Gli OLED sono tra noi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ma verità de che? Guarda che qua tutti conoscono pregi e difetti degli LCD. Non c'è bisogno, in un thread riguardante gli OLED (:ot:), che ogni due post continuiate a ribadire le "meraviglie" di questa tecnologia oramai obsoleta. Le conosciamo tutti. Però ora basta. Siete francamente ripetitivi... :old:
 
Visto che la discussione si chiama gli Oled sono tra noi non capisco perchè si continui a tirare in ballo gli lcd. Ci sono altre mille discussioni sugli lcd.
Mi meraviglio poi che ci si scandalizzi per il prezzo di 10.000 euro per un Oled 77", ma quanto vorreste pagarlo un tv così grande 4k e di nuova tecnologia?
I prezzi li fa il mercato piu che i produttori, se LG proporrà dei prezzi non congrui di tv Oled ne venderà ben poche e non credo sia questa la loro intenzione visto che stanno investendo nelle fabbriche per produrli.
Io sono sicuro che entro 1 anno al massimo un tv Oled da 55" sarà accessibile a tutti quelli che hanno intenzione di comprare un tv top di gamma come prezzo, è ovvio che ci sarà il solito lcd da supermercato che costerà sempre la metà, ma è un altro prodotto e non si puo pretendere che un bracciale d'oro costi uguale a uno placcato d'oro. Gli Oled ora e per ancora anni saranno un prodotto di fascia medio alta, viste le prestazioni e quindi a prodotti di tale livello vanno confrontati, ovvero agli lcd top di gamma, e se il confronto è questo vedrete che i prezzi non sono poi fuori mercato gia oggi.
Se poi volete un tv Oled 65" 4k a 2000 euro allora dovrete aspettare quando il 90% dei tv in vendità sarà Oled, poichè significherà che oramai questa tecnologia è appannaggio di tutti i produttori ed i costi sono bassi.
 
Ieri al Mediaworld ho visto il "podio" dedicato agli Oled lg con uno solo in esposizione e due lcd sul lato opposto! Vedremo nei prossimi giorni se lo riempiranno con solamente Oled.
 
Buon anno Antonio, buon anno Gianni... apriamo bene eh, solite menate di sempre... :D
A breve credo avrò la possibilità di CALIBRARE un oled 4k piatto, sono proprio curioso.
 
ieri ho finalmente visto il 65ef950v dal vivo. Beh, che dire era bello vedere le famose "mogli" che passavano col marito e riconoscevano subito la superiorita' su un LCD (da 1000 euro vabbe) che era sotto, su cui girava la stessa demo. Se gia' sotto ci fosse stato il 9500 samsung c'era piu lotta.
Comunque ho notato una cosa che mi ha un po inquietato e un po fatto capire perche' non li hanno fatti subito piatti. Il pannello era su uno scaffale alto e guardando il riflesso delle luci notavo che il pannello stava vibrando visibilmente. Ora non so perche vibrasse, forse era investito da una corrente d'aria, ho toccato lo scaffale e non mi pareva di sentire vibrazioni. Insomma mi ha dato l'impressione di essere molto instabile come oggetto
 
La cosa è un pò preoccupante. La nuova serie E6 (la G6 non so nemmeno se la vedremo mai in Italia), anche se teoricamente più stabile con la soundar alla base, è spessa solo 2,7 mm!!!
 
Sulla carta sembra un bel tv, ma è pur sempre un lcd, per quanto possa essere raffinato il sistema di local dimming.
Quanto meno PARE un local dimming con le contro-bolas (500 zone, struttura delle zone innovativa a nido d'ape per evitare blooming, LUT 3D a 8000 punti...), almeno quello... :rolleyes:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top