Un po' mi dispiace per le persone che si sono perse per la strada tipo Julien che e' scomparso è_é ma pazienza
PS presto Roberto cambiera' il titolo della discussione con:
Guida rapida alla calibrazione avanzata HDTV LCD (ColorHCFR) hehehe