Gli OLED sono tra noi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
trovato una versione piu grande della foto (eh... quando mi ci metto... :D )

https://pbs.twimg.com/media/CrQBgU_UMAA3BeF.jpg

cmq sono pronto a puntare dei soldi che sull'oled a destra hanno tolto qualche scatto di luminosita' :)
Non metto in dubbio cmq che Pana stia studiando per avere il miglior near black possibile!

Quanto al CZ, Gladiator su quali basi sostieni che ha una modulazione near black migliore degli oled 2016? Hai trovato qualche dato strumentale?
 
La nuova serie LG non è eccezionale nel near black, per lo meno sino al 3%. Panasonic può sicuramente fare meglio, lo ha dimostrato....però:
- non uscirà con un modello commerciale almeno sino al 2018
- LG nel frattempo affinerà ulteriormente l'elettronica, come anche lei ha dimostrato di saper fare, visto i progressi degli ultimi 3 anni
- comprando i pannelli da LG, Panasonic dovrà necessariamente avere un premium price

Insomma probabilmente Panasonic potrà costruirsi una nicchia per appassionati facoltosi, basse quantità e alto prezzo, ma la vedo difficile che possa essere competitiva sui grandi numeri.
 
Sì, Antani, concordo con la tua ultima affermazione, potrebbe tranquillamente essere come dici tu anche se spero proprio di no.
La data del 2018 l'hai avuta da fonte attendibile?


@Winstar: basta leggere le review di hdtvtest (Teoh e Mackenzie nella fattispecie) relative ai due modelli per renderti conto di ciò che ho affermato (floating black o perdita dettaglio sull'E6, nulla di tutto ciò sul CZ), senza contare la precisione dei colori (vedi color checker) tutt'ora a favore del CZ e la fruibilità dei comandi di calibrazione. E il tutto con un pannello di due generazioni più vecchio. Insomma, negare che l'elettronica e l'esperienza Pana - maturata coi plasma - siano superiori, è negare l'evidenza. Poi può benissimo andare come dice Antani in futuro, e a quel punto o tiri fuori il grano oppure ti "accontenti" (è comunque un bell'accontentarsi eh) di LG.
 
Ultima modifica:
No è una mia supposizione. Il fatto che Panasonic non abbia annunciato nulla sinora non fa ben pensare. Ma anche se annunciasse a breve un CZ serie 2, la serie 1 non è ancora arrivata nei negozi, e ormai siamo ad ottobre.

Non arriverà mai nei cc Italiani, nei negozi specializzati su ordinazione.... del resto pochi possono permettersi di ordinare senza averlo venduto un TV da 10.000 euro!
Se lo vuoi lo puoi prendere da Audioquality --> http://audioquality.it/panasonic-tx-65cz950-tv-4k-oled-prezzo.html
Quando usciranno i modelli "commerciali" di Pana stai sicuro che saranno meno super premium del CZ ed a poco più dei prezzi di listino LG, diciamo sui 6/7.000 euro i 65" e 4/5.000 i 55"
 
Come dice thgladiator bisogna vedere quanto panasonic ci creda. Fin'ora con riguardo all'oled ha voluto più che altro mostrare che loro anche se non producono il pannello hanno il know how per creare un'elettronica che lo sfrutti al meglio. Ok, obiettivo raggiunto. Adesso si tratta di creare una line up che possa realisticamente essere messa in vendita...e su questo fronte mi sembra che tentennino un po'. Forse hanno paura di fare il passo più lungo della gamba mollando i pannelli lcd....chi lo sa. Un po' li capisco, il treno dello sviluppo in casa di un pannello oled l'hanno perso (non so quanto abbiano puntato a prenderlo...) quindi ormai cosa ci perdono a rimanere alla finestra finché non sono sicuri che sarà economicamente conveniente comprare pannelli oled per le loro tv? Però devono stare attenti perché a me sembra che lg, pur in regime di sostanziale monopolio, di anno in anno sviluppi bene i suoi televisori sistemando i punti deboli....a quel punto nel 2018 non so davvero quanto panasonic potrà puntare sulla qualità migliore rispetto ai coreani.
 
Se vogliamo parlare di elettroniche parliamo di quelle di Pioneer che a parte l'uscita dai primissimi ire era perfetta come elettroniche anche se poi col tempo si presentò la red tint.
Panasonic ci arrivò vicino nel momento in cui dopo anni e anni dismisero i Plasma, fecero meglio nei primissimi step 0-5ire, per anni problemi di ogni genere attenuati molto con i VT60 che però alla fine offrirono immagini paragonabili ai Kuro migliorando la facilità di visione delle scene al limite di quello che allora era il nero, ora secondo mè la cosa triste è postare dei confronti palesemente farlocchi solo per dimostrare cosa? Forse gli gira per non essere riusciti a costruire un sistema Oled? Io credo che prima di riversare estrema fiducia in Panasonic è meglio essere cauti, non è detto di non incorrere in problemi di altro tipo, non necessariamente peggiori ma non si sà mai.

Poi se vogliamo parliamo con onesta intellettuale di come vanno questi Oled e dei problemi reali e non presunti che possono avere così chi vuole avvicinarsi può sapere a cosa va incontro e cosa può ottenere o non ottenere.
 
Ultima modifica:
bisogna fare un distinguo, io ho avuto il Kuro 6090 il pana 65vt60 e ora l'old 910v
non parlo di esperienze da centro commerciale !
se devo essere sincero al pana preferivo il kuro poiché aveva colori più saturi e non soffriva così tanto dell'angolo di visione, ma entrambi i plasma erano affetti dal problema dello sfarfallio, che seppur minimo, restituiva una immagine meno stabile rispetto all'oled. L'OLED per la mia personalissima esperienza restituisce l'immagine migliore.
il problema dell'oled è solo nel movimento e nei primi step (ma non vado a spendere migliaia di euro in più per migliorare qualche dettaglio vicino al nero assoluto, ricordo che, a parte un paio di film, gli altri presentano una percentuale minima di scene buie rispetto alle scene chiare...)
le opinioni sono personali e questa è la mia!
 
e se cosi fosse, varrebbe la pena spendere il doppio per avere una tv migliore del 5% se tutto va bene?
Parliamo di probabili prezzi di listino, si sa che poi gli street price sono più bassi.

Come dice thgladiator bisogna vedere quanto panasonic ci creda. Fin'ora con riguardo all'oled ha voluto più che altro mostrare che loro anche se non producono il pannello hanno il know how per creare un'elettronica che lo sfrutti al meglio. Ok, obiettivo raggiunto. Adesso si tratta di creare una line up che possa realisticamente essere messa in ven..........[CUT]
Sanno benissimo che ora il futuro dei TV è l'OLED, sopratutto nella fascia premium che a loro piace tanto. Hanno "toppato" a puntare sulla tecnologia OLED RGB ed ora aspettano che LGD sia in grado di produrre grosse quantità di pannelli a costi sempre più bassi per poter presentare un prodotto più a portata di consumatore medio. L'esercizio di stile fatto con il CZ è servito a ricordare a tutti che con il loro Know how sull'elettronica di pilotaggio e gestione non importa che pannello gli date.... sanno fare meglio.
 
Ultima modifica:
Se vogliamo parlare di elettroniche parliamo di quelle di Pioneer che a parte l'uscita dai primissimi ire era perfetta come elettroniche anche se poi col tempo usci la red tint.
Panasonic ci arrivo vicino nel momento in cui dopo anni e anni dismisero i Plasma, fecero meglio nei primissimi step 0-5ire, per anni problemi di ogni genere attenuati mol..........[CUT]
L'elettronica Pana è diventata quello che è grazie all'acquisizione del reparto Kuro di Pio e dei suoi brevetti, da lì sono nati i NeoPDP fino ad arrivare ai VT e ZT.
 
Dato che imho è ben più del 5% (mi baso sui riscontri tecnici delle due review che ti ho detto), io lo farei. A ognuno il suo, come sempre. ;)

Che ci siano appassionati esigenti non ci piove.
Ad esempio ci sono clienti che accettano di spendere quasi il doppio su una 458 speciale rispetto alla italia.
Altri si accontentano di una nissan GTR.

È fuori dubbio che se un giorno panasonic entra in campo con gli OLED, se vuole fare numeri non può scostarsi di oltre il +20% dal prezzo di LG.
E da un colosso mi aspetterei i numeri, non è loewe o bang olufsen che possono anche fare i piccoli "grandi"

Entrare in campo ora, in un mercato in assestamento (lo vedete dall'andamento da borsa dei prezzi ita 2016) sarebbe pericoloso, secondo me.
Per la gestione prezzi, intendo.
Se per il prox anno i prezzi di LG si dovessero stabilizzare su 1500 per 55" e 2000 per 65", imho sarebbe più semplice per altri brand infilarsi nel giochino.
 
Duemila per il 65 lo vedo un po' basso....direi che si potrebbe andare a 1500 per il 55 e 2500 per il 65, ovviamente per la gamma più bassa (in questo momento i B di lg). Poi con l'uscita della nuova lineup chissà....bisognerà vedere quanti tv oled lg vorrà vendere.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top