sinceramente questo CZ950 non mi da l'impressione di essere un modello che possa far concorrenza ad LG, e forse visto che sicuramente i pannelli vengono proprio da LG e' possibile che ci sia stato proprio un accordo commerciale in questo senso tra i due marchi, della serie: ti fornisco i pannelli ma per un paio di anni tu costruisci solo tv hi end fascia che io non so coprire con il mio marchio cosi mi dai una mano a far affermare gli Oled e nello stesso tempo non mi fai la guerra sulla fascia medio bassa Oled.
Potrebbe essere una chiave di lettura interessante ed anche molto realistica.
Infondo, a quel prezzo, non ne venderanno molti (i russi che vogliono lo status prendono gli oltre 100" dei coreani), perché è fuori fascia per gli appassionati, impensabile per chi vuole "solo" una TV. Infondo quello che è capitato con la serie AX900 (o 9000 ? boh ..).
Diciamo che questa è la loro flaghship e via, più di così, non c'è in commercio.
Ricordiamo che il pannello è fondamentale, ma l'elettronica di controllo altrettanto, per cui a parità di display mi aspetto almeno risultati strumentali e visivi decisamente migliori di LG, altrimenti è un autogoal pazzesco per entrambi.
Questione del gently agreement.
Sicuramente i due produttori Cinesi di cui si è sentito parlare in questi giorni aiuteranno a diffondere gli OLED verso un prezzo più popolare e "la massa", per cui LG almeno ha meno gatte da pelare sotto questo punto di vista. Il costo industriale scende e di conseguenza i listini si abbassano drasticamente.
Fanno gola ..... e per chi proprio non ha spazio per un VPR nel suo living o saletta non dedicata, sicuramente sono un alternativa, dato che un metro e mezzo di base non è comunque poco in senso assoluto.
Certo il costo €/pollice è quello di un Christie Digital HFR 4K a laser RGB

ma all'inizio è sempre così.
E poi il Christie .... è rumoroso ..... :rofl::hurt: