Bah, con una tv da 10000 euro c'è lo spazio per mettere una batteria di giapponesi a calibrarli uno a uno e buttare via i pannelli non perfetti... Insomma degli OLED quasi fatti "a mano"
[CUT]
Bravo winstar, a me hai rallegrato la giornata tu....

Dato che di CZ in giro ce ne saranno pochi, quello sarà arrivato da fonti dirette ed ufficiali, direi che lo avranno controllato bene prima di fornirlo....Ma chissenefrega?
A parte gli scherzi accetto le critiche rivolte a chi non credeva nel panasonic ed attendeva come il messia il "reference" dai recensori più affermati....
Ok, abbiamo un OLED "reference"....
E adesso, nella pratica cosa accade?
Non compriamo OLED LG perchè non "reference"?Ok, ci sta...
Per cosa?Aspettiamo che panasonic produca in massa gli OLED?Ci sta, io venti giorni fa mi sono preso un plasma usato proprio in ottica di uno che non ha fretta alcuna.
Riagganciandomi però alla diatriba avuta diverse pagine indietro, non si rinnega un bel niente, la realtà è che LG ha deciso di fornire propri pannelli a Panasonic, che a sua volta ha fatto un vero e proprio esercizio di stile puro e semplice, dimostrando quanto sono bravi i jap a pilotare un pannello coreano, in 5.000 pz destinati a facoltosi appassionati.
Benissim

ra, che LG abbia voluto dimostrare la potenzialità assoluta della propria tecnologia esclusiva ci sta, che panasonic abbia voluto dimostrare quanto sarebbe brava a produrre tv OLED reference ci sta lo stesso...
(Dato che mi darete atto che 5.000 pz sono una bazzecola per entrambi i brand, quindi parliamo di strategie)
Ora, le conclusioni...
Per entrambe, potrebbe rivelarsi un ottima idea o un autogoal pazzesco...
Ad esempio LG potrebbe aver dimostrato che ancora non è matura per prodotti reference (per il pilotaggio).
Panasonic invece potrebbe aver acceso nei più scettici la lampadina per cui comprare un LCD sia da folli...
Per cui non compro LCD pana, ma non compro OLED LG...(qualcuno si riconoscerà nel ragionamento)
La realtà è che il consumatore "popolare" non sa una cippa di calibrazioni reference o altro, e più di tanti soldini non ne caccia....
IMHO il ragionamento finale è che se vogliamo (o volete se preferite) un OLED attualmente vi prendete un LG, più o meno costoso, FHD o 4K.
Altrimenti aspettate con tranquilità la discesa in campo degli altri.
Ma di fatto il 65CZ non vi cambierà le cose in tempi brevi.