Prima di tutto un grazie a Emidio e Simone per l'iniziativa, non c'è come vedere coi propri occhi per potersi fare delle opinioni autentiche.
Io purtroppo mi sono potuto fermare solo un'oretta stamattina, e quindi non mi azzardo a pontificare più di tanto.
Riporto solo alcune brevi impressioni:
* Il Sony HW10 è, a parere mio, una macchina con un rapporto Q/P da paura.
* Il Sony VW80 mi è piaciuto molto nella la resa degli incarnati, ma anche alle basse luci (la quantità di dettagli sugli abiti scuri nella sequenza del treno di Casino Royale ad esempio)
* Il Jvc RS20 ha dalla sua il "solito" rapporto di contrasto, che si è notato (parere mio) di più con le immagini di test, e per la naturalezza delle immagini davvero notevole. Non mi è parso comunque surclassare il WV80.
* Il Sony VW200 ha un motionflow incredibile. Non posso giudicare altro perché sono andato via quando Emidio e Simone si sono accorti che sembrava essersi persa la taratura fatta il giorno precedente (com'è andata poi?). Comunque sia, troppo fuori budget per il sottoscritto.
* Ultimo il Pana3000: non mi ha colpito particolarmente, ma l'ho visto troppo poco.
Nota a margine: la sorgente usata è stata la PS3, scelta che condivido per la straordinaria flessibilità che offre, ma... a questo punto, per un simile confronto, con simili "mostri" della videoproiezione, mi domando: i nuovi lettori standalone forse, dal punto di vista del video, non la devono distaccare poi di tanto...

Giusto?
Ciao e grazie ancora!
Marco