GP Formula1 in HD

Poles ha detto:
Un po' meglio sul Clarke-Tech.....

Bye, Chris
grazie x la risposta ma io ho un m86 ne vale la pena di comprarlo...ke mi consigli?visto ke rimanendo in tema hd approposito stamane su sky hanno detto ke non lo danno in hd ma in 16:9 e basta poi bho...

Se sei interessato solo a Sky, ti consiglio di stare col myskyHD. Poi un domani, se vorrai ampliare gli orizzonti, puoi sempre aggiungere un ricevitore di tua proprietà. Ma se non sei un po' smaliziato, i due migliori ricevitori HD attualmente in commercio (Vantage e Clarke-Tech) sono abbstanza complessi da usare e non del tutto esenti da bug.

Per info, più dettagliate, puoi anche informarti nella sezione forum dedicata ai blu ray player e altre sorgenti HD. ;)

Bye, Chris

Mmh, sul sito Skylife.it la nuova programmazione completa del canale Sky Sport HD1 dà la Formula 1 dalle libere di venerdì alla gara di domenica, comprese competizioni minori e repliche. E anche la EPG di Sky ha corretto la propria programmazione, inserendo tutte le trasmissioni motoristiche dall'Ungheria sul canale HD.

Adesso la cosa comincia a farsi interessante: altro che finestrella del TG, o a Sky stanno impazzendo del tutto oppure stavolta diventa quasi ufficiale. E visto che domani a Milano c'è l'inaugurazione della nuova sede Sky Italia di Milano Santa Giulia, quale migliore occasione per dare l'annuncio ufficiale della F1 in HD? :cool:

Speriamo solo che sia HD nativo e non materiale upscalato a sto punto.

Bye, Chris

A mio avviso sarà un segnale SD upscalato, ma è un primo passo verso l' HD nativo e soprattutto mi aspetto un immagine ben superiore a quella del 206 che spesso ha un bitrate ...... penosetto :p

Sì, si tratterà "solo" di SD upscalato, come il feed a 1°ovest e il segnale della ORF HD: se andate sulla EPG di Sky e cliccate il tasto info sopra uno degli eventi di F1 trasmessi sul canale HD, compare una scritta che recita più o meno "SKY migliora la tua visione della F1, Il segnale in formato standard viene convertito per dare un' immagine ancora migliore, Prova la differenza sul ch.207." (fonte: l'utente ludega di Digital-Forum).

Insomma: siamo solo alle prove generali della Formula 1 in HD, ma è già qualcosa, dai. :rolleyes:

Bye, upscaled Poles

Stò guardando in questo momento le prove libere. Che dire, segnale upscalato ma superiore come qualità, sicuramente migliore rispetto al 16/9 (206). Speriamo per il futuro in un fullHD.

scandaloso che Ecclestone con tutti i soldi che guadagna col circus della F1 nel 2008 non sia ancora riuscito a produrre la F1 in HD nativo...

ottima la scelta di SKY di upscalare il segnale! spero venga fatto anche per altri sport, visto che i due canali HD trasmettono per lo più repliche sarebbe più opportuno sfruttarli per eventi live anche se solo upscalati, stile eurosportHD

enzocarbone ha detto:
Speriamo per il futuro in un fullHD.

Native HD :D

FHD la vedo un pò dura, senza contare che ancora non ci sono ricevitori idonei sul mercato, anche se sembra stiano per essere lanciati negli USA

Ho registrato le prove di oggi alle 14.
Un bel vedere, anche i camera car migliorano. Per adesso ci si può accontentare in attesa del native :D

Ma secondo me non sono tutte immagini upscalate, alcune telecamere mi sembrano HD (lo noto con le scritte piccole sulle monoposto, in alcuni casi sono leggibili e in altri completamente indistinguibili).
Nessun altro ha avuto la mia impressione?

Ed anche i camera car non hanno tutti la stessa qualità.
Oggi Donato Grosso ha "anticipato" che presto inizieranno le trasmissioni Native HD quindi è probabile che ci siano già alcune videocamere HD per le riprese