vinilomane ha detto:
...che differenza di suono avverti
rispetto alla AT 33 ?
Allora, ti rispondo solo oggi perchè solo ora ho avuto il tempo di montare la AT33EV; era la prima volta che lo facevo per cui avevo un po' di timore ma devo dire che non è stato poi così difficile, leggendo qua e là mi ero fatto un po' di 'cultura' in materia, ho scaricato una bella dima, stampata poi su cartoncino, bilancina di lettura ed il gioco è fatto!! Solo un pochino di difficoltà nel maneggiare le vitine infinitesimali ed il fatto che ho dovuto aggiungere del peso al contrappeso, causa maggior massa della testina, ingegnandomi con.....dei bulloni....
Ho poi settato al meglio il mio pre fono e son partito con gli ascolti; l'impressione è stata subito ottima, anche se è ancora da rodare, suono dettagliato, veloce, raffinato, bassi potenti e controllati, medio alti chiari e definiti, mai una distorsione, anche nei passaggi più difficili, laddove la Babele peccava...(e te credo costa quasi 8 volte di più, se non fosse stato così mi sarei inca....to!!)
Diciamo che il paragone non c'è o meglio è impietoso per la Babele, l'unica cosa negativa della AT33EV è una maggiore sensibilità ai graffi ed allo sporco: pur avendo lavato alcuni dischi (prima inascoltabili) quando lo sporco si accumula sulla minuscola punta il suono ne risente molto di più rispetto alla Babele, tanto da rendere necessaria la pulizia dello stilo con il pennellino inumidito nel liquido dedicato, diciamo ogni 2-3 ascolti (prima ogni 7-8...).
Per il resto sono davvero soddisfatto, tanto da poterla considerare un riferimento, per me e per le mie tasche....