Riker ha detto:
L'indicazione, come dice Maury, è di avere una luminosità al 100% intorno ad Y=50 (per i VPR).
Ciao a tutti , in specialmodo a te Riker x l'ottima guida .
Insieme alla tua sto usando la guida di Curtealm inserita nei tuoi riferimenti di inizio thread.
Riguardo la luminosità Y 100 IRE per i plasma è corretto usare il riferimento indicato da Curt nella sua guida Calibration for Dummies di un Y= 40 ? (è l'unico riferimento che ho trovato riguardo la calibrazione dei plasma).
E se sì , ha senso tarare prima col DVD test di Merighi il bianco, x avere ad esempio 60 Y se poi x la taratura del plasma devo abbassare comunque la Y a circa 40 ?
Sto calibrando il mio KRP-500 e con Y di 41 circa ottengo 140 cd/mq ... siccome ho calibrato partendo da Y=40 a 100IRE, non vorrei aver fatto una calibrazione formalmente corretta partendo però da una base errata, come la luminosità troppo "risicata" , anche se nella schermata primari e secondari sul white ho una lettura di 198 cd/mq e 58 ftl circa con temp. 6490. Va bene il punto di bianco?
Ne approfitto per chiedere se uscendo col DVD test di HCFR da un PLAYER sony SD con uscita component al processore dvdo Edge, devo impostare comunque i riferimenti CIE PAL/SECAM e modificare l'output del processore, che esce a 1080p@50, in RGB .... oppure impostare i riferimenti REC 709 e lasciare in automatico il processore uscire a rec709 , essendo impostato a 1080p........
.............. troppo lunga la domanda ?
Grazie x l'aiuto, Marco