GP Formula1 in HD

La competizione cui ti riferisci è la A1, se non erro.

Comunque, segnalo che Polsat Sport trasmette già tutti i gran premi di formula 1 in 16:9 anamorfici, così come Premiere del resto. Spero tanto che si confermi vera quell'indiscrezione secondo la quale dal 1°settembre tutti i canali Sky sport e Sky calcio cominceranno a trasmettere in 16:9 anamorfico, così come i canali cinema.

Bye, Chris
 
Sottoscrivo il desiderio di avere tutti i canali Sky Sport in 16:9 anamorfico (ed evitiamo di avere lo stesso evento su 3 canali incluso HD) e parrebbe essere praticamente deliberato da parte Sky.
Aspettiamo fiduciosi :D

Parlando di F1 anche RTL è passata quest'anno ai 16:9 e mi sa che ormai la RAI è una mosca bianca coi suoi 4:3 e la sua qualità di M :D
 
Attualmente sulla finestra sport di SKYTG24 passano la programmazione del gp di ungheria e risulta essere in programmazione anche su HD (oltre che scritto viene anche ribadito a voce).

Forse ci siamo??
Qualcuno può confermare?
 
c'è poco da confermare, ormai è ufficiale, il GP di Ungheria sarà anche in HD, c'è speranza, secondo me, che anche il GP d'Italia sarà in HD, l'ha fatto capire il telecronista nell'ultimo Gp trasmesso, parlando di novità importantissime.:)
 
Non ho trovato nulla... e sulla guida programmi non c'è nulla... nutro dubbi in merito! certo che sarebbe stupendo...

smentito spudoratamente dal messaggio sopra scritto insieme a me! chiedo scusa! stappo la champagne!

Ed aggiungo che ho appena visto in Skytg24 il pezzo dove parla dell'HD, sia venerdì che sabato che domenica... EVVAI!
 
Ultima modifica:
Mi domando se anche le on-board camera saranno HD....Nel WTC o come diavolo si chiama, che l'anno scorso era trasmesso in differita da HD1 le telecamere fisse erano HD, ma quelle on-board no: chissà se questo problema è stato risolto. Certo che con la miniaturizzazione dei camcorder consumer che già vediamo, non dovrebbe essere un problema insormontabile avere telecamerine HD on-board: non credo che nessuno pretenderebbe la stessa qualità di quelle fisse (ci sono problemi insormontabili dovuti all'ottica miniaturizzata, molto più piccola di una applicata sulle telecamere fisse).
In ogni caso se confermata è una bellissima notizia.
 
GRAZIE SKY
eurosport
olimpiadi
fine degli artefatti....
io dico grazie sky
:ave:

ritiro i ringraziamenti
non fanno piu' la f1
 
Ultima modifica:
mi basta un punto dei sopra citati! certo che anche i rally in eurosport in hd... sbavo!

sono davvero felice, qualcosa si sta muovendo, speriamo solo si continui su questa strada!

Ho una domanda... si può usare questo thread per parlare del primo gran premio in HD di quest'anno? ovviamente non del risultato finale...
 
capricorn76 ha detto:
una domanda x poles...

Un po' meglio sul Clarke-Tech, che però ha una leggera dominante gialla e quindi necessita di una piccola correzione della calibratura del colore (cosa che con i tv Pioneer è possibile fare, con altri tv meno sofisticati non so).

Bye, Chris
 
@Angelo2005 & others
non è per smorzare gli entusiasmi (anzi... magara la F1 in HD!), ma potreste dirmi quali sono le fonti ufficiali (a parte la finestrella sport di Sky TG 24, di dubbia utilità) da cui deducete la certezza delle riprese in HD per domenica prossima? Anche il noto sito di appassionati Digital-forum sta cercando conferme che per oranon sono arrivate. Oltretutto, anche se fosse trasmesso dal canale HD, non è detto che le riprese siano in HD nativo: potrebbe trattarsi del feed a 1°ovest, con immagini in SD upscalate.

Insomma: prima di scatenare i giusti festeggiamenti, aspettiamo qualche conferma un po' più consistente. ;)

Bye, Chris
 
@ Poles
io l'ufficialità della notizia non ce l'ho, come la intendi tu, comunicato stampa od altro, però ho ricontrollato su sky tg24 active, e la notizia viene diffusa con una certa perentorietà, quindi io suppongo che quando si fanni certi promo non si può essere non attendibili, però puo darsi che a SKY sono impazziti e quindi in questo caso io non posso farci nulla;)
 
Sulla guida online di sky non dice niente al riguardo,è anche vero che sempre sulla stessa guida nn parlano neanche di eurosport hd..quindi nn so quanto sia attendibile!cmq se sky ci "regala" pure la f1 in hd..molti dovranno ricredersi sul servizio offerto dalla stessa.
 
Se è per questo, anche la EPG settimanale di Sky continua a dare Inter-Fenerbahce per domenica alle 15,00, preceduta da un match di campionato del Milan.

Sembra, inoltre, che anche l'anno scorso la redazione di Sky TG 24 avesse fatto un errore analogo indicando la trasmissione di un GP estivo in HD, mai avvenuta ovviamente.

Insomma: per ora la notizia è da prendere con molte molle... :rolleyes:

Bye, Chris
 
Poles... stai gufando?:D
Comunque, che la ripresa dei GP sia fatta in HD, mi giunge nuova... ma questo non vuol dire che non sia così.
Spero solo non ci spaccino un SD upscalato per HD, altrimenti disdico all'istante per "leso buongusto".
 
fabris66 ha detto:
Poles... stai gufando?:D

Ma va'. :D

E' solo che mi sembra strano che una news come questa non sia adeguatamente pompata dall'interno di Sky. E di solito news così arrivavano prima dagli insiders sui vari forum e poi sugli schermi. Ed infine non sarebbe la prima volta che la redazione sportiva di Sky TG 24 (che NON è la stessa dei canali Sky Sport) prende una cantonata: già ieri sera, per dire, le schermate all'interno di Sport Time davano il GP solo su SS2 e 16:9 smentendo Sky TG 24.

Insomma... la mia esperienza quindicennale di esperto di sport via satellite mi dice che la cosa puzza, ma sarei ben lieto di sbagliarmi. ;)

Bye, Chris
 
E' opinione diffusa che chi trasmette la F1 in HD la riscali da materiale standard.Infatti le telecamere utilizzate sono ancora SD,per il momento.
 
Confermo. Il feed a 1°ovest è materiale SD riscalato a 720p, con le grafiche personalizzate (in... HD) per quel tipo di broadcaster. Stesso discorso per i GP su ORF HD.

Bye, Chris
 
Top