Gli OLED sono tra noi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
per arrivare ad avere un nero di 0,007cd/mq,

Ste non serve,"il limite percettivo dei recettori dell' occhio umano, per la mesopica il limite è a 0.01 cd/m2. Inoltre nel 2015 è veramente cosa ridicola continuare a giudicare la qualità immagine dal nero in valori numerici, senza considerare il nero percepito"

:bathbaby: :ubriachi:

:asd: :asd:
 
Ultima modifica:
senza considerare il nero percepito[/I]

Io mi tengo lontano da quel forum per non leggere 'ste scemenze e poi mi ritrovo qui dentro l'autore della teoria del nero percepito (appunto, bannato anni fa) o un suo clone a cui ha fatto il lavaggio del cervello tanto bene da utilizzare lo stesso identico modo di esprimersi e terminologia... no comment. :rolleyes:
 
.... dall'altra parte ogni tanto facevo un salto .. e mi ritrovavo sempre a leggere

" ... il limite percettivo dei recettori dell' occhio umano, per la mesopica il limite è a 0.01 cd/m2... "

Sano alias Luca ne sà qualcosa ....

ma è veramente presente, è tornato di nuovo ???

Ps: chiedo scusa se per per i nuovi forumer è difficile comprendere questo post

per i vecchi è ...:D :cry: roba da tagliarsi le vene ...
 
Ragazzi siete fantastici! Il solo mio "nominarLO", ha richiamato all'istante tutti i plasmisti, da ogni sponda.... :D:D

Gianni, poi tu ti sei superato col tuo "ma è veramente presente, è tornato di nuovo?", mi sono ribaltato dalla sedia.... per un attimo mi sono sentito come i personaggi di Harry Potter quando sospettavano che "colui che non deve essere nominato" fosse tornato... tipo il ministro ne L'Ordine della Fenice al termine del duello fra Voldy e Silente: "...è...è tornato!" :rotfl:

Comunque, non possiamo esserne certi ma certamente suggerirò di indagare a chi di dovere.
 
L'avevo pensato già da prima, ma le frasi "...quell'altro forum..." e "...sanosuke ne sa qualcosa..." mi hanno tolto ogni dubbio...
 
A quanto pare non avete argomenti, quindi la discussione non serve allo scopo prefisso.
A volte qua ci si dimentica di non essere al bar, oltre a dimenticare altre cose, tipo che spendere il proprio tempo a provocare altri (a prescindere dal fatto che li si nomini direttamente o meno) è un comportamento da evitare. I flames portano solo sospensioni, e dovreste saperlo bene. Chiudo la discussione e se continuate altrove con lo stesso tono, partono anche le sanzioni.
 
Mi sa che solo LG è ancora interessata al mercato tv futuro, i giapponesi oramai non producono più pannelli, Samsung pare che punti più sugli smartphone che sicuramente hanno margini più ampi che sui tv, chi altro resta? I cinesi?
 
che ne pensate invece della notizia secondo cui Samsung avrebbe prodotto degli OLED trasparenti o a specchio, per una gioielleria?

Per carita capisco che è per il mercato pro quindi non c'è paragone con le tv, ma perche questi virtuosismi invece di lavorare per riuscire a fare una tv oled durevole?
 
samsung preferisce lavorare sull'immagine e sull'effetto wow, piu che effettivamente sul resto.poi qualcuno potrà non essere d'accordo,ma il mio pensiero rimane tale.

io spero solamente che entrino in campo anche i jappo,anche perchè lasciare in mano tutto a LG, vorrebbe dire nessuna concorrenza, e non è mai un bene, in nessun campo.
 
il fatto e' che i jappo possono al massimo "rifinire" il pannello woled, mentre che samsung e' l'unica al momento con la forza sufficiente a fare qualcosa di totalmente alternativo
 
Organizzato da Value Electronic di New York, il 24/25 giugno è in programma l'11° Annual Flat Panel TV UltraHD 2015 tra

LG 65EG9600 OLED
Panasonic TC-65CX850U Back-lit
Samsung UN78JS9500 Back-lit
Sony XBR-75X940C, Back-lit

I quattro televisori saranno giudicati sulla qualità delle immagini, compreso tali attributi come rapporto di contrasto, la luminosità di picco, livello del nero, la precisione del colore, saturazione del colore, la risoluzione di movimento, tempo di ritardo di ingresso, e l'efficienza energetica.
 
non capisco perche non hanno preso lo stesso taglio per tutte le tv. Inoltre lo hanno anticipato rispetto al solito, peccato perche' cosi di sicuro non riescono a buttare nella mischia gli oled piatti
 
Probabilmente hanno inserito 2 polliciaggi grandi su 4 perchè negli USA c'è molta richiesta di grandi pannelli, insomma un occhio alla passione e un altro al business.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top