Gli OLED sono tra noi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Serie E6: connessioni

medium03.jpg
 

Allegati

  • medium03.jpg
    medium03.jpg
    11.8 KB · Visualizzazioni: 13
Ultima modifica:
Finora non si sa ancora niente, probabile che vengano aggiornati quelli con processori più performanti... dai quad core in sù.
 
Purtroppo pare che almeno fino ad ora Panasonic non abbia presentato nessuna linea di tv Oled al CES (ma ha presentato l'ennesimo lcd che millanta essere migliore dei plasma il DX900) questo significa che ancora per anni ci sara' solo LG a portare avanti questa tecnologia, davvero un peccato se e' cosi visto che con piu produttori anche i prezzi ne beneficerebbero. Spero di essere smentito a breve.
 
Purtroppo pare che almeno fino ad ora Panasonic non abbia presentato nessuna linea di tv Oled al CES (ma ha presentato l'ennesimo lcd che millanta essere migliore dei plasma il DX900) questo significa che ancora per anni ci sara' solo LG a portare avanti questa tecnologia, davvero un peccato se e' cosi visto che con piu produttori anche i prezzi ne..........[CUT]

Lg diceva che era avanti 10 anni con oled,se andiamo avanti cosí il tempo ghi da ragione.

Quello di panasonic si è presto svelato essere un notevolissimo esercizio di stile con cui dimostrare la loro superiorità a livello di elettronica. Purtroppo lg continua ad essere l'unica in grado di produrre televisori oled. Dagli altri solo un clamoroso silenzio. Il mercato dei televisori continua davvero a stupirmi, in questi anni sta presentando delle peculiarità notevoli rispetto a ciò che normalmente accade nel più vasto settore della elettronica di consumo! Prima abbiamo assistito all'abbandono di una tecnologia (il plasma) che presentava notevoli vantaggi rispetto alla tecnologia concorrente (lcd)...abbandono a cui non è seguita immediatamente l'adozione di una tecnologia migliore (come di solito avviene). Poi questa tecnologia "sostitutiva" arriva (oled) e risulta essere appannaggio di una sola casa produttrice. Solitamente gli altri dovrebbero seguire a ruota sfornando qualcosa di leggermente diverso...e invece niente, tutti attaccati ad una tecnologia ormai palesemente destinata al declino. E' davvero incredibile!
 
Sì, è abbastanza incredibile ciò che sta accadendo... LG da marchio storicamente snobbato e dileggiato da tutti gli appassionati diventa in un colpo solo il produttore di riferimento assoluto...

Per quanto mi riguarda, credo di aver fatto bene ad aspettare gli annunci del CES per acquistare, visto che si è concretizzato proprio il prodotto che speravo e cioè l'Oled B6: piatto, 2D, presumibilmente il più economico della lineup, ma con tutte le features sull'immagine presenti (anche perché pannelli ed elettronica saranno gli stessi per tutte le serie, presumo). Resta da vedere il prezzo. Se LG vorrà veramente conquistare il mercato - e potrebbe farlo benissimo purché in grado di produrre abbastanza - dovrà proporlo ad un prezzo non maggiore dei top concorrenti, cioè io direi sui 2.500 il 55". Potrebbe vendere veramente bene imho, ma ripeto, serve più presenza per gli Oled nei negozi, presenza che ad oggi non si riesce ad avere.
 
Purtroppo pare che almeno fino ad ora Panasonic non abbia presentato nessuna linea di tv Oled al CES (ma ha presentato l'ennesimo lcd che millanta essere migliore dei plasma il DX900) questo significa che ancora per anni ci sara' solo LG a portare avanti questa tecnologia, davvero un peccato se e' cosi visto che con piu produttori anche i prezzi ne..........[CUT]

ah gia! panasonic... me ne ero quasi dimenticato!! Che triste che si sia fermata al CZ... magari era troppo presto vedremo nel corso dell'anno...
E samsung? Che ha presentato? Un proton-LCD? Ma ritiratevi tutti vah...
 
Solitamente gli altri dovrebbero seguire a ruota sfornando qualcosa di leggermente diverso...e invece niente, tutti attaccati ad una tecnologia ormai palesemente destinata al declino. E' davvero incredibile!

Forse semplicemente perché di LCD ne vendono ancora a catinelle???
direi proprio di si, aldilà dei ns. discorsi da nerd, il mercato lo fanno gli LCD, per ora.
quando su 100 TV venduti, almeno 20 saranno OLED, ne riparleremo...
ma la strada è molto lunga....
 
comunque qusto anno ci sono ben tre linee di oled in tre fascie diverso di prezzo, la serie G premium,la E un gradino piu' basso e la C e B piu' economiche.
sono curioso di vedere che prezzi faranno e sopraditutto a che prezzo venderanno gli lcd,sicuramente costera' meno la fascia oled economica della fascia premium led.

P.S.
sono un po deluso perche' manca un 77 nella fascia economica,pazienza vorra dire che non sono ancora pronti per produrli a una clientela piu' ampia,aspetteremo ancora..
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top