Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Guida allo Spyder 2 + Tripod Mounter con Colorimetro HCFR
adesso va molto meglio vedi di sistemare la risposta rgb abbassando un pò il delta,poi passi a sistemare il gamma del rosso dal 50% in giù.
visto che ci sei fai anche una lettura dei primari e complementari,ricordati di spuntare rec 709 nelle references di HCFR.
Può essere che ho una luminosità così bassa per via del -8 che ho impostato?
Se alzo tale valore, dovrei avere una luminosità maggiore, giusto?
Il contrasto, stando al disco test è quasi buono, la luminosità effettivamente è leggermente bassa (vedo solo fino al -18) perchè se tolgo un punto dopo vedo fino al -14. Non ho una via di mezzo.
ok, mentre invece i livelli RGB sono accettabili? Non son riuscito a migliorarli ulteriormente.
Questo settaggio sui livelli mi da automaticamente conferma che il rosso che sto osservando, ad esempio, è un rosso corretto e non troppo saturo oppure devo regolare altri parametri?
Mi sto avvicinando per la prima volta al mondo della calibrazione e guardando nelle regolazioni del mio vpr sony hw15 ho notato che le voci per le regolazioni RGB le chiama "guadagno" e "polarizzazione". Invece la guida in inglese parla di RGBlowEnd e RGBHighEnd.