Gran Gala dell'Alta Fedeltà, Padova

misticman

New member
Ciao,
Ho saputo che ci sarà questo meeting la settimana prossima, ci sarà qualcuno dei frequentatori di questo forum?
Joe, Redhot, NickByte,....

Battete un colpo!
Anche in MP.
 
Sabato 30 e Domenica 31, all'Hotel Crowe, quello della prima uscita di Limena, dopo l'uscita della A4 di PD Ovest.
Io provo ad esserci sia il 30 che il 31.
 
quasi sicuro che vengo, almeno di sabato, anche perché devo portare a sistemare il giradischi da Stefano (il mio riparatore di fiducia preferito)

confermo al più presto e vediamo se riusciamo a fare un meeting di utenti di avmagazine :)
 
heila !! ... ho visto adesso ... direi proprio di si se riesco a liberarmi ... (sono 20anni che non vado ad una fiera hifi)
direi più probabile il sabato, vi sapro' dire se mattino o pom ... sento anche un amico non del forum...
 
presente

io ci saro', sono proprio curioso di vedere cosa ci sara'.
ho sentito che dovrebbe esserci tutta la INDIANA LINE
non so se è organizato da loro o c'e' qualcosa di piu', qualcuno sa qualcosa?
 
http://www.grangaladellaltafedelta.com/ questo il sito ufficiale.

qui parlano che fanno delle piccole suonate 2 volte al giorno con musica classica e si ascoltano in varie stanze degli impianti.
ho qualche dubbio che tutto cio' sia interessante. io voelvo qualche impianto 7.1 e anche di piu'. ma di home theatre mi sa' che neache l'ombra....
 
Ultima modifica:
probabilmente il violino in 7.1 non si esprime al meglio :D .

il post iniziale era nella sezione audio perchè immaginavo che interessasse prevalentemente gli amanti del due canali, poi giustamente è stato spostato in eventi.

Io mi sto facendo l'idea che ci sarà un botto di gente, vedremo.

P.S.
Guarda che sentire come può suonare un impianto a due canali non credo che ti farebbe del male, e forse nn ti annoierai nemmeno, certo le esplosioni forse nn ci saranno ma magari capirai come dovrebbe essere un parlato nel multicanale....
 
Ultima modifica:
oggi ho ricevuto l'sms di un negozio/importatore della mia zona che mi invita all'evento, ci sono gli impianti funzionanti x l'ascolto oltre al violino di Salvatore Accardo....
 
L'Hotel Crowe è vicino al CineCity, già che vado a vedere Avatar sabato pomeriggio mi faccio anche un giro alla fiera allora.

Si sa qualcosa sui biglietti? Sul sito non c'è scritto niente, presumo che sia a ingresso libero...
 
Ultima modifica:
La scorso aprile è stato realizzato a Livorno,molto interessante per l'hi-end 2 canali e al 99,9% si ripete anche a Padova,anche perchè viene organizzato dal Livornese Giulio Cesare Ricci proprietario della casa discografica Fonè che si occupa di incisioni ad alto livello su vinile,cd e sacd,quindi probabilmente,anzi ne sono quasi sicuro,niente impianti dedicati all'Ht,però c'è da rimanere :eek: per i sistemi di riferimento 2 ch. che ci saranno,almeno in tutte le sue precedenti manifestazioni cosi è stato.

Peccato che questa volta sarà impossibile farci una visitina.
 
Ciao ragazzi, ho perso un po' di vista questo 3d...
io domani mattina sbrigo velocemente tutte le beghe il prima possibile perchè vorrei essere là per le 12-13, prima nn credo di farcela.
Farò un giro allo stand della Fonè come cortesia all'organizazione dell'evento e perchè in zona si radunano anche alcuni amici che vorrei incontrare.
Ci vediamo....
 
ci sono stato ieri ... .beh ... che dire ....
dal punto di vista tecnico c'era un unico impianto che valesse la pena di essere ascoltato, ovviamente di prezzo proibitivo per noi comuni mortali ..

pero' dive dire che erano anni che non ascoltavo un nastro ad alta velocità (e non come questo) ... e l'emozione è sempre unica ed irripetibile ...

per me la visita ne è valsa la pena solo per ascoltare quei 10 min di Ampex ... un suono indescrivibile, quasi simile alla realtà .....

per pura curiosità tecnica l'impianto era:
Sorgente : Ampex ATR-102 con nastro 2ch su 1/2inch a 76cm/sec.
Pre: (non ricordo)
Finale : Karan Acoustic KA-PAS450
Diffusori : Marten Coltrane

Dopo aver ascoltato questo .... inutile fare un giro nelle varie "salette" .... meglio portarsi a casa l'orecchio buono :)
 
Concordo, le Marten andavano molto bene, ma anche le Diapason mi hanno sorpreso come resa, mi piacerebbe averle sentite con un'amplificazione al top (anche della Norma...), le Wilson B. nn le ho comprese completamente,
in ogni caso direi che tutti gli impianti andavano bene, ogni uno aveva la sua connotazione, ce n'era x tutti i gusti e tasche.
Solo un impianto secondo me nn era a posto come suono, ed infatti nn c'era alcuna cura della stanza, ed un altro suonava "chiuso", legato, e credo siano i diffusori, perchè è la seconda volta che li sento e mi fanno sempre la stessa impressione, chi c'è stato ha capito di chi parlo anche senza fare nomi secondo me.
Inoltre ho notato in generale un miglioramento nell'uso degli accessori, con criterio, non solo x esporli perchè gli devo vendere.

Interessante anche la dimostrazione di Ricci c/o la Linn e MOLTO interessante la Lectio brevis fatta oggi dal Maestro Federico Guglielmo sulla musica suonata con strumenti antichi e strumenti moderni e le esecuzioni a dimostrazione, con chicca del bis finale di un autore che è meglio non nominare, chi era presente sa il perchè :) .
Deluso dal fatto che nn ho sentito suonare il Maestro Accardo.
 
Ultima modifica:
misticman ha detto:
Concordo, le Marten andavano molto bene, ma anche le Diapason mi hanno sorpreso come resa, mi piacerebbe averle sentite con un'amplificazione al top (anche della Norma...),

si, concordo, nonostante le "salette" messe a disposizione fossero, acusticamente, peggio di un garage, le Diapason hanno impressionato favorevolmente pure me ...

Le altre "stanze" invece a mio avviso suonicchiavano tutte uguali su livello medio-basso ... poca trasparenza, poca dinamica, profondità del palco ridotta.

Pero' ... ripeto ... li ho ascoltati dopo l'Ampex .... non dopo le Marten, ma dopo l'Ampex .... tutto suona male dopo un Ampex.

Le Marten da sole, con fonte LP 180gr, suonavano bene per carità, ma una volta messo il nastro è stata un'altra cosa (anche se secondo me tra LP e Ampex è stato alzato un pelino il volume e quindi ne ha beneficiato un pochino la dinamica solo per quello).

Mi spiace che non avete potuto gustare il nastrone da 1/2 pollice ... sembrava di sentire la corda del violino stridere proprio davanti a noi ...
 
io di violini invece ne ho sentiti due, uno moderno ed uno barocco, veri però :D


P.S.
sembra che ci siamo andati solo noi.... e nn ci siamo nemmeno visti :(
 
Top