GUIDA A MEDIAPORTAL

Io ho installato ieri media portal e lo sto ancora testando. E' un bel progetto open source, è gratis! Paragonato a Meedio (commerciale) perde qualcosina come visualizzatore di immagini ma cambiando qualcosa forse può ancora migliorare, come player video interno credo sia meglio per via dell'utilizzo dei filtri ffdshow, con meedio ho sempre usato un player esterno, zoomplayer. Come player musicale mi sono piaciuti entrambi. Meedio ha una lista di periferiche supportate diverse da MCE, esempio io ho una terratec cinergy 1400T per MCE che con meedio non funziona, con media portal viene riconosciuta, non sono ancora riuscito a vedere l'esito della sintonizzazione.
Come configurazione dei telecomandi non ho visto niente di meglio ed infatti sono riuscito ad usare qualsiasi tasto come voglio io.
La personalizzazione è ottima come anche meedio.

Riprendendo un punto precedente e scusate l'ignoranza, queste CI di cui parlate sono integrate alla scheda satellitare o sono separati? Se sono separati dove si collegano?
Grazie ciao

"Riesumo" questo thread alla luce del nuovo Media Portal v 0.2.2.0 oltre gli skin gia pronti, pare che si possa modificarli tramite Skin editor.
Comunque ho provato a giocarci un pò e dalle "prime battute" non è per niente male rispetto al "defunto" Meedio, daltronde non essendo pratico di questo front end, al momento non riesco in nessun modo ad eseguire i programmi esterni ed avviare lo skin editor. Bensi abbia consultato i vari forum, la questione diventa ostica e non so se rinunciare, qualcuno potrebbe darmi qualche info? :ave:

Cordialmente ringrazio
Domenico

Ultima modifica:
MediaPortal per quanto riguarda il lancio di programmi esterni è molto completo, anche se un po ostico.
Tutto parte abilitando il Plug In My Programs dal programma di configurazione, poi si entra in configuration e da lì ti consiglio di seguire l' esempio 2 (Example 2: PC-Applications) riportato qui:
http://wiki.team-mediaportal.com/MediaPortal_Setup_Plugins_MyPrograms
e comunque poi di leggere tutta la sezione qui sopra indicata!

Per quanto riguarda le skins con tutte quelle che già esistono non credo tu abbia bisogno di editarle.
Se sei nuovo ti consiglio di dare un' lettura a tutta la sezione wiki del sito MP:
http://wiki.team-mediaportal.com/

Ti accorgerai che MP fa cose strabilianti...
Peccato non accetta (per scelta) i vari plug-in tipo s2€mu e vPlùg etc. altrimenti sarebbe perfetto!
Ciao

Ti ringrazio per le preziose info.
Lo screen della nuova release è un pò leggermente diverso da quello riportato nella guida, comunque ho eseguito le impostazioni, ma quando sono nello screen di MP e seleziono il programma quest'ultimo non vuol saperne di attivarsi, sto sbagliando qualcosa e non riesco a capire cosa.

Ciao e grazie
Domenico

ciao domenico, spero possa esserti d'aiuto.
Fatto quello che hai fatto nella sezione details, devi andare nella sezione files (l'altra linguetta) - news - filename - ed inserire il percorso dell'eseguibile del programma (il .exe che lancia il programma).
Inoltre sempre qui puoi inserire anche tutti gli altri file che vorresti eseguire direttamente da MP (ex. uninstall.exe, ecc.).

ciao

Mi piacerebbe usarlo anche a me.
Cosa devo installare? Oltre all'eseguibile, per far funzionare la mia technotrend s3200, devo installare qualche plugin?
Mi sembra di capire che posso configurarlo in modo tale da lanciare TT (con ffdshow) per vedere i miei divx e dvd, no?
Se riuscisse a gestire bene la technotrend per la visione della tv e tt per i divx, con un buon lettore per foto, penso che sarebbe ottimo.....

Per Spinmar:
Per la TT3200 non serve alcun plugin: la vede già di suo. Basta sintonizzare i canali... Attenzione che poi il riordino di canali è un po' lento, quindi sintonizza solo quelli che effettivamente ti servono.
Puoi lanciare TT (con ffdshow) per vedere i DVx, ma con le posibilità che ha MP io non sento l' esigenza di altri programmi e vedo tutto da MP.

Per DMD:
c' è un passaggio in più da fare ma devi aspettare fino a stasera quando avro tempo di risponderti con calma. Ma se segui l' esempio indicato dovresti iuscire...
Ciao

Grazie infinite a mamach e Franky691
Ho "smanettato" come da suggerimento e finalmente ci sono riuscito, questi sono gli screenshot:

Salutoni
Domenico

Ultima modifica:
Scusatemi se mi permetto un'altro quesito, come mai quando seleziono il programma interessato non mi si avvia immediatamente, ma mi rimanda alla sottocartella?
Come posso fare per eliminare questo passaggio ulteriore?

Cordialmente ringrazio
Domenico

Bene così questa sera non scrivo il "manuale".
Per quanto riguarda l' accesso diretto non saprei, anche io sono nella tua situazione... Però non mi sono mai posto il problema. Dovrei guardare...
altro consiglio: per sfruttare MP al massimo fai spesso gli upgrades tramite SVN, facendo prima una copia di backup.
Ciao

Grazie del consiglio, però un manuale in italiano farebbe veramente comodo, chissà se qualche anima pia.... :rolleyes: :fiufiu:

Ciao
Domenico

Media Portal Editor

Volevo chiedere se qualcuno si è mai "sbizzarito" con il MP Editor, per personalizzare gli Skin, perchè la cosa mi interessa, però ho trovato delle difficoltà di carimaneto per degli skin 0.2.2.0 come skin Project Mayhem III, perchè mi piace come è fatto e vorrei personalizzarlo, però quando lo carico mi da errore

Qualcuno sa come fare?

Cordialmente ringrazio
Domenico

ho un piccolo problema nella lettura dei DVD fatti "in casa" con MP.
Registro spesso cartoni animati per i miei figli dal digitale terrestre con MP e poi tramite Intervideo WinDvdCreator 3 li trasformo in DVD con tanto di capitoli e menù.
Il problema sta nel fatto che MP ad ogni inizio capitolo si arresta ed aspetta che io passi manualmente col telecomando al capitolo successivo.
La soluzione sarebbe ovvia......... non creare capitoli.
Però vorrei sapere (ciao Franky691) se il problema risiede su qualche impostazione errata in MP o ad una incompatibilità con WinDVDCreator.

ciao

problema audio

ciao a tutti. E' da un pò che ho messo su il mio htpc e mi trovo bene. Però ho due problemini che spero mi aiutiate a risolvere..

1)leggendo i dvd l'uscita in digitale trasmette in 5.1 DD, quindi per l'amplificatore collegato col cavo ottico non ci sono problemi; vedendo film in AC3, quindi con 6 canali invece mi funziona solo in stereo.

2) vedendo alcuni divx (stereo), mi gracchiano ogni tanto le casse, come dei piccoli scoppietti. Anche con gli mp3 mi succede.

Cosa può essere? Grazie a tutti

toffa ha detto:
vedendo alcuni divx (stereo), mi gracchiano ogni tanto le casse, come dei piccoli scoppietti. Anche con gli mp3 mi succede.

Cosa può essere? Grazie a tutti

avevo anch'io il tuo stesso problema e ho risolto così:
vai in configurazione di MP - General - Volume setting
imposta su Control "Master volume" anzichè "Wave".

Il livello del Wave impostalo direttamente da Windovs su un valore medio e giostra con MP solo sul volume.

Personalmente così non ho più fastidi.

ciao