GP Formula1 in HD

laurea per scrivere messaggi.

c'e gente che scrive messaggi peggio di me comunque basta leggere fra le righe cosa voglio dire poi se ci vuole una laurea ditemelo...ho corretto cosi va meglio no?
 
non c'è da arrabbiarsi. Ti hanno solo fatto notare che è più agevole leggere le righe di altri che "fra le tue righe".

Poi sono con te che al peggio non c'è mai fine, ma perchè avvicinarvisi tanto? ;)
 
@ Capricorn76

Non era il caso di scrivere due volte lo stesso messaggio uno era più che sufficiente.

Se invece il secondo è stato un banale invio errato sarebbe stata buona cosa avvertire lo Staff, tramite l'apposito tasto di segnalazione presente in alto a destra in ogni post, in modo che ne venisse cancellato uno.

Venendo ora al contenuto del messaggio stesso.

Non è necessario essere laureati, nessuno ha trovato da dire sulla forma del tuo italiano, ma solo su alcune cose.

Ad esempio la quotatura sbagliata (ben visibile ) e che non è stata corretta.

Sull'uso delle K e abbrevazioni varie sms-style, di cui qui non c'è necessità (e anche qui non c'è bisogno della laurea, basta non utilizzarle).

Tra l'altro esiste un articolo del regolamento che contempla quanto ti ho scritto, articolo che avresti dovuto conosere poichè, quando ti sei iscritto hai accettato e sottoscritto il regolamento stesso.

Anche queste non sono stare corrette.

Tutto ancora immutato nel post n.73.

Cosa avresti corretto quindi ?

Consiglio inoltre la ri-lettura del punto B del regolamento.

Grazie e ciao.
 
nonnooreste ha detto:
...comunque le telecamere sono il meno ..... il problema e' che devono ricablare tutti i circuiti con kilometri e kilometri di costosissimi cavi in fibra

credo che ormai si usino i satelliti, e perciò a parte il primo tratto interno ai circuiti (che comunque mi sembra sia via radio) c'è poco da ricablare.

ciao
 
Poco da ricablare? Si tratta di un numero incredibile di cavi per estensioni lunghissime in giro per i circuiti, sicuramente non roba da poco conto.
Quando Sky e Mediaset hanno aggiornato tempo fa i loro impianti a S.Siro era uscito un articolo che parlava di decine e decine di Km di cavi, e si tratta di uno stadio, figuriamoci per un autodromo a quanto possono arrivare
 
zorro101 ha detto:
credo che ormai si usino i satelliti, e perciò a parte il primo tratto interno ai circuiti (che comunque mi sembra sia via radio) c'è poco da ricablare.

ciao
credi male.........
il satellite lo usano solo per il segnale finale e le camere con ponti sono veramente pochissime , poi con l'hd sarebbe ancora piu' complicato
 
STAVO FUORI AL PRIMO GP IN HD......oggi son tornato ed ecco lo spettacolo!!!
che ne pensate della trasmissione di oggi??? a me non sembra male.

anche a me manca il tasto verde.
 
Il tasto verde lo trovi probabilmente nella trasmissione SD, per la quale, mantenendo gli stessi parametri del transponder satellitare, col tasto verde vai a cambiare solamente i PID audio e video, accedendo alle altre schermate. Il segnale HD occupa invece tutta la banda disponibile, non lasciando spazio agli altri canali, che comunque sarebbero in SD.
 
Anche oggi non avevo il tasto verde ma mi sono dimenticato di provare su sky 16:9 se c'era..Qualcuno ha il mio stesso problema e ha fatto questa prova?
 
La qualità di immagine del gP di valencia mi è sembrata migliore rispetto al gp di ungheria. Ha fatto lo stesso effetto anche a voi?
 
salve a tutti, riuppo questa discussione visto che la f1 è alle porte :D
non so se comprare il decoder hd per vederla in hd (c'è in programmazione!)
voi che dite?
hd nativo o upscalato?
tks =)
 
Re-re-repetita iuvant... :D

Anche quest'anno la formula 1 sarà prodotta in 16:9 SD.
NON sarà quindi in alta definizione nativa, né su Sky, né su altri eventuali network internazionali in HD presenti in Europa o nel resto del mondo: se andate a verificare la guida tv elettronica di Sky compare la solita scritta "le immagini, nativamente in definizione standard, sono convertite per offrirti una super defnizione", il che significa che sono upscalate. Stesso discorso anche per i feed di servizio che spesso si trovano sul satellite Thor a 1°ovest per un circuito di cinema britannici: anche quelle immagini sono a 720p upscalati. E idem per il canale austriaco ORF 1 HD. Quindi, lasciate ogni speranza di HD o voi che amate la formula 1, almeno per quest'anno.

Qualunque cosa relativa alla F1 l'anno scorso abbiate pensato si trattasse di HD nativo, era HD upscalato (fidatevi... frequento diversi altri forum tematici su tv via satellite e la questione è ormai acclarata). Magari upscalato bene, ma upscalato.

Invece, dovrebbe da quest'anno essere prodotto in HD il motomondiale (almeno le gare della moto GP). Visto che Eurosport ha perso i diritti per le gare di quest'anno, lo spettacolo del Moto GP in HD sarà riservato a chi riesce a beccare HD Suisse o altri canali a pagamento in HD europei.

Bye, Chris
 
poles chiedo scusa, ma c'erano 3th aperti sullo stesso argomento, mi sono aggiunto pure io a far casino :D
ho letto il tuo post, grazie cmq :D

almeno su ray sarà in 16:9(fonte digital sat)

Anche la redazione di Rai Sport sarà come sempre protagonista con le dirette di tutti i Gran Premi della stagione e gli approfondimenti delle varie rubriche settimanali dedicate al mondo dei motori.

I telecronisti saranno Gianfranco Mazzoni e Ivan Capelli, supportati dal commento tecnico di un esperto ingegnere come Giancarlo Bruno. A dar voce dai box ai protagonisti del mondiale ci saranno Ettore Giovannelli, Stella Bruno e Luca De Capitani. La novità principale di questa stagione sarà la trasmissione degli eventi dai circuiti in formato panoramico 16:9 attraverso le frequenze del digitale terrestre Rai (Mux Rai A).

peccato! per il motomondiale invece dice che c'e' la possibilità concreta?

ps: penso convenga trasformare questo th in moto gp e f1 altrimenti altro th :D
 
allora ci riprovo qui, qualcuno sa se su astra/Hotb si trasmette in chiaro la F1 HD/SD? se si su quale frequenze?...grazie!!!!, il problema e che delle mie parte rai 1 si vede male!!!!! alla faccia del canone!!!!!!!!!
 
Top