Grosso dubbio: Panasonic 50PZ800 o Pioneer 5090LX?

se parli di me, ti faccio presente che la superiorità oggettiva del pio non è una mia affermazione ma un dato di fatto appurato da riviste specializzate, utenti del forum prestigiosi e prove sul campo.

POI OGNUNO FA QUELLO CHE VUOLE........io prenderei pio tutta la vita perchè è il top plasma senza ombra di dubbio, IHMO.
 
Anche io mi sono fatto un'idea secondo quanto ho letto ....non ho mai letto rece che dicevano che il Pio ridicolizzava il Pana .....tu invece dici questo ....io mi limito a dire che il Pio è superiore ma non di molto ...credo che sia un'affermazione più veritiera rispetto alla tua ......tutti siamo capaci a predicare bene ....infatti chi è senza peccato ..........:D

Ciao
 
joe falchetto ha detto:
ALLORA CHIARIAMO UN PUNTO: nessuno da informazioni false.
caro mater prima di tutto il titolo del thread è comparativo tra il pz800 e il 5090LX....sai leggere o no?

passando ai prezzi il pz800 era offerto fino a pochi giorni fa a 2800 euro, mentre il 5090LX a 3100 euro.
questo è un dato di fatto.
ad oggi ho controllato (scusa se non controllo tutti i giorni ma per fortuna ha altro sa fare nella vita) il pz 800 è sceso a 2500 mentre il 5090LX è salito a 3150.

quindi calma con le parole e sotto con un bel paio di occhiali.

Mi dispiace che tu ti sia cosi' piccato... :(
Comunque si, a leggere me la cavicchio, grazie. (anche senza occhiali)
Allora diciamo che oggi, affermare che la differenza sia di soli 300 euro è falso...
Anche se mi sembra strano che Onlinestore abbia venduto il PZ800 import a 2800 euro, quando quello Italia costa a listino 2990 euro.
Io fin dall'inizio ho visto il prezzo del 50PZ800 con garanzia europea oscillare tra i 2500 e i 2400 euro.

Fotodigit, per esempio, vende il 50PZ800E a 2355 euro
e il 50PZ800E (Italia) a 2768 euro
Insomma, se ne parla gia' da tempo anche in altre discussioni o forum e la differenza piu' o meno è sempre stata quantificata tra i 700 e gli 800 euro.

Ma direi che sono discorsi sterili quindi io chiudo qua', scusandomi se ti ho offeso...
 
Anch'io sono un grande stimatore del Pioneer, ma sono abbastanza in linea con Genio.
Ci sono tanti punti a favore del pioneer, tutti misurabili e dimostrabili. Ma se fai un confronto di visione ti renderai conto che con 800 euro in tasca puoi comprarci tante cosine :) Ovviamente intendo dire che con la prova dell'occhio ti renderai conto che tali differenze non sono così nette e forse non valgono le centinaia di euro di differenza.

Io ho considerato di comprare un LX5090, ma alla fine ho ceduto ad un TH-46pz80 + cam a 1510 euro. Sinceramente penso di aver speso il giusto.... mi metterò un po' più vicino alla tv e mi godrò i 1500 risparmiati ;)
 
picander

entro nel discorso anche se non faccio paragoni anche xke non sono molto competente io sono indeciso a prendere questi plasma dato anche il budget tu quale mi consiglieresti ???th 42 pz80 e 1280,00;th42px80e 850,00;th50px8e 999,00?l'uso che andrei a fare sarebbe film ,sky hd ,dvd hd e normali e un buon campionato di calcio vedo la tv da 3,5 metri e gia possiedo un samsung le 40m86bd grazie ciao
 
@PICANDER: saggia decisione, infatti ho sempre detto che il paragone si può fare con la serie pz-80-85 dove si risparmiano quasi 2000 euro.
allora si che la differenza tra i plasma forse non vale tutti quei soldi.
mentre, IHMO, anche 800 euro sono pochi rispetto alla qualità offerta dal pio.

@mater: piccola polemica che concordo essere sterile, anche io ho alzato i toni e ti chiedo scusa se ho esagerato.

@genio: mai detto che il pio ridicolizzava il pana, mai detto. gentilmente non attribuirmi frasi mai scritte. ho detto che il pio è oggettivamente superiore, ciò non vuol dire che il pz800 sia un cattivo prodotto anzi è il n. 2 in circolazione, quindi di alto livello.

a chiudere esprimo un mio giudizio personale sull'estetica: 10-0 per pio, il pana non mi piace proprio.
 
ciao saverio,
tra i plasma da te postati sicuramente mi orienterei sul pz80. un ottimo prodotto FHD ottimo per le tue esigenze.
quello che farei se fossi in te è di aumentare la diagonale e prendere un 50 vista la tua visione da 3.5 metri.
ciao
 
dimenticavo

scusa ma ho sentito dire che i plsama hd ready in sd si vedono meglio dei full hd e vero o sono scemenze ???parlo da ignorante chiedo scusa a tutti
 
A TUTTI

Cerchiamo di evitare:

- guerre di religione

- polemiche

- flames

- atteggiamenti da fan boy

In caso contrario potrebbero iniziare a volare le sospensioni, senza particolari distinzioni tra chi comincia, chi ribatte e chi continua.

Grazie e ciao.
 
saverio che dirti, la tua affermazione non è del tutto sbagliata.

ti consiglio una ricerca sul forum sull'atgomento dei canali in SD, ci sonoi decine di post che ne parlano.

ciao
 
a

ok ti ringrazio e siate piu tranquilli il mondo e bello perche vario quindi se a certe persone piaco pioneer piu che panasonic ok ma non dite che non sono due dei prodotti migliori e piu venduti specialmente come qualita prezzo grazie a tutti mi sa che comprero un 46 dato che non riesco ad arrivare al prezzo x un 50 sempre meglio del 42 un ultima cosa su pixmania ho trovato in promozione il th46 pzh8fv a 1392,00 lo prendo o ce qualcosa di meglio a quella cifra ?grazzie ancora e state sereni
 
dario24 ha detto:
Non ho resistito e non ce la facevo più ad aspettare, venerdi ho preso il Pana. Per ora sono contentissimo sopratutto per i soldi risparmiati, lo sto facendo lavorare con tutti i livelli sotto al 50% per il famoso rodaggio... Ci si aggiorna... se avete domande sono qui.
Dario
grande lo stò cercando di comprare in questi giorni ma è introvabile :mad: ora vengo da Pv60 sempre panasonic quanto lo hai pagato lo hai preso in un negozio? online? come ti trovi hai provato il dtt hd? come sono le tue impressioni? grazie mile ciao :D
 
rokis23 ha detto:
...quanto lo hai pagato lo hai preso in un negozio? online? come ti trovi hai provato il dtt hd? come sono le tue impressioni? grazie mile ciao :D
Ciao, per il costo ti scrivo in privato, per il resto mi trovo ottimamente, ottima visione e ottima gestione del sintonizzatore DDT-HD, l'unica cosa che noto una piccola riga blu quasi invisibile sul lato destro che peò a quanto pare è provocata dal mysky, comunque assolutamente non fastidiosa.
Dario
 
dario24 ha detto:
Ciao, per il costo ti scrivo in privato, per il resto mi trovo ottimamente, ottima visione e ottima gestione del sintonizzatore DDT-HD, l'unica cosa che noto una piccola riga blu quasi invisibile sul lato destro che peò a quanto pare è provocata dal mysky, comunque assolutamente non fastidiosa.
Dario
Grazie :)
 
dario24 ha detto:
l'unica cosa che noto una piccola riga blu quasi invisibile sul lato destro che peò a quanto pare è provocata dal mysky

Se non sbaglio, dovresti ovviare al problema, impostando nel menu' impostazione la funzione Overscan su ON (fra l'altro la funzione è memorizzabile separatamente per segnali SD e HD)
 
mater ha detto:
...Se non sbaglio, dovresti ovviare al problema, impostando nel menu' impostazione la funzione Overscan su ON
Ciao, l'avevo attivato poi l'ho tolto ma non mi ricordo perchè... Stasera riprovo.
Grazie
 
BuBuSettete ha detto:
quando si parla di paragone tra due prodotti bisogna metterli uno di
fianco all'altro e provare provare e provare.
D'accordo.

BuBuSettete ha detto:
Iniziamo col dire tra la serie 7 e la sei 8 dei Panasonic c'è un'abisso,
cosa che invece è minima tra la serie 8 e 9 dei pioneer.
D'accordo anche quì.


BuBuSettete ha detto:
Come al solito in questo forum l'ignoranza e la disinformazione regnano sovrani.

Quì, mi dispiace, non concordo. Su questo forum ci teniamo molto all'etichetta.
Abbi pazienza, potrei persino condividere nel merito le tue affermazioni sui due tv, ma una chiosa del genere, sia perchè generica (al punto da offendere tutti) sia perchè oggettivamente infondata, non è accettabile.

Peraltro, dimentichi una cosa. Salvo tu non sia Joe Kane, le valutazioni "occhiometriche" valgono oggettivamente solo per chi le fa. Per tutti gli altri sono soggettive.

5 giorni di sospensione.

EDIT: le dichiarazioni relative al tuo impiego mi fanno capire che sei un operatore. Scrivi a Emidio Frattaroli, amministratore del forum, per farti cambiare lo status.


P.S. Se qualcuno rilancia la polemica, anche "a contrario", si beccherà una sospensione di un multiplo di 5.
 
Ultima modifica:
Top