Grossi problemi con Rega P3, vi chiedo aiuto!

Grazie ragazzi, sono riuscito a sistemare grazie a mio cugino.. Anche lui è abbastanza un neofita nel mondo analogico, sta ora passando dal digitale al vinile. Ha un project. Difatti ho provato il suo tappeto che è spesso la metà e il braccio è perfettamente orizzontale. Allora penso di cambiar tappeto.. Che mi consigliate? Avevo letto che andavano bene i copripiatti in pelle.. ditemi voi.
Per la storia dell'alzabraccio, non me ne ero accorto, ma sulla basetta che sostiene il braccio, quella a forma di arco, c'è una brugola minuscola, ma proprio minuscola. Con un cacciavitino da orologiaio l'abbiam svitata, e alzato il supporto. Ora va benissimo.
Regolato contrappeso e antiskating, il gira funziona ma c'è che ogni tanto si sentono degli scoppiettii.. il disco è pulito, e anche mio cugino non si spiega il perchè.
Ad esempio il suo project ha il cavo di massa mentre il mio no..può esser quello la causa di questi scoppiettii?
Grazie!
 
mi rispondo da solo..abbiam provato a togliere la massa dal suo è la cosa è davvero inascoltabile!! Non capisco bene a cosa serva..e perchè il suo ce l'ha e il rega no.. Non so se è dovuto al fatto che il suo è più di metallo, come il piatto stesso.
Comunque, ritornando agli scoppiettii, ho comprato un vinile dei Pink Floyd, The dark side of the moon in edizione speciale 30th anniversary da 180gr..quindi pulito, anche se ho dato lo stesso una passatina col rullo raccogli polvere di mio cugino (che me lo ha momentaneamente prestato). Però mi sembra che il disturbo sia più forte verso esterno disco che verso il centro.. Può esser l'antiskating? Anche se è regolato giusto, cioè 1,5gr come il peso di lettura..
Ultima domanda: come si fa a capire quando è il momento di cambiar testina?
Grazie a tutti per le risposte, scusate per tutte le domande ma sto leggendo vari post..molti si rivelano molto tecnici e non riesco più a proseguir!
 
Top