GP Formula1 in HD

la qualità dell'hd è buona, non eccellente come altri eventi (tipo quella di eurosport), ovviamente lo stacco con l'sd è netto, ma l'immagine può ancora migliorare. purtroppo alla fom per spendere meno passano un feed piuttosto striminzito.
 
Chiedo ai mod di scusarmi se metto lo stesso post su due thread. Ma visto che è un argomento piuttosto dibattuto tra gli utenti del forum, credo sia giusto dargli la maggiore visibilità possibile.

Ho appena letto su un altro forum che dal 20 aprile la rai dovrebbe eliminare i tre canali satellitari sulla frequenza 11.765 che ora diffondono rai 1-2-3 in chiaro (criptando solo gli eventi di cui non detengono i diritti esteri).

Quindi i tre generalisti Rai saranno ricevibili soltanto con la tessera tivùsat.

Al posto dei tre canali ritornerà, finalmente, Rai HD! Ricevibile con tessera tivùsat!!:D

PS L'utente che ha postato questa notizia è attendibile, non è il primo che capita, come si suol dire. Detto ciò speriamo che la Rai in questi giorni non cambi di nuovo idea e non ci siano inconvenienti:rolleyes:
 
Ultima modifica:
Ovviamente questa notizia "bomba" ha scatenato un po' di discussioni
nel forum dove ho letto questa notizia.

Vi riporto gli aggiornamenti mattutini. La persona che ha postato questa notizia, di fronte ai dubbi di molti utenti su questa mossa che si appresterebbe a fare la rai, ha riconfermato che a lui queste cose sono state dette da fonti Rai.

Però un altro utente che in passato aveva dato notizie piuttosto attendibili ha detto che a lui risultano le cose un po' diversamente:

innanzitutto questi movimenti satellitari non sarebbero il 20 aprile, ma a metà maggio, e ha confermato che rai HD ritornerà.
Poi ha detto che i rai 1-2-3 generalisti attualmente sempre criptati per tivùsat diventerebbero in chiaro (criptando solo gli eventi di cui la rai non ha i diritti per l'estero).

Questo significherebbe che gli utenti sky o FTA, a differenza di quanto detto ieri (non avrebbero avuto più la possibilità di seguire la rai), potranno continuare a seguire le reti generaliste rai come succede fino ad oggi. Con la differenza che avranno il 16:9.

Se ci saranno novità le posterò nella discussione di rai HD.
 
Ultima modifica:
Ultima modifica:
per quanto mi piacesse molto la f1 su sky (con tutti quei canali) sarebbe un grandissimo errore toglierla dalla rete pubblica...

Non vedo l'ora che arrivi la prossima settimana :)
 
Ciao,
per quanto io apprezzassi la f1 su sky, devo dire che mi sono trovato molto bene anche l'anno passato con Rai1 HD; la differenza rispetto al rai1 classico era davvero notevole, non trovate?
 
Si, la qualità del campionato di f1 su Rai HD è stata su un buon livello. Anche se in questo caso la Rai ha fatto ben poco visto che la produzione era di Ecclestone, tranne per il GP di Monaco.

Solo due o tre GP avevano una qualità decisamente inferiore agli altri.

Inoltre nelle ultime gare la Rai ha iniziato ad utilizzare per il pre-gara anche le proprie telecamere personalizzate in HD. Spero che in questa stagione utilizzino per tutte le proprie rubriche pre e post GP, camere in HD. E che le camera car siano in HD a differenza dell' anno scorso.
 
anche perché, se non ricordo male, proprio l'anno scorso le riprese erano per la prima volta in HD, al contrario degli anni passati in cui era tutto in SD e poi upscalato dai vari broadcaster
 
le telecamere, quantomeno la maggior parte delle volte, usate in f1 sono da tempo in hd, almeno dal 2010, solo che la fom non dava il feed hd.
 
Top