• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

GT5

Leopold ha detto:
Non riesco a capire come fare a salvare, non so, dopo due tre gare.

Questo no, purtroppo in GT5 l'opzione di salvataggio a metà non c'è, devi farti tutto il campionato di fila. Idem per le gare di endurance, a quanto si vocifera, solo nelle 24h è possibile salvare quando si rientra ai box!!

Stanotte hanno messo patch dei danni meccanici. Dovrebbero esserci 3 livelli e funzionare solo nelle partite online...

Qualcuno li ha già provati?

ON1TZUKA ha detto:
... purtroppo in GT5 l'opzione di salvataggio a metà non c'è, devi farti tutto il campionato di fila. Idem per le gare di endurance...
Grazie per la info, secondo me questa è un'altra grave deficienza, che costringe il giocatore a lunghe sessioni di gioco, quindi completarlo sarà un'impresa notevole, per alcuni impossibile. :(
Saluti.

Dopo un ora di gioco sono veramente deluso, avevo altre aspettative.
Grafica altalentante, difetti macroscopici uniti a effetti notevoli, sistema al quinti della serie e dopo 4-5 anni di sviluppo poco rinnovato, scontri fisici con le vetture veramente non all altezza delle aspettative a primo impatto... ecc ecc...
insomma non sembra un gioco atteso da anni e anni, che dovrebbe essere il top sopra ogni altra cosa, sembra il solito gt pompato a dismisura, che rischia di annoiarmi dopo poco perchè prima di arrivare al succo del discorso ci vorra una caterva di ore di gioco che un giocatore con una vita sociale piena non riesce ad avere in breve tempo, rischiando di annoiare prima del previsto appunto.

deluso deluso deluso.
l impatto è stato decisamente peggiore del previsto, so che non si valuta un gioco cosi in un ora, quindi non è definitivo, è solo un impressione iniziale, ma non bella e piacevole.

volevo comprare il gioco ma prima prendere il volante.
Non si trova più, se non a 150-160 €
Avrei un codice sconto (10%) per prenderlo direttamente sul sito della logitec a 116 invece che ha 129€.
Qualcun'altro ha acquistato mai sul sito direttamente? in quanto arriverebbe?
Perchè se ci mette 2 - 3 settimane faccio passare la bufera e lo prendo altrove.

Da euronics c'è un offerta a 79,00 euro ti danno volante\pedaliera\gt5.

certo non sara il porche il volante..pero pèer dieci euro in piu...

Devo dire che io mi sto divertendo. Forse perchè a differenza della maggior parte non lo aspettavo con ansia, anzi proprio non ci ho mai pensato, finche non l ho visto su scaffale e comprato:asd:

Lo gioco per quello che è: fisica delle vetture abbastanza reale, danni ridicoli, online povero, ma se trovi la stanza giusta divertente ecc.

Insomma, lo gioco con il pad e non mi aspettavo nessuna simulazione...per quello c e il pc e ben altri titoli:)

Edit. con l introduzione dei danni (anche se molto acerbi) online, le sfide in rete hanno più appeal.

percarità, le critiche prese in modo assoluto sono errate, è comunque sia un gioco di LIVELLO.
è che i continui ritardi, quasi prese in giro in un certo senso, attese, indiscrezioni, ampliamenti, ecc ecc.... ti trovi davanti un prodotto che, forse non è quello che volevano far credere.

Scusate sono molto ignorante nei videogiochi ma come si attiva la modalita' 3D(nativa e non simulata) su GT5?Tenete conto che ci gioca piu' mio nipote che io quando viene a casa mia...

malawi ha detto:
ma come si attiva la modalita' 3D(nativa e non simulata) su GT5?
... il 3D è solo simulato via software, non esiste la possibilità di creare giochi 3D reali.... quella si chiama "realtà" ;)

... per sfruttare il 3D dei giochi e dei film, DEVI OBBLIGATORIAMENTE avere la console aggiornata, una tv "3D Ready" ed utilizzare software 3D.

... non hai la tv 3D? e allora non puoi... semplice no?! :asd:

No, no attenzione io la televisione 3D ce l'ho(52HX900 Sony) cosi' come la console ps3 aggiornata all'ultimo firmware ma non riesco a d attivare la modalita' 3D di GT5(per i film si attiva in automatico(rilevato segnale 3D...).Gentilmente come si fa?Grazie.

all'inizio della schermata del gioco (prima di scegliere gt o arcade), vai nelle opzioni e scorri le voci (anche orrizzontalmente) e trovi attivazione 3d
momard

Grazie.Non avro' controllato bene.Mi sembrava di aver cercato nelle opzioni ma di non aver trovato niente...Ricontrollero'meglio...

Magnottone ha detto:
Dopo un ora di gioco sono veramente deluso, avevo altre aspettative.

Come non essere daccordo..:) !!hai tutte le ragioni. Non ci sono scusanti: 5 anni per produrre un gioco con difetti base gravissimi..Le recensioni sono riuscite a dare un voto prossimo al nove, quando merita un 4 secco. Su certi versi mi sembra di essere tornato ai tempi del megadrive...Ma le hanno già fatte le indagini di soddisfazione post vendita quelli di polyphony digital, perchè fossi in loro incomincerei a licenziare un po' di persone in quanto la concorrenza in futuro ci sguazzerà ....e giusto che sia. Gran turismo è forse l'unico gioco che si comprava veramente a scatola chiusa, ora ci penseremo due volte in futuro. Tra l'altro gran turismo è giocato da un sacco di adulti e questi vogliono la simulazione perfetta, non un gioco arcade, non vogliamo le macchine che si toccano come i birilli del bowling.! E meno male che dicevano che forza 3 non era simulativo, ma forza 3 è 10 volte meglio..E' un gt4 riadattato alla ps3 niente di più. I danni quali sarebbero signori? E per fare questo ci hanno messo 5 anni, quando per forza 3 la metà se non meno...

napy ha detto:
E meno male che dicevano che forza 3 non era simulativo, ma forza 3 è 10 volte meglio..E' un gt4 riadattato alla ps3 niente di più.

Evviva la sincerità e l'obiettività di queste persone che come me hanno subito capito la "sola natalizia" di sony. A parte i danni ma a livello grafico non sembra veramente un prodotto con 5 anni di gestazione, a livello pc o 360 con quel tempo hanno tirato fuori molte cose interessanti anziche uno stupido gioco di hot wheels spacciato per simulazione agli adulti.
Per me GT è finito punto e basta. Toccherà aspettare forza 4 in uscito il prossimo autunno per godermi almeno di un po di simulazione realistica.

Non facciamo flame o console war ma un gioco in cui se sbagli una curva puoi fare il riavvolgi e riprova non mi sembra particolarmente simulativo

ciao

igor
ps: sono anche abbastanza incavolato con Yamauchi san