piccolo chiarimento...
se ho capito bene questa guida è incentrata per una corretta calibrazione di hdtv supponiamo per vedere un film in blueray, in questo caso lo spazio colore è 16-235 (YCbCr709), infatti la guida dice che il nero max che esprime la tv è 16 e il bianco 235 e si calibra di conseguenza.
ora volevo calibrare anche per xbox 360, i giochi però vengono visualizzati in rgb(0-255) quindi se calibrassi perderei informazioni dato che vedrei il nero a 16 invece che a 0. nella mia tv non è possibile scegliere lo spazio colore (fa in automatico) mentre l'xbox si, e scegliendo tra spazio colore rgb o YCbCr709 non rilevo differenze quindi si vede che la tv ha uno spazio colore (non modificabile) YCbCr709. quindi imposterei anche nell'xbox lo spazio YCbCr709 per i giochi anche se sono stati creati in RGB, tanto la mia tv non li visualizza no?
perdonate l'off topic ma sapete cosa sono i valori di riferimento su xbox? se metto intermedio o espanso con rgb vedo colri molto + accesi e super nero che copre tutti dettagli quindi non consigliabile. se setto invece intermedio o espanso in YCbCr709 c sono meno differenze.