• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

GRANDIOSO SHOOT OUT A BOLOGNA !!!!!

Non capisco questo tuo inasprimento della discussione, non ho detto che fanno ca...re. :confused: Mi sembra a questo punto che sia tu il risentito per una considerazione, come hai detto tu personale. Non ho scritto NULLA di assoluto anche perchè non ho parlato di confronti se non per il prezzo di 18k.
 
Gli LCD, con i difetti intrinseci che hanno, non dovrebbero costare più di 500 euro imho. Io li vedo come giocattoli per bambini dai 6 ai 12 anni , ne più ne meno ( già a 13 si dovrebbe cominciare a percepirne i difetti ).
 
Serissimo !
Shading, dust blobs e impianto serio non possono stare nella stessa frase.
Quindi figuriamoci se un 3LCD può uscir vincitore da uno shootout in cui presenziano fior di Lcos e DLP ...
 
Marco75 ha detto:
Io li vedo come giocattoli per bambini dai 6 ai 12 anni , ne più ne meno
Io ho 42 anni e discorsi come il tuo mi fanno pensare che la tua e' un ossessione, hai dei problemi in tal senso.

Shading, dust blobs e impianto serio non possono stare nella stessa frase.
Ci sono fior di impianti, anche in questo stesso forum, con splendidi 3lcd installati, tutte persone maggiorenni e spesso anche preparate in materia.
Io, ad esempio, credo di avere un impianto discretamente serio, nessun problema di dust blobs e neppure di shading.
 
Rosario ha detto:
Ma l'LCoS non può essere pure affetto da "Shading"?!?!
Su qualche vecchio raro caso di macchina fallata ... ;)
In tal senso, non ricordo di averne viste ... qualcuno riportò qualcosa ma non si è mai stabilito con certezza se alla fine fosse shading da pannelli o disomogeneità dell'ottica sfigata ... :rolleyes:
In ogni caso si sono contate sulla punta delle dita e sulle "vecchie" generazioni, come pure il vecchio problema degli "Angoli luminosi", scomparso già nella quasi totalità della seconda generazione con gli HD100/RS2 :cool:
 
Marco75 ha detto:
Serissimo !
Shading, dust blobs e impianto serio non possono stare nella stessa frase.

Secondo il tuo ragionamento,ogni componente dovrebbe essere perfetto per avere un impianto serio?? allora ammesso che dlp e Lcos siano perfetti,si dovrebbe avere uno schermo perfetto,un ampli perfetto,anzi no un due telai,casse all'altezza ecc ecc ecc,un impianto serio e' quello che riesce a dare soddisfazioni a chi lo guarda e lo ascolta indipendentemente dai componenti utilizzati.IO vengo da un dlp,che adoravo,ora sono con un 3lcd per esigenze di installazione e adoro ache questo;)
 
Highlander ha detto:
qualcuno riportò qualcosa ma non si è mai stabilito con certezza...

Bene... :)
Infatti non avevo scorto nessuna lamentela a proposito , ma trattandosi sempre di cristalli liquidi , il dubbio mi era venuto.
 
Rosario ha detto:
... ma trattandosi sempre di cristalli liquidi , il dubbio mi era venuto.
Guarda ...
Seriamente ...
L'unica cosa ancora non provata in modo serio e univoco è il calo di resa nel tempo dei pannelli L-cos.
Problema, ad ora, irrilevante, viste le tolleranze e le eventuali flessioni, dato che mediamente in 3-4 anni si cambia macchina, a maggior ragione, poi, per il sottoscritto, che non va oltre i 12 mesi .. :p

Ma quando si arriverà a tenere macchine oltre i 6 anni con l'adozione di LED-LASER, allora si potrà testare effettivamente nel tempo anche questo fattore e valutarne in modo efficace la reale incidenza come effetti sul risultato ;)

Aggiungo:
Del resto ... anche i Tubi Catodici si esaurivano :p e nonostante tutto, ancora ho un TV CRT di più di 20anni che va alla grande ! :D
 
Ultima modifica:
Rosario ha detto:
Ma l'LCoS non può..... pure affetto da "Shading"?!?!


Certo che si!!!!!.

Mi ricordo lo ebbi nel mio vecchio mitico HD1 un difetto di shader,che praticamente su schermate bianca a 100 ire e grigie, era particolarmente visibile, con una macchia in alto di circa 10 cm di colore tendente al rosa.

Mi fù praticamente cambiato dal servizio impeccabile di JVC Pro!!!:)


p.s Ora cmq con le nuove generazioni penso il difetto si sia praticamente eliminato.
 
Marco75 ha detto:
avrei parlato di impianto professionale

e' proprio qui che ti sbagli a mio parere,non si possono catalogare gli impianti,a parte alcune considerazioni oggettive,del tipo non definirei mai un impiantino all in one come di un Certo livello,il resto e' troppo soggettivo,magari si puo' andare per step,ma cosa mi significa impianto serio? magari pensi di avere un impianto serio,e un attimpo dopo vedi un altro utente che ha una cassa che costa quanto tutto il tuo impianto:O ....oppure vorresti dirmi che in un ambiente trattato con componenti di ottimo livello dove la resa audio/video e' piu' che soddisfacente,ma aime' c'e' un vpr 3lcd,questo impianto perderebbe tutto e non sarebbe serio? ba' ognuno ha le proprie fissazioni rispettabilissime,ma non per questo si possono dare dei pareri cosi categorici come i tuoi....
Ps:in america devono essere tutti bambini appassionati di home cinema,considerato il numero di vpr 3lcd venduti:D
 
QUi si va OT .... :rolleyes:
Ogni impianto ha il suo o i suoi "Talloni di Achille" ...
L'equilibrio nel compromesso è la cosa più auspicabile ... sempre se basta a chi ne fruisce :p
 
polymet ha detto:
....oppure vorresti dirmi che in un ambiente trattato con componenti di ottimo livello dove la resa audio/video e' piu' che soddisfacente,ma aime' c'e' un vpr 3lcd,questo impianto perderebbe tutto e non sarebbe serio?

Esatto, per me sarebbe come mettere il motore di una Skoda in una Ferrari.
Comunque è solo la mia personalissima opinione, non voglio offendere nessuno, ma leggere che il miglior proiettore dello shootout è stato l' epson lcd mi fa abbastanza ridere :)
 
Ultima modifica:
Veramente parlava di miglior rapporto qualità/prezzo e non qualità in senso assoluto.
Magari i JVC costassero un bel 20% in meno.... :D
 
dino2008 ha detto:
x rudi

http://global.mitsubishielectric.com/bu/projectors/downloads/pdf/hc3800/brochure_hc3800.pdf
zoom fisso, quindi da spostare fisicamente per adattarlo allo schermo in orizzontale e verticale.

Perdonami Dino, sicuramente sono io che non capisco, ma zoom fisso mi pare una contraddizione in termini, un'ottica o è fissa o è zoom. Nel pdf poi è riportato chiaramente che il vpr dispone di uno zoom 1.5, quindi ad esempio uno schermo da 266 cm si può ottenere, regolando lo zoom, posizionandolo ad una distanza compresa tra 3,7 e 5,5 metri.

Forse volevi dire che non dispone di lens shift (come peraltro quasi tutti i dlp) ?

Dopo aver ceduto il mio ottimo HC-1500 sarei intenzionato a restare in casa Mitsu, ti sarei davvero grato se potessi spiegarmi un po' meglio questi "problemi d'installazione", purtroppo non ho potuto partecipare al'evento e non vorrei prendere una macchina che poi mi crei problemi di posizionamento (sono necessariamente relegato nel seminterrato con i soffitti a 2,20...).

Grazie :)

byezz
 
Top