Io penso invece che faccia uscire prima i 2 modelli di punta e per giunta piu costosi (intanto venderanno cmq un sacco di 55/65EF950V) , probabilmente anche una risposta a Panasonic che anche loro fanno i tv premium (se poi sotto attenta calibrazione riusciranno non si sa'), nel mentre la produttivita' aumenta e gli scarti diminuiscono, nel contemp..........[CUT]
I prezzi non faranno mai a tempo a scendere perché LG è in ritardo di almeno 4/5 mesi sulle consegne nel mercato italiano e nel contempo vengono rilasciati i nuovi modelli, per cui i prezzi di listino si limano ma non hanno mai un crollo del 50%, in quanto la vecchia serie esce automaticamente di produzione per lasciare spazio a quella nuova.
Quindi, se LG dice che a Maggio arriveranno i nuovi modelli, succederà che come al solito, qui da noi arriveranno ad Ottobre/Novembre e fino a tale data si potranno acquistare i modelli 2015. Ora, qui da noi il prezzo di listino del 65 è di 6000€: ricordo che qualche mese fa tutti lo attendevano: "APPENA ESCE IL 65 FLAT MI FIONDO SU QUELLO", "MIO AL DAY1", e così via....
ad oggi invece, sebbene la tecnologia OLED possa essere considerata superiore a quella LCD, i 65 faticano ad andare via, vuoi per il prezzo, per la dimensione maggiore, per la mancanza di offerte nei CC su questo polliciaggio, per la presentazione dei modelli 2016, per cui come potete sperare che in 6 mesi possa arrivare a costare 4000€? O 3000€ come qualche illuso sostiene?
Per giunta i modelli 2016 partono da un prezzo di listino superiore invece di abbassarsi... quello che mi fa arrabbiare sono le sparate di qualcuno che sostiene che gli LCD sono morti e che è da stupidi spendere 3500€ per un top di gamma LCD quando con poco più si può prendere un OLED... ma dove lo hanno visto questi "il poco di più"??