Gran Torino

  • Autore discussione Autore discussione Matty
  • Data d'inizio Data d'inizio

Matty

New member
Visto questa sera. Un solo commento: guardatelo!!!

Film straordinario, l'opera finale del Clint attore degna di tale responsabilità.

Continuo a non capire gli Oscar di quest'anno, anche questo film non è stato preso in considerazione(e la stampa USA ne è giustamente disgustata).

Una magistrale interpretazione e direzione per il quì presente Gran Torino, un film forte anche se a tratti divertente, che ti lascia qualcosa dentro una volta terminato(dovevate vedere le facce).

Una pecca della nostra versione sono i doppiaggi! Quelli dei personaggi secondari fanno sembrare addirittura mal recitate alcune parti.

Per me questo Gran Torino si piazza davanti all'altro recente bellissimo film di Clint, Chengeling. Per quanto diversi(ed in parte, quindi, imparagonabili) il più recente film mi ha lasciato qualcosa in più.

Da vedere assolutamente.
 
Clint Eastwood paga la sua "diversità" nel panorama del cinema americano. Finora mi sono entusiasmato per tutti i suoi film.Non sbaglia un colpo!
Come quando Callaghan sparava.... :)
Non vedo l'ora di andare in pellegrinaggio a vedere l'ennesimo capolavoro.
 
Visto ieri sera..confermo pienamente il giudizio estremamente positivo espresso da chi mi ha preceduto. Grande l'interpretazione di un Eastwood che è in grado di farti ridere e commuovere al tempo stesso. Consigliato a tutti!
 
Clint e Michele Kalamera

Visto anche io stasera: un grande grandissimo film, e Kalamera fornisce un doppiaggio da manuale!
 
Premetto che lo sono andato a vedere carico di fortissime aspettative... devo dire in gran parte soddisfatte ma non completamente.
Oltre ai doppiaggi delle figure di contorno di cui scrive Matty più su, ho trovato anche la sceneggiatura un pò troppo minimalista con personaggi un pò "dejà vu"... intendiamoci sono proprio peli nell'uovo, ce ne fossero di film così :)

ps
L'ho visto in proiezione digitale (non per scelta ma per convenienza di orario) e sono SCANDALIZZATO per evidenti tremolii sulle linee orizzontali parallele e per le scalettature sulle linee diagonali dei decori della Gran Torino: se il futuro è questo siamo rovinati :mad: :mad: :mad: :mad:
 
Visto anch'io ieri sera : proprio un gran bel film, anche se avrei preferito
Spoiler:
un finale alternativo


Se potete andatelo a vedere!
 
belfiore ha detto:
.....
Spoiler:
un finale alternativo

....

Siamo andati io e mio cognato a vederlo al cinema......
Lui appassionato del mito Clint... con in mente "Una 44 Magnum per l'ispettore Callaghan".... io con il mito Clint a 360° in testa.....

Alla fine tutti e due molto soddisfatti del film..... mio cognato però con il tuo stesso dubbio....;)

Da vedere....
yes_sir.gif


Ciao
 
Appena tornato dal cinema...beh, veramente un bellissimo film, mai noioso nonostante sia un film molto lento, basato sui dialoghi e sulla caratterizzazione dei personaggi...che dire, ci sarebbero tantissime cose da dire, ma l'unica cosa che mi sento di scrivere é di andare a vederlo perché é uno dei film più belli, toccanti, intelligenti e ricchi di significato che abbia mai visto
 
Visto ieri,presso la Multisala Medusa di Bologna Sala 1 qualita video eccellente,molto convincente e toccante, il mio giudizio e di soddisfazione piena,penso sia un film imperdibile,da consigliare a chiunque,magnifica l'interpretazione di tutti.Un plauso a Clint come regista e attore.
 
Ultima modifica:
Visto ieri al cinema.....che dire.... veramente un film stupendo, carico di emozioni, mai pesante ma molto profondo e a tratti anche molto divertente. Da applauso finale in sala

Gran film, da consigliare assolutamente, senza riserve

Gabriele
 
Meraviglioso e toccante...che dire di più?

Eastwood si dimostra sempre lucidissimo,con una regia e una interpretazione sopraffina...
Film bellissimo,profondo,mai scontato o banale...

Speravo di vedere un ottimo film,e questo "Gran Torino" ha soddisfatto in pieno ed oltre tutte le mie aspettative.

Sono uscito dalla sala col cuore pieno di emozioni e la voglia di rivederlo...
Spero Clint ci regali ancora perle del genere,a mio avviso anche un pelo superiore a "Mistyc River"...
 
Sono andata a vederlo carica di troppe aspettative e ne sono uscita un po delusa.:rolleyes:
Perchè poteva essere un capolavoro dei suoi e invece ho trovato i personaggi,(specie il vecchio e la ragazza ), troppo forzati e caricati...non so...a discapito della veridicità.
Bello invece il personaggio di Tao.
A tratti , comunque, film molto toccante
 
Incredibile, a 79 anni Clint ha avuto ancora la capacità di sfornare piccoli capolavori come questo Gran Torino...unico, leggendario Clint!

Film assolutamente da vedere, e da possedere in BD (ottima la qualità A/V)

Voto finale al film: 9
Voto al BD: 9
 
Top