Con un display al plasma non è fondamentale ricercare la perfezione assoluta con il gamma.
Utilizzerò una frase già scritta a Roby:
"Il loro funzionamento è intrinsecamente dinamico"; la prova è che se vari di un nulla le dimensioni del pattern che vai a leggere, cambiano i valori che vai a leggere e l' andamento dei grafici.
cercare la perfezione assoluta dei grafici in questo caso non è così fondamentale, basta essere vicini al riferimento e qui lo sei indubbiamente e senza alcun problema.
Il problema che ti troverai a fronteggiare ora.... è la mancanza di comandi per regolare i colori e dovrai confrontarti con l' arte del compromesso (quindi perderai, come è giusto, una marea di tempo).
Ritieniti fortunato, con la Eye one display pro.... quando effettuerai la decima lettura delle saturazioni saranno le due di mattina e non le tre e mezza come è capitato a qualcuno qualche anno fa
P.S.
Con la Eye one display pro ho calibrato il mio vecchio Panasonic 42PX70 ... non mi ero nemmeno accorto di problemi di lettura perchè ero andato direttamente in "refresh display" e proceduto come da richieste del programma.
Con il mio Sony 40W2000 (LCD -CCFL ) invece si può tranquillamente utilizzare senza alcun problema l' altra impostazione.
Ciao