Gli OLED sono tra noi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
in realta' penso che il 930 sia uscito prima del 900. Il 900 è identico al 930 ma ha un telecomando in meno e non ha gli occhiali 3d (correggetemi se sbaglio) in pratica era un'edizione ridotta. Il 910 è il piu nuovo ha la cpu di nuova generazione e in teoria migliora la lentezza del menu. di contro esteticamente è un po piu discutibile imho
tutto giusto ;)

Per le sigle LG credo funzioni così:
La prima lettera é la tipologia del pannello, la seconda rappresenta la serie produttiva (e/o anno di produzione), i numeri la serie (maggiore più dotazione).
Quindi:
E=pannello oled
Ec930 ed Ec900 appartengono alla stessa serie / lotto di produzione pannello dove 930 ha più dotazione del 900 (porte hdmi, telecomando, ecc..)
Eg= nuovo serie/lotto/anno di produzione con elettronica aggiornata e forse (molto forse) miglioramenti sul pannello.
Eg910 full-hd
Eg920 uhd
Eccetera eccetera eccetera....

In mancanza di notizie, mi sono riletto le prime pagine di questo thread, risalenti ad agosto settembre 2013: devo dire esercizio sfizioso: si parlava di OLED Panasonic 4K per fine 2013 (quando ancora LG se li sognava) c'era un prototipo da 65 pollici Samsung, sempre 4k, c'era un bell'esemplare di OLED piatto esposto da Harrod's ben DUE anni prima del EF950... ed era con base, non il gallery oled...

Un po inquietante tutto cio'

E' la dimostrazione dei passi da gigante effettuati da LG, quando solamente un paio di anni fa veniva annunciato il suo primo OLED Full HD da 55" a 8999 dollari.

Lg finalmente si decide a fare monitor per pc e laptop...OLED

http://www.flatpanelshd.com/news.php?subaction=showfull&id=1449729114

Sono un felice possessore di un benq BL3200PT , monitor con il livello di contrasto piu' elevato in commercio e scelto dalla critica e varie riviste di settore come il migliore attualmente disponibile .

Detto questo mi piacerebbe molto un Oled da 32 pollici come monitor , spero ci siano molte piu' notizie e che i prezzi non superino i 1000 euro .

Stando a quello che si legge sul forum gli OLED NON hanno problemi di ritenzione, il problema vero, imho, per un uso come monitor, è la durata, visto che un monitor sta acceso molto di più del TV...

ier sera ho guardato bene in un cc un 930.
era esposto separatamente dagli lcd, con un divanetto di fronte per sedersi davanti.
ebbene, a parte il prezzo a cui era esposto (2500€) finché mettono gli oled in piena luce e con una immagine praticamente statica e senza neri come possono pensare di venderli?
una persona comune, vedendo vicino un lcd sempre LG con immagini demo che scorrevano in 4k, mi ha detto: "Ma si vede uguale o forse meglio questo e costa molto meno".
LG ha molto da imparare da samsung in strategie di marketing: già in passato abbiamo visto troppe volte vincere tecnologie inferiori solo per motivi strategici.

ier sera ho guardato bene in un cc un 930.
era esposto separatamente dagli lcd, con un divanetto di fronte per sedersi davanti.
ebbene, a parte il prezzo a cui era esposto (2500€) finché mettono gli oled in piena luce e con una immagine praticamente statica e senza neri come possono pensare di venderli?
una persona comune, vedendo vicino un l..........[CUT]

Infatti, la stessa mia impressione.
Io lo sto dicendo da settimane, e tutti a darmi del simpatizzante LCD.
In ambiente CC, attualmente, gli OLED FHD hanno immagini buone, migliori di diversi LCD, peggiori di altri, le serie TOP, sul fronte risoluzione e retinatura.

Infatti, la stessa mia impressione.
Io lo sto dicendo da settimane, e tutti a darmi del simpatizzante LCD.
In ambiente CC, attualmente, gli OLED FHD hanno immagini buone, migliori di diversi LCD, peggiori di altri, le serie TOP, sul fronte risoluzione e retinatura.

Secondo me al momento non hanno interesse a spingere gli Oled per diversi motivi: per prima cosa ne arrivano così pochi che anche se esposti spenti chi li conosce li compra lo stesso e bastano quelle come vendite, seconde cosa il 99% dei tv prodotti è lcd e quindi se la massa percepisse che sta comprando qualcosa di tecnologicamente vecchio le vendite diminuirebbero o cmq la massa comprerebbe solo i modelli piu economici di lcd.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.