• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Guerra di screenshots

Cutellone ha scritto:
Permettimi di farti notare che io ho un X1, 800X600 , la polverosità nei 1280X720 Hd2 non c'e' piu' LINO !

Non in tutti gli HD2, nell'Infocus 7200 ancora ne rimane (1300:1),
sparisce nel Marantz vp-12s2 e nello Yamaha 1000
(2600:1 e 3000:1 rispettivamente).

Lo scoglio finale che i digitali devono ancora
superare rispetto agli 8" e 9" e' il microdettaglio
cromatico ancora troppo vulcanico.

Ultima modifica:
provo con questi due che mi sono venuti male

HTPC
htpc.JPG

7700

7700.JPG

secondo voi quale si vede meglio ? io sto avendo il dubbio che a parte la minore definizione, si veda meglio il DVD !

linomatz ha scritto:
Non i tutti gli HD2, nell'Infocus 7200 ancora ne rimane (1300:1),
sparisce nel Marantz vp-12s2 e nello Yamaha 1000
(2600:1 e 3000:1 rispettivamente).

Lo scoglio finale che i digitali devono ancora
superare rispetto agli 8" e 9" e' il microdettaglio
cromatico ancora troppo vulcanico.

Perfettamente Ragione, a me il 7200 convinse poco, aspettiamo i nuovi SHarp con hd2+ da 5000:1 !!!!

sara' pure utopico come contrasto, ma qualcosa di vero ci sarà no ?

Ho trovato questi vecchi shoot del mio panny, con HTPC e schermo da 180 cm
sullypanny.JPG

verticalpanny.JPG

Ultima modifica:
Cutellone ha scritto:
provo con questi due che mi sono venuti male

htpc.JPG

secondo voi quale si vede meglio ? io sto avendo il dubbio che a parte la minore definizione, si veda meglio il DVD !

Secondo la mia esperienza negli Infocus l'ingresso component
e' preferibile a quello vga, come se quest'ultimo fosse
preequalizzato per un uso piu' office presentation.

Ad ogni modo l'immagine rimane fredda (blu) e c'entra il vpr.
Hopper si trova sotto il sombrero ed i colori assumono tonalita'
piu calde (rosso). Per conoscere i colori reali dei personaggi
in CG bisogna comprarsi i giocattoli originali, io con
due bimbi non ho questi problemi! :)

Foto_D.JPG

Ultima modifica:
Ho messo il 300 in lavatrice

Allora ho ritarato la temperatura colore i risultati sono questi, vediamo se il Prof. Lino riesce a darmi un punteggio migliore.

Ciao

Ultima modifica:
Scatti ravvicinati

Allora mi chiedevate uno scatto a distanza ravvicinata, ne ho fatto uno che vi posto, purtroppo si vede sullo schermo l'ombra del "cavalletto" ed anche della mia capigliatura.

La macchinetta era posta a circa 1 metro dallo schermo.

Ciao

Ultima modifica:
Questa e' troppo bella

Per chi ha visto il film e' una scena troppo divertente

Ci sentiamo domani per stasera ho chiuso

Ultima modifica:
Bravo Cute

Cutellone ha scritto:
ci provo, component con Sony 7700 Interlacciato e Macchina fotografica schifosa :(

[/IMG]

Ottimi scatti veramante belli e godibili, forza Guren leggiti il manuale della fotocamera e facci sognare, Mirko appena mi dai prova che ti sei comprato una s30 ti daro prova che mi accingo a comprare un marquee :D

Ciao

Re: Re: Il Diario di Bridget Jones

Fandango ha scritto:
quindi è una persona. meno male, perchè da alcuni screenshot si fa fatica a capire cosa è reale e cosa un cartone animato ;)

Ti vedi troppi cartoni animati e quindi hai lo sguardo allenato, facci vedere cosa riesci a shottare.

Ciao

PS: poi a fine mese ti faccio la fattura per l'utilizzo in copyright delle mie "perle di saggezza" come signature :D :D :D

Re: Ho messo il 300 in lavatrice

peppemar ha scritto:
Allora ho ritarato la temperatura colore i risultati sono questi, vediamo se il Prof. Lino riesce a darmi un punteggio migliore.
...
Ciao

Facciamo una cosa simpatica,
riesci a mettere la macchina ai valori di default?
Partiamo da li' ed andiamo passo passo,
... macchinetta permettendo! :)

Fai scatti in automatico e dal cavalletto
a 1280x960 e poi un semplice resize al 50%.
Prendi un po' di bordo nero attorno all'immagine.

Piccolo appunto per Cute

Cutellone ha scritto:
Basta pensare che nei due Shoot dove si vede l'ombra della scala, nella realtà si distingue rispetto al "nero" qui invece è impastata insieme al contorno . :(

Ho notato l'ombra della scala, e mi pare di capire che questa sia molto bassa rispetto al proiettato, con conseguente inclinazione della macchinetta quando scatti.

Prova a posizionare la fotocamera ad una altezza pari o superiore alla base del proiettato, vedrai che gli scatti assumeranno un'altra luce.

Ciao

Re: Piccolo appunto per Cute

peppemar ha scritto:
Ho notato l'ombra della scala, e mi pare di capire che questa sia molto bassa rispetto al proiettato, con conseguente inclinazione della macchinetta quando scatti.

Prova a posizionare la fotocamera ad una altezza pari o superiore alla base del proiettato, vedrai che gli scatti assumeranno un'altra luce.

Ciao

Io le faccio sdraiato sul divano.:p

Rimango sconvolto !!!

linomatz ha scritto:
Appunto, nonostante il contrasto apparente venga reso diverso
dai limiti dello scatto rimane quella "polverosita'" del vpr digitale.

Azzarola Lino, e meno male che gli screenshot non erano utilizzabili per valutare differenze di visione, mi pare che in questi scatti digitali, di macchinette digitali, ridimensionati e ridotti per farli stare comodi nel forum, di cose ne vedi tante, onestamente cose che io non vedo.

Ti chiedo quindi di illuminarmi e spiegarmi che cosa inetendi per "polverosita'" ,

Re: Re: Ho messo il 300 in lavatrice

linomatz ha scritto:
Facciamo una cosa simpatica,
riesci a mettere la macchina ai valori di default?
Partiamo da li' ed andiamo passo passo,
... macchinetta permettendo! :)

Fai scatti in automatico e dal cavalletto
a 1280x960 e poi un semplice resize al 50%.
Prendi un po' di bordo nero attorno all'immagine.

Lino sono nelle tue mani, pero' domani adesso ho spento tutto, quindi se non ho capito male metto tutto a zero compreso contrasto e luminosita' oppure parli dei 4 valori della temperatura colore ?

La pansonic setta la temperatura colore con 4 parametri sono contrasto r,contrasto b, luminiosita r, luminosita' b.

Il mio 300 e' tutto a zero tranne luminosita a -12 e contrastpo a +5

Ciao

Si avvicina l'11 Settembre.....

...e Mirko Bin Laden preannuncia l'attacco....:D :D
Peppe Bush non sa cosa fare....è indeciso se attaccare prima lui o aspettare facendo finta di dormire....:p ;)
LinomArafat spara a zero su tutti, sè compreso cercando di pescare nel mucchio;) :p e venendo bacchettato da Peppe Bush sulla polvere delle sue foto segnaletiche....;)
Tony Giplair zicca dentro al calderone una poesia, trovata chissà dove, per calmierare gli animi....

Non ci sto capendo più nulla......