Gli OLED sono tra noi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
è stato confermato o scritto da qualche parte che il prototipo di panasonic oled al ifa era basato su pannello oled LG?

stavo rivedendo questo video https://www.youtube.com/watch?v=vjLdtz_NBNI e non vedo quel tipico colore rosa dei pannelli oled LG nei riflessi, fino ad oggi è stato presente in tutti gli oled anche di altri produttori c..........[CUT]

Sono pannelli LG, magari costruiti con qualche variante chiesta apposta da Panasonic, ma di certo sono LG che al momento è l'unica che riesce a produrre pannelli Oled ad un costo accessibile per tv consumer.

ok ma... quell'oled trasparente di panasonic che sta girando da ieri, e' sempre su pannello LG? :D
un prototipo puo' essere con qualsiasi pannello, la prod di serie è altra storia.

cmq quanto al riflesso diverso, magari cambia solo lo strato Antiriflesso

per me è non dico una genialata, ma una cosa sfiziosa... per la serie, fammi spostare un attimo il "vetro" che predo il libro che c'è dietro

ok ma... quell'oled trasparente di panasonic che sta girando da ieri, e' sempre su pannello LG? :D
un prototipo puo' essere con qualsiasi pannello, la prod di serie è altra storia.

cmq quanto al riflesso diverso, magari cambia solo lo strato Antiriflesso

Se è un prototipo non fa storia al momento anche se fosse di produzione Panasonic, quello che so io è che al momento Panasonic non sta producendo pannelli Oled quindi sicuramente i tv che presenterà monteranno pannelli di produttori terzi.

L'avevo già scritto, a quanto sembra anche con gli oled si sta comportando come gli lcd, Loewe ha sempre rifiutato inviti di testate specializzate di sottoporre a test i suoi tv....peggio per lei!

L'avevo già scritto, a quanto sembra anche con gli oled si sta comportando come gli lcd, Loewe ha sempre rifiutato inviti di testate specializzate di sottoporre a test i suoi tv....peggio per lei!

... Forse perché si scoprirebbe che non sono nulla di speciale e perderebbero l'aura che circonda i loro prodotti.

Devo ammettere che gli LCD di Loewe non li ho mai analizzati da vicino, ma i CRT li ho posseduti e apprezzati parecchio.
Proprio un Loewe é stato il mio ultimo CRT prima di passare ad un plasma Pioneer...

Orgoglioso ex-possessore di Loewe Aconda 16:9 32", disponeva di un'elettronica già quasi interamente digitale: spettacolare e imho superiore anche all'equivalente Trinitron. Ultimo mio CRT prima di passare agli "schermi piatti"...
Oggi però non prenderei mai un Loewe... alla cieca... :rolleyes:

... Forse perché si scoprirebbe che non sono nulla di speciale e perderebbero l'aura che circonda i loro prodotti.

ahaha quotone! Certo che se riescono a vendere a prezzo doppio basandosi sulla fuffa o su teoriche migliori prestazioni (magari reali, ma finche non misurate per me restano teoriche) tanto di cappello...

scusate ma Loewe, Bang & Olufsen, è come se compri un rolex da mettere al polso, non lo fai per la precisione misurata dei minuti, perchè ci sono modelli digitali più precisi, lo fai per il gusto di avere un prodotto di lusso...
e così questi della Loewe non si possono "mischiare" con prodotti commerciali, come se il quattroruote facesse una comparazione tra fiat 500 e Ferrari... :D

Al di là dei test, voi credete davvero che Loewe non sia un buon TV? Per me resta sempre un LCD come tutti gli altri, ma con elettronica e componenti migliori che possono garantire maggior durata. (Mio zio ha una 32 pollici e io un CRT e in 12 anni la sua e 17 la mia mai un guasto o un pixel spento nel suo). Io penso che come si dice del Panasonic: "Elettronica migliore di LG" lo si possa dire anche di Loewe. Così come le connessioni collocate al centro del retro del TV in modo più intelligente rispetto alle classiche laterali. Questo è un mio pensiero, naturalmente non comprerò mai un OLED Loewe per via del prezzo troppo eccessivo in rapporto alla qualità che, a mio avviso, è identica se non peggio alle case LG Samsung ecc...

La cura nei dettagli è una cosa, la qualità di visione un'altra. Io preferisco ovviamente la qualità!
E poi ecco, c'è anche la longevità del prodotto ed LG boh... non mi trasmette molta fiducia. Viceversa Loewe, Panasonic e Pioneer (ai suoi tempi) mi sembrano più sicure. E' un mio pensiero sia chiaro. Non tengo la parte a nessuno. Anzi sicuramente l'anno prossimo OLED LG sarà mio (aspettando però di vedere Panasonic).

Orgoglioso ex-possessore di Loewe Aconda 16:9 32", disponeva di un'elettronica già quasi interamente digitale: spettacolare e imho superiore anche all'equivalente Trinitron. Ultimo mio CRT prima di passare agli "schermi piatti"...
Oggi però non prenderei mai un Loewe... alla cieca... :rolleyes:

Orgogliosissimo ex bambino possessore :D qualche annetto fa, un CRT 4/3 anni '70 rivestito interamente in vero legno, con un telecomando innovativo a sfioramento.
Mi ricordo che le mosche cambiavano canale, vi giuro!! :eek: :D

il tutto costato un botto di soldi, all'epoca..
Mio padre era un grande...Tv a colori prima che iniziassero le trasmissioni...

Quanti ricordi...:cry:
Uno per tutti, le prove tecniche di trasmissione per la tv a colori, un paio d'ore al mattino...
E io, bimbo, ipnotizzato da quelle demo...
Che nostalgia, darei non so cosa per rivedere quei video con la musica classica in sottofondo...:cool:

Tornando a noi, qualcosa si inizia ad intravedere.

Qua un breve spezzone in fase di assemblaggio.

Qua la prima rece che ho avuto modo di vedere sul nuovo Loewe.

WOW, nonostante alcuni bug/errori grossolani, correggibili via firmware, sembra già migliore, come prima volta OLED niente male, anzi, il tutto da verificare con altre review.

Ultima modifica:
sinceramente io non ho ben capito. Parla di "image presentation" che ricorda i CRT degli anni 80, ma non si capisce in che senso. Forse siamo tornati al senso di analogicita'? Questo sarebbe bello. Poi dice che uno di fianco all'altro sembrano spesso identici, ma su alcune immagini il loewe ti fa dire "wow" e anche qui non si capisce. L'immagine presa da Armageddon è talmente diversa che non posso credere siano entrambi calibrati, in quel caso, certo che loewe è meglio (a me piacciono i "colori" )

cosa simpatica, dice che G6 ed E6 sono meglio del CZ sul near black... se ho capito bene. Al contraro di quanto si diceva giorni fa qui...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.