• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Guida: il mio (futuro) amplificatore è Future-Proof?

• Autore discussione Autore discussione Mike5
  • Data d'inizio Data d'inizio
Lo standard HDMI 1.4 esiste. Il thread citato dice che non esistono cavi 1.4 e ha ragione, perchè la classificazione dei cavi segue un'altra nomenclatura.

La tematica HDMI è riassunta nei post 14, 15 e 16 di questo thread, che sono ancora perfettamente attuali.

In particolare il post 16 riporta la classificazione dei cavi HDMI.

quesito: io devo prendere il pre av, nn sono interessato al 3D, eventualmente potrebbe interessarmi il 7.1 come sistema, anche se per ora ho cmq un sistema 5.1, in quale direzione devo vedere??? che pre posso prendere? nell'usato ci sono krell, lexicon, classè...ecc! che ne dite voi? grazie! :D an.....preferirei uscite bilanciate! quello sì..... :rolleyes:

Ciao,

Chiederei di "aggiornare" laprima pagina del thread riguardo il "future proof" relativo alla necessità di avere un uscita HDMI 1.4.
Il mio Anthem DV2 3D ha l'uscita 1.3(c??), ma tramite la funzionalità passthrough supporto il trandito del 3D.
Grazie.
Antonio

Ho letto che l' RX-A1030 della Yamaha ha il DAC es9006 per un ottimo 7.1 mentre i modelli superiori anno anche l' es9016 per la gestione dei canali Stereo. Mi chiedo che svantaggi potrei avere se acquistassi il a1030? e come si presenta l'audio a 2 canali?Un neofila, grazie :-)

Ultima modifica:
Ma x quanto riguarda il 4k il passtrough dell'hdmi 1.4 é sufficiente o é meglio attendere ampli 2.0 ? Grazie

Mi accodo alla domanda di SxM ed in più mi interessava sapere se è sufficiente l'HDMI 1.4 in Passtrough per avere in futuro un 4K in HFR.
A prescindere che è d'obbligo averlo per la sorgete (visto che ci sono 60frame a 4K) è necessario anche per il sintoampli avere l'HDMI 2 se il segnale è solo di passaggio?

Fabio

Qualche novità sulle uscite del 2014?
Mi piacerebbe sapere se Onkyo e Marantz hanno in pentola qualcosa per quest'anno, ma per adesso online non riesco a scovare niente.
Speriamo per le HDMI 2...

Fabio

Scusate, ho postato in un'altra sezione ma non ho avuto risposta, perché forse non era quella adatta.

Visto che questa mi pare molto più indicata, volevo chiedervi: siccome vorrei prendere il Denon AVR-X4500H, che è compatibile con l'HDR, secondo voi, avrà problemi di compatibilità coi nuovi TV OLED Philips 2019 che hanno la nuova versione dell'HDR10+?

scusate, sono in procinto di passare al 4K: per il sintoAV, quali caratteristiche debbo valutare? HDMI 2.0 o ininfluente se il segnale è solo passante? e poi, HDR10+, Dolby Vision ecc, devono essere specifiche presenti anche nel sinto oltre che nella fonte (lettore BR) e nel pannello o VPR?
grazie
Maurizio