Guida allo Spyder 2 + Tripod Mounter con Colorimetro HCFR

...cambi i parametri, togli il menu, guardi se la lettura ti soddisfa, diversamente ricambi i parametri, poi togli il menu e così via...
 
a me i menù non danno fastidio alla sonda perchè, con o senza di essi a schermo i valori sono gli stessi, quindi in un'oretta impostando HCFR in misurazione continua avrei il tv colibrato alla meno peggio ?
 
Tu infatti hai un display LCD, il problema sorge con i display plasma.
Con un LCD,se sono presenti comandi efficaci, la scala dei grigi e il gamma si sistema in modo impeccabile in circa 30 minuti e in circa quaranta minuti si puo` completare la parte del CMS.
 
beh uno dei motivi e' perche' hanno una bella illuminazione fissa dietro ( e quelli che vanno a zone so un casino peggio dei plasma =P )
 
di modo ne esiste uno solo e di discussioni che spiegano come farlo qui dentro ne trovi a volonta' :D nn ci sono altre vie,se si incontrano degli ostacoli sara' principalmente colpa del tv che si sta calibrando e del tipo di tecnologia che adotta,ma tutto sommato sicuro meglio di come esce di casa lo si riesce a portare di sicuro.
 
un pò di tempo fa revenge aveva pubblicato una guida di 4 pagine all'utilizzo di un foglio excell per la calibrazione...
ho ritrovato la guida ma non il foglio di calcolo...qualcuno potrebbe postarlo?

grazie!
 
Ragazzi!
Ho letto un po' di post saltando fra le ….innumerevoli pagine, e mi sento proprio una m….!
Io ho il Vp in firma ormai da qualche anno, e tempo fa avevo fatto solo un tentativo di calibrazione con il test Merighi, ma non ci ho capito una mazza! Anche perchè l'unica cosa che sembrava modificabile era la scala dei grigi……, per il resto buio totale. Fra l'altro mi sembra di capire che questi software vanno gestiti con un computer, vero?
Bene, io ho una certa età e non sono tecnicamente all'altezza, quindi ditemi: ma finora tutti i film che mi sono goduto pensando che il mio cinema in casa fosse una figata facevano schifo e non me ne sono accorto?:confused:
:(:(
 
L'Epson era già piuttosto buono out of the box, per cui non penso tu abbia visto delle schifezze. La calibrazione comunque un beneficio lo da.
 
Cavolo! E' proprio il documento pdf che Revenge aveva preparato per me.... :D non credevo ti riferissi a quello... pensavo stessi parlando di una guida all'utillizzo esclusivo del foglio, mentre invece è più indirizzato all'uso di HCFR...

Comunque nessun problema, ecco qui il tuo meritato foglio di calcolo. ;)

http://dl.dropbox.com/u/65688946/Gamut%2C%20Saturazione%2C%20Luminosit%C3%A0%2C%20Grafici%20dE.xls
 
Top