Gli OLED sono tra noi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
500 e oltre zone di local dimming contro oltre 8 milioni di pixel...l'oled continua ad essere un passetto avanti :D! Comunque bel tv non c'è niente da dire...si vede che stanno puntando molto sulla gestione del colore e fanno bene. Però immagino che tv di così alta gamma andranno a posizionarsi sugli stessi prezzi degli oled....e allora non perdono un po' di senso? Diversamente invece posso capire il discorso di chi per orientarsi all'acquisto guarda la triade costo/qualità/pollice dove ancora gli lcd sono avanti....ad es. se uno crede fortemente nel 4k e ritiene che per una corretta visione sia necessario un pannello > 70'' non c'è alternativa (economicamente proponibile) agli lcd.

Ieri al Mediaworld ho visto il "podio" dedicato agli Oled lg con uno solo in esposizione e due lcd sul lato opposto! Vedremo nei prossimi giorni se lo riempiranno con solamente Oled.

Ed è quello che ho visto anch'io oggi,roba da chiamare un responsabile e dirgliene 4.Perché mettiamo caso arriva un cliente che non sa cos'è un OLED,e guarda la tv potrebbe benissimo dire: e quello sarebbe il nero dell'OLED?
Vedere per credere!:D
LOL.jpg
a sinistra il 65ug870v e a destra il 49uf850v entrambi LED.
La prossima volta chiamo un responsabile e gli e lo dico,perché non si può vedere una cosa del genere.

Ultima modifica:
Ed è quello che ho visto anch'io oggi,roba da chiamare un responsabile e dirgliene 4.Perché mettiamo caso arriva un cliente che non sa cos'è un OLED,e guarda la tv potrebbe benissimo dire: e quello sarebbe il nero dell'OLED?
Vedere per credere!:D
25928
a sinistra il 65ug870v e a destra il 49uf850v entrambi LED.
La prossima vo..........[CUT]

Concordo!

Ecco.... Anche se Philips ormai é un brand cinese, mi sta più simpatico di LG..... Speriamo faccia vedere qualcosa di valido
Speriamo....però le ultime esperienze philips non sembrano entusiasmanti...
Ricordo di parecchi utenti lamentarsi di grossi problemi ai firmware e fix mai rilasciati....
per cartità con l'oled si parla di prodotti top di gamma, in alcuni casi "premium", quindi augurarsi un'attenzione al fw degna del pannello è d'obbligo...però mai dire mai...

Speriamo almeno che l'aumento della concorrenza faccia bene ai prezzi.

Ho visto un EG960 in cc, niente male davvero, mentre l'osservavo da vicino (era in un corridoio stretto...) ad altezza centrale, sembrava quasi che la curvatura acquistasse un senso... Bah, cmq:

Lg65EG960v (600 x 337).jpg

ingrandiamo un po':

Lg65EG960v2.jpg

:cry::cry:

Infatti sarà un bel dilemma se si deve scegliere tra le nuove serie 2016: Curvo col 3D (serie C6) oppure Piatto senza 3D (B6)?
Il mio sogno proibito resta comunque la nuova serie E6! :sbavvv:

Ultima modifica:
Si, la curvatura è leggera nel 960... Considerando la grandezza del tv (65"), ponendosi alla distanza corretta (molto vicino essendo un 4k...), si ha una visione migliore del quadro generale rispetto un Flat panel (dove i bordi risultano "più lontani e distaccati"...). Però... non so, pur avendo i soldi, per il momento non comprerei un modello curvo, non prima di averci fatto alcuni test almeno...

Caratteristiche comuni a tutti gli OLED 4K 2016:

-10-bit panel
-10-bit processing
-RGBW sub-pixel structure
-BT.2020 gamut support
-14% wider gamut than 2015 OLED
-Forward-firing speakers (G6/E6)
-Crystal back cover (G6/E6)
-2.57mm thin
-WebOS 3.0

-serie G6 rivestimento antiriflesso a tre strati
-HDR Pro: compatibile HDR10 & Dolby Vision

-serie E6 rivestimento a doppio strato
-HDR Pro: compatibile HDR10 & Dolby Vision

-serie C6: HDR10
-serie B6: HDR10

LG_CES_G6_back_600px.jpg

Cover posteriore del G6 e TV E6 in lastra di vetro, la stessa può diventare un opera d'arte statica (come da immagine), tuttavia LG non ha indicato se anche questa "features" sarà integrata sui detti modelli.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.