• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Guerra di screenshots

Peppe

se non ricordo male hai il 737 come me.
Perche' non correggi il chroma delay dalle impostazioni del pioneer ?
Se non ricordo male lo fa' pure sul component , ma e' un po' che non lo uso.
Tanto poi trovano altri difetti ;)

Ciao
Antonio

Re: Peppe

ciuchino ha scritto:
se non ricordo male hai il 737 come me.
Perche' non correggi il chroma delay dalle impostazioni del pioneer ?
Se non ricordo male lo fa' pure sul component , ma e' un po' che non lo uso.
Tanto poi trovano altri difetti ;)

Ciao
Antonio

Mahhh, meno male che gli screenshot non servono a nulla, per quello che si riesce a vedere, si potrebbero valutare i proiettori.

Comunque direttamente io non riesco a vederlo gran che' ho ripreso il dvd di toy2 ma in movimento non si nota molto ,forse il fermo immagine, comunque devo andare a vedere i parametri del 737, grazie.

Ciao

Scusate...
ma sono i miei primi screenshot,tra l'altro effettuati in condizioni non ottimali,lo z1 collegato in s-video a un toshiba 210 ,proiezione su parete giallina,fotocamera non allineata con lo...schermo:confused: Non fate caso all'effetto moirè ed altri artefatti non presenti dal vivo,ma dovuti al fatto che non sono esperto con la fotocamera:(

Dal film X-men 1.5

Wolverine.jpg

X-men%201.jpg

X-men%202.jpg

Ciao.
Franco ;)

P.S.Scusate ma non sono riuscito ad inserire le thumbnail:(

Ultima modifica:
Mannaggia.....

...il maledetto vertical banding non ha pietà!!!!
Le noti, Franco, quelle maledette righelle nerogrigie sulla manica della camicia nel primo screenshot?:( :(
Anche gli altri due ne sono afflitti...
Probabilmente durante le visione non te ne accorgi...
Sono state purtroppo queste le cose che a lungo andare mi hanno fatto decidere per la vendita del Panny. Cominciavo a vedere anche delle strane dominanti di blu e verde, oltre al sempre presente VB.

OT : ma dove lavori? In ospedale?

Ciao, Enzo.

Re: Mannaggia.....

burgy ha scritto:
...il maledetto vertical banding non ha pietà!!!!
Le noti, Franco, quelle maledette righelle nerogrigie sulla manica della camicia nel primo screenshot

Io devo farmi una bella visita oculistica, di VB non ne ho mai visto a casa mia, sara' il lettore , ho sempre avuto pioneer.

Gli shot sono belli, ma gli artefatti sono molteplici, dovresti postare qualche realizzazione migliore, ma forse la macchinetta digitale e' troppo economica.

Cosi' si capisce poco dell'effettiva resa del vpr.

Ciao

In effetti le righe ci sono,non so se sia vertical banding o effetto pettine:confused: ,ma in certi frangenti non si nota,potrebbe essere il collegamento,in quanto in component modificando un parametro del service menù scompaiono:) Non è la macchinetta che è economica(minolta dimage da 4 Mpixel),sono io che mi devo perfezionare.A proposito a quanto pare sono uno dei pochi siciliani ad avere lo zetino:rolleyes:Più avanti cercherò di postarne qualcuno migliore,comunque tenete conto delle condizioni non ottimali(attualmente)in cui proietto.I ogni caso nonostante gli artefatti si capisce che il Sanyo si difende bene

Ciao.
Franco

P.S.Per Burgy:lavoro in guardia medica,e faccio anche il medico di sindacato.

ops.. scusate dopo vari tentativi (non era colpa mia :rolleyes: )
sono riuscito ad attivare uno spazio web.

bè vi mando una foto fatta la volo con il nec appena tirato fuori
dalla scatola e collegato al volo in Svideo al "vecchio" 717.

non è certo una foto di cui vantarsi.. ma la semplicità di collegare
un digitale anche con un collegamento non "nobile" ed ottenere
immagini più che soddisfacenti è disarmente :eek: , per uno come me
abituato a mille tribulazioni con i crt....

Trainig-D-Svideo.jpg

niut ha scritto:
ops.. scusate dopo vari tentativi (non era colpa mia :rolleyes: )
sono riuscito ad attivare uno spazio web.

bè vi mando una foto fatta la volo con il nec appena tirato fuori
dalla scatola e collegato al volo in Svideo al "vecchio" 717.

non è certo una foto di cui vantarsi.. ma la semplicità di collegare
un digitale anche con un collegamento non "nobile" ed ottenere
immagini più che soddisfacenti è disarmente :eek: , per uno come me
abituato a mille tribulazioni con i crt....

CUT

Aldo prova un bel DVI pilotandolo a risoluzione nativa con un PC,e per fare il resize usa ffdshow con algoritmo Lancsoz: vedrai che libidine!

Michele Spinolo ha scritto:
Aldo prova un bel DVI pilotandolo a risoluzione nativa con un PC,e per fare il resize usa ffdshow con algoritmo Lancsoz: vedrai che libidine!

ehmm...:rolleyes:

per me è cinese quello che hai detto :confused:

in particolare cosa intendi per fare il resize??:confused:

niut ha scritto:
ehmm...:rolleyes:

per me è cinese quello che hai detto :confused:

in particolare cosa intendi per fare il resize??:confused:

dai un'occhiata a:

questo

questo

e anche questo

ne vale davvero la pena!

Il resize è quello che si fa per portare l'immagine del DVD dopo il deinterlaccio (720x576p) alla risoluzione impostata nel PC (non so 1024x768): in genere è fatto in hardware dalle ATI, ma può essere migliorato molto questo processo facendolo fare in software a ffdshow;)

Nooo...

Niut così non vale,la lotta è impari:( ,in questo modo ci surclassi.Comunque il Nec è una gran macchina,si vede dallo shot,non l'ho mai visto in azione,ma mi è stato detto che è ottimo.

Ciao.
Franco.

;) ;)

Re: Re: Mannaggia.....

peppemar ha scritto:
Io devo farmi una bella visita oculistica, di VB non ne ho mai visto a casa mia, sara' il lettore , ho sempre avuto pioneer.

Gli shot sono belli, ma gli artefatti sono molteplici, dovresti postare qualche realizzazione migliore, ma forse la macchinetta digitale e' troppo economica.

Cosi' si capisce poco dell'effettiva resa del vpr.

Ciao

Ma che ti devo dire (e mi tocco gli attributi), evidentemente burgy ha preso il suo panny da una partita avariata, o (come è + facile credere), i suoi continui tentativi x il raggiungimento dell'optimum (fino a soffrire la visione di un film NON in aspect ratio), lo hanno portato a non capirci + una mazza.
Spero, per lui, che con l'X1 sia più fortuanto. Infondo, si sa, nella vita è tutta una questione di cu_lo. ;)
A franco64 dico di stare tranquillo appena si farà un cavo coi controc in component il vb sparirà, se sparirà. ;)

Infatti...

sono in attesa di comprare un cavo component,ma per l'ubicazione delle elettroniche e del vpr, ho bisogno 5m. di cavo e i prezzi sono proibitivi:( Per quanto riguarda il vertical banding dal vivo lo si nota in maniera non fastidiosa,e comunque modificato il parametro 14 del service menù in component sparisce del tutto ;) Con un htpc il vb non esiste,quando il buon toshiba 210 non mi soddisferà più,penso che opterò per quest'ultima soluzione.Infatti sono straconvinto che oltre un certo budget,non conviene comprare lettori da tavolo(non oltre il Philips 963a o il Pioneer 656),oltre una certa cifra solo l'htpc può fare la differenza,specialmente con lo zetino;)

Ciao.
Franco

Gipal...

...non ho l'X1, ma il 4800!!!!!:D :D :D
Ora veramente non rimpiango il Panny, soprattutto dopo che ho ottimizzato al meglio la scala dei grigi con Video Essential ed un altro disco tedesco per segnali PAL.
L'immagine è molto + morbida, aspect ratio correttissimo, arcobaleno nisba...è già la ottava persona oggi che viene a casa mia e non lo vede....comincio a pensare che sia proprio una bufalata 'sto rainbow...;) :p , ma soprattutto non ho mai visto, su un pj di questo costo, un stacco cosi' netto tra primi e secondi piani, il che contribuisce a rendere tutto molto + tridimensionale. Per quanto riguarda il nero, è più che accettabile, sono abbastanza soddisfatto.

Quando vieni a vederlo?

Vi aspetto.

Ciao, Enzo.