• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Guida] Downgrade firmware per tv Samsung serie C (T-VALDEUC)

Nenco

New member
Ecco come fare il downgrade del firmware, c'è voluto piu tempo a scrivere la guida che a farlo pescando le informazioni qua e la su internet,
ho preparato i pacchetti con i file già editati, cosi vi risparmiate di scaricare notepad++ ed editarveli da soli.

Ovviamente non mi assumo nessuna responsabilità, la pratica dovrebbe comunque essere sicura e dovrebbe essere possibile annullare tutte le modifiche

serve un po di pazienza, ma chiunque riesca a scrivere su un forum dovrebbe essere in grado di portare a termine la procedura,

FIRMWARE DOWNGRADE TV SAMSUNG SERIE C By Nenco

Necessario:
una penna usb
avere la tv in rete con il pc, basta che siano collegati allo stesso router o switch, anche in wireless
conoscere l'indirizzo ip della tv e del pc

1) andate nel menu internet@tv e create un'account con nome develop
fate login nella schermata principale di internet@tv premendo il tasto rosso
in questo modo nelle impostazioni di internet@tv appare la voce "sviluppo"

2) scaricate questo pacchetto ed estraetelo sul pc: http://www.megaupload.com/?d=I6D1BX28
disabilitate temporaneamente il firewall del computer, oppure aggiungete il file http.exe contenuto nel
pacchetto alle eccezioni del firewall, poi chiudete tutti i programmi che usano la porta 80 del pc, io
ad esempio avevo teamviewer ma anche skype può dar fastidio

3) all'interno della cartella "www" contenuta nel pacchetto, andate con il tasto destro del mouse sul file
widgetlist.xml e fate modifica
sostituite la scritta "192.168.1.209" con l'indirizzo ip del vosto pc, poi chiudete notepad e salvate

4) eseguite il file http.exe e verificate che stia funzionando scrivendo nella barra degli indirizzi del
vostro browser l'indirizzo ip del proprio pc, oppure http://localhost
si deve aprire una pagina bianca con scritto "Web server works. Now enter develop mode and install
widget to your TV"

5) sulla tv andate nel menu "sviluppo" delle impostazioni di internet@tv, ed alla voce "impostazione IP server" inserite
l'indirizzo ip del vostro pc, confermate con ok ed andate nella voce sottostante "sincronizzazione applicazioni utente",
internet@tv dovrebbe trovare un'aggiornamento ed installarlo automaticamente
http://www.youtube.com/watch?v=i7-HD9Uz40k&feature=player_profilepage

6) ora nella pagina principale di internet@tv ci deve essere un nuovo widget, ma senza icona, apritelo e
fate ok su "hack your tv" poi su "check" ed inserite la penna usb come richiesto, estreatela e
reinseritela seguendo le istruzioni a video fino che non dice che è ok

7) Rimuovete la chiavetta dalla tv e inseritela nel pc,
cancellate i file creati dal widget e copiateci il file contenuto in run.zip
Inserite nuovamente la chiavetta nella tv ed attendete due minuti

8) adesso la tv crede di avere il firmware 1001.0 perciò è possibile installare qualsiasi firmware antecedente il primo, qui c'è il 2004.0 http://www.mediafire.com/?c7f2of9ea8yiq81

Allegati

• run.zip
    run.zip
    218 bytes · Visualizzazioni: 112
Ultima modifica:
...Già entrare nel menu di servizio per attivare PVR e GuidePlus qualcuno sostiene che potrebbe invalidare la garanzia, se adesso ci mettiamo pure a manipolare i file all'interno della memoria tv.... mah, la procedura è chiara ma il rischio che qualcosa vada storto è troppo elevato...:( Samsung avrebbe fatto bene a dare la possibilità di reinstallare sempre il firmware precedente semplicemente richiamandolo dal menu aggiornamento... :rolleyes:

Potrebbe essere semplicemente una soluzione valida per chi voleva fare raffronti tra il nuovo firmware e il vecchio passando da uno all'atro e viceversa.

MacGregory ha detto:
...Già entrare nel menu di servizio per attivare PVR e GuidePlus qualcuno sostiene che potrebbe invalidare la garanzia, se adesso ci mettiamo pure a manipolare i file all'interno della memoria tv.... mah, la procedura è chiara ma il rischio che qualcosa vada storto è troppo elevato...
Il menu di servizio è 100 volte più pericoloso di questa procedura

ma il firmware va messo nella chiavetta insieme ai file run.sh e Version.1?
perchè quando inserisco la chiavetta usb con il firmware mi da nessun file da aggiornare...:confused:
Aiuto!!!!!!!!!!!:cry:

come non detto.......non avevo estratto il .exe nella stessa usb

Ultima modifica:
Comunque,a prescindere dai rischi, è una possibilità in più che ci da Nenco con questo suo post, poi ognuno è libero di applicarlo o meno!

Grazie per la segnalazione che archivio nel mio pc caso mai avessi bisogno! speriamo di no ::sperem: :)

P.S.: Dove trovo, ammesso che ci sia, la procedura per accedere al menù di servizio? Io ho il Plasma PS50C7000YT.

Ciao e grazie.

Ho semplificato un po la guida, bisognerebbe testarla, purtroppo io ho messo il 3007.1 e non posso piu fare il downgrade perché il widget non funziona

avia600 ha detto:
Senza valutare il 3D che non mi interessa......

..... ho notato un minimo ma percetibile miglioramento del nero.

beato te che non ti interessa il 3D.... io mi sto appassionando alla causa .... ed è un piccolo dramma.... :cry: ... spero che samsung ne venga a capo prima o poi... e faccia chiarezza con un firmware che racchiuda la massima efficienza di tutti i firmware fin qui messi online sui singoli settori..... NON MI SEMBRA UNA COSA PAZZESCA DA FARE!!!!!!

ma dove hai notato un migliramento del nero?,..... sia sui segnali a 50 hz che 60 Hz...o 24 Hz.... ma con cinemasmoth si o no?.... insomma riesci ad esser piu' preciso... quindi tu lo hai messo e via... temerario!!!!!! :D

Con il firmware 3007.1 mi installa il widget ma mi da errore appena clicco su "hack...." etc... Sbaglio qualcosa oppure con il mio firmware non funziona??
Grazie per tutto :)

Ciao ragazzi, è la prima volta che scrivo su questo splendido forum, che,grazie alle varie discussioni mi ha permesso di sbloccare un bel po di cose al mio LE37C650 Europeo...:D
Ora dopo l'ultimo aggiornamento software (sono passato dalla 3005 alla 3007.1) mi si è presentato un problema abbastanza noios:eek: o: l'impostazione Anynet+ relativa allo spegnimento automatico delle periferiche collegate assieme alla TV non va più, o meglio, funziona, ma la voce dedicata a tale funzione ritorna da sola su NO ogni volta che spengo la TV....quindi è come se una volta spenta la TV(parliamo ovviamente in Stand-by) questa non riesce a tenere in memoria questa impostazione e quindi se voglio che allo spegnere della TV mi si spenga, nel mio caso, anche l'HT (samsung HT-c550) devo ogni volta andare nel menu Anynet+ e riattivare questa funzione!:mad:
Da varie prove fatte senza alcun risultato, personalmente do la colpa a un bug presente in questa ultima versione software e vorrei quindi sapere se qualche altro utente è nelle mie stesse condizioni e se vi è un modo (ma purtroppo leggendo i post precedenti mi sa di no) di effettuare un downgrade partendo da questa versione installata, ossia 3007.1.
Scusate la lunghezza del post ma volevo essere abbastanza chiaro e certo di essere capito.
:)

Aggiornamento....
Ragazzi ho capito dove era il problema e condivido con voi la soluzione perchè magari qualcuno potrebbe essere nelle mie condizioni: girovagando nei menù ho notato che la voce aggiornamento software in standby era selezionata su " dopo 2 ore" e difatti se riaccendevo la tv dopo meno di 2 ore dall'ultima accensione (varie prove fatte) l'impostazione rimaneva in memoria, passate 2 ore invece ritornava su "NO".
Ora che la voce aggiornamento software e su "OFF" il problema è scomparso, la tv mantiene sempre l'impostazione. MISTERO !!!

Firmware 3007.1 su 40C6500UP

Salve, sono nuovo del forum, approdato da ricerche forsennate nella speranza di trovare una soluzione al mio problema o comunque condividerlo con altri sfortunati !

Anche io ho installato su TV in oggetto l'upgrade da 3006.1 a 3007.1, ho notato purtroppo un peggioramento consistente della qualità video, sia in modalità SD che HD, da qualsiasi sorgente. La penalizzazione maggiore si ottiene vedendo canali SD (Canale 5, Rai , altri).
Rispetto alla precedente versione noto numerosi artefatti, soprattutto nelle zone scure, le zone scuse (es. ombre e capelli...) presentano un coloro "sintentico" grigio impastato. Le scritte non sono più nitide come per la versione 3006 ma con forte effetto "ghost" e sbavature di colore.

Ho parlato con l'assistenza Samsung che mi ha confermato l'impossibilità di fare downgrade e come unica alternativa quella di portare il TV presso un centro assistenza...

Avete sperimentato gli stessi problemi ? :confused:

Grazie Gianni