giackybond ha detto:
Avendo letto il thread credo che andrò sul logitech GT Force, non avendone mai avuti e volendo spendere il giusto. Il mio problema è il supporto: quale mi consigliate?
Ciao anche a te!
Il GT è il miglior volante per rapporto qualità/prezzo!
Questo volante non è così pesante, quindi anche il supporto della Atomic potrebbe andare bene (è uno dei meno costosi, si trova anche a 60€).
Il problema di questo suporto è che il "fulcro" è nella parte anteriore (più lontana dal giocatore) della base, quindi il braccio è lungo più di altri supporti ed è quindi un po' meno stabile. Diciamo ceh per un Driving Force EX è peerfetto, ma salendo con il peso del volante e la forza del Feedback i movimenti "indesiderati" aumentano. Il GT non pesa tanto più dell'EX, ma ha sicuramente il FF molto superiore...
In alternativa ci sono molti supporti con il fulcro nella parte più vicina al giocatore della base, tipo quello della Fanaetc. C0stano un po' di più, dai 90€ ai 120€ minimi, ma sono più stabili, pesanti ed hanno solitamente un piano di appoggio per il volante più ampio di quello della Atomic.
Personalmente avevo il volante DF EX, ottimo per iniziare (poco costoso, leggerino, ma con buon feeling), ed avevo il supporto della Atomic.
Ora sono passato al G25, che sull'Atomic nemmeno si poteva montare (troppo grosso) e che lo piegava paurosamente (troppo pesante). Ho quindi ripiegato sul Fanatec, e sono contentissimo!
Qui alcuni supporti (tra i più quotati):
Atomic:
Fanatec:
Wheel Stand Pro:
In alternativa, io ho cominciato utilizzando un asse da stiro di quelle che possono essere regolate in altezza.... "poco ingombrante", ma funzionava (dovevo solo riuscire ad incastrare le mie gambe sotto a quelle incrociate dell'asse) :asd:
Ed ho scoperto che non sono nemmeno l'unico che lo ha fatto (in questa foto non sono, infatti io!!):
http://img229.imageshack.us/img229/7390/assejb0.jpg
edit del moderatore - le immagini non possono superare gli 800 px di larghezza. Fai più attenzione, grazie.