Gli OLED sono tra noi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Caratteristiche comuni a tutti gli OLED 4K 2016:

-10-bit panel
-10-bit processing
-RGBW sub-pixel structure
-BT.2020 gamut support
-14% wider gamut than 2015 OLED
-Forward-firing speakers (G6/E6)
-Crystal back cover (G6/E6)
-2.57mm thin
-WebOS 3.0

-serie G6 rivestimento antiriflesso a tre strati
-HDR Pro: compatibile HDR10 & Dolby Vision

-se..........[CUT]

Grazie Rik!
C'è da dire che questo G6 è oltretutto bellissimo come design, se non costerà una fortuna ne venderanno a vagonate.

Sì infatti specifiche tecniche veramente future proof! Questi tv HDR pro compatibili hanno anche una soundbar HK niente male... perfettamente integrata come design. Ora si che conviene aspettare e leggersi le future recensioni online...

Più leggo queste info, più penso che la serie B6 potrebbe venire fuori come un Best Buy. :cool: Per intenderci, un pò come nell'ultima serie 60 di plasma Panasonic, lo era l'ST60. Mi chiedo anche se nelle future recensione non possa venire fuori che con nuovi pannelli ed elettronica, questo risulti addirittura migliore dell'EF950. :D

Ultima modifica:
Ma infatti non ho capito: la differenza é solo nello strato antiriflesso in meno?
A parte uno strato antiriflesso in meno cambia la base. Mi pare di aver capito che solo sul G6 le elettroniche siano completamente esterne, e sempre sul G6 la stessa base può essere ruotata all'ingiù per poter appendere il TV mantenendo la barra sotto.
Quisquilie per quel che mi riguarda. Trovassi la serie E6 ad un prezzo intorno ai 5000 non ci penserò un istante...

A parte uno strato antiriflesso in meno cambia la base. Mi pare di aver capito che solo sul G6 le elettroniche siano completamente esterne, e sempre sul G6 la stessa base può essere ruotata all'ingiù per poter appendere il TV mantenendo la barra sotto.
Quisquilie per quel che mi riguarda. Trovassi la serie E6 ad un prezzo intorno ai 5000 non ci pen..........[CUT]

Thks
Se é così, effettivamente, l'E6 potrebbe essere un gran bel pezzo di tecnologia...

Guardando le foto mi è venuta un'idea malsana per i prossimi modelli. Uno strato posteriore trasparente, che visualizza le stesse immagini dello schermo anteriore (rovesciate). Praticamente un super ambilight :O.

LG ha iniziato la consegna ai suoi partner dei pannelli OLED in grandi quantità, tra cui Panasonic e Philips...appuntamento a IFA 2016.

chissa dove hanno preso improvvisamente tutta questa capacita' produttiva...

Non dimentichiamoci che una linea produttiva Oled è rimasta chiusa a lungo a causa di un incidente che causò la morte di 2 operai. Probabilmente questa linea (che se non ricordo male era una delle ultime e piu performanti in funzione) è stata riaperta aumentando così il numero di pannelli prodotti. Cmq che la disponibilità aumenti non può che farci piacere, questo significa maggiore disponibilità di tv Oled con conseguente abbassamento dei prezzi finali.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.