Gli OLED sono tra noi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
@Aenor

Io ho installato tutto nel living. Il telo è un motorizzato tensionato con schermo grigio gain 0,8, l'ho scelto così perché essendo un ambiente non trattato, con una distanza lente-telo di 3,6 metri dovrei limitare le riflessioni e guadagnare sul contrasto.
Al vpr affiancherò la tv per gaming, dtt, ecc che non ho ancora capito se sarà un oled attuale o un 65" di medio livello.
Comunque a fine agosto (dopo che sarà effettiva la mia rovina:D) mi trasferirò, e dovrò procedere con l'acquisto della tv!!

Certo, se tu rimarrai a 2,1m come distanza di visione il problema non si pone..oled 65 tutta la vita!
Spero solo che questi oled piatti che usciranno siano completi di tutte le caratteristiche che servono per renderli non subito obsoleti, mi riferisco all'hdcp 2.2, hdmi 2.0a HDR ecc..

Edit: vedo che hai un 55vt60.. Io al posto tuo per un po' di tempo terrei quello e lo integrerei con il vpr per il cinema (o le partite quando vuoi fare lo spaccone con gli amici :D )

Ultima modifica:
Io sono orientato su un 65" (ovviamente OLED, preferibilmente piatto!).
Distanza variabile all'incirca tra i 2 e i 2,5 mt, dato che la TV attuale, come l'OLED futuro, poggia (poggerà) su un mobile d'acciaio dotato di ruote, e quindi posso anche avvicinarlo a piacere.

Ultima modifica:
@Aenor

Io ho installato tutto nel living. Il telo è un motorizzato tensionato con schermo grigio gain 0,8, l'ho scelto così perché essendo un ambiente non trattato, con una distanza lente-telo di 3,6 metri dovrei limitare le riflessioni e guadagnare sul contrasto.
Al vpr affiancherò la tv per gaming, dtt, ecc che non ho ancora capito se sarà un ol..........[CUT]

Il mio VT rimane in mansarda e starà con me finchè durerà :kiss: (spero per tantissimi anni ancora!)

Il discorso VPR/OLED è legato al nuovo salotto che faccio al piano di sotto sacrificando una stanza quindi la distanza di visione sarà gioco forza 3.5m. Continuo a dire che davvero un OLED magnetico da 99" sarebbe la soluzione ideale (see, magari! :D) ma non realistica.

Sicuramente i nuovi OLED avranno il supporto all'HDR oltre ad altre caratteristiche, su quello ci metterei la mano sul fuoco.

Io sono orientato su un 65" (ovviamente OLED, preferibilmente piatto!).
Distanza variabile all'incirca tra i 2 e i 2,5 mt, dato che la TV attuale, come l'OLED futuro, poggia (poggerà) su un mobile d'acciaio dotato di ruote, e quindi posso anche avvicinarlo a piacere.

Sei a cavallo allora!

L'altro giorno in un centro commerciale e avevano affiancati l'LG 930 e il nuovo Samsung 9500 65".

La differenza con i filmati demo di Samsung non era così marcata, il 9500 è un gran bel televisore, peccato che costava il doppio dell'LG :O.

L'altro giorno in un centro commerciale e avevano affiancati l'LG 930 e il nuovo Samsung 9500 65".

La differenza con i filmati demo di Samsung non era così marcata, il 9500 è un gran bel televisore, peccato che costava il doppio dell'LG :O.

Beh a parte che l'angolo di visione del 9500 è sicuramente inferiore a qualsiasi Oled, ma poi li hai visti in un CC con tanta luce ambientale, al buio sono sicuro che il tuo giudizio cambierebbe a favore dell'Oled. E cmq spendere oggi 4/5000 euro per un lcd è poco sensato visto che è una tecnologia superata.

il 9500 se non ricordo male è un local dimming per cui almeno come nero non deve essere male. Questo per dire che al buio magari il giudizio non cambia radicalmente, poi non so, non ho mai avuto un local dimming a casa....

il 9500 se non ricordo male è un local dimming per cui almeno come nero non deve essere male. Questo per dire che al buio magari il giudizio non cambia radicalmente, poi non so, non ho mai avuto un local dimming a casa....

Io ne ho visti di local dimming e posso dirti che sono peggiori gia del mio plasma, figurati rispetto ad un Oled, prova ne è l'AX900 che non ha superato lo ZT60....

e pensare che quando vedo le bande nere del mio diventare grigie quasi invidio un local dimming... sto pensando di incollare del nastro isolante nero sulla zona delle bande dei film :D :sofico:

In realtà i filmati che giravano sul Samsung 9500 non consentivano di capirne le prestazioni. Erano tutti colori brillanti e sparatissimi, nemmeno una traccia di zone scure, praticamente l'opposto delle demo LG.

LG le sue demo (quella fantastica dello stallone nero poi...) le dovrebbe mettere su una chiavetta in bella vista sotto Ultimate Display, col messaggio:
Pubblicità comparativa "chiedete a quelli là di fianco nel solarium se vi fanno vedere questa demo sui loro TV, e vedete cosa vi rispondono...":D

Anche se non mi lamento proprio dei miei Pioneer mi piacerebbe lo stesso il nero VERO degli Oled, devo solo resistere per un modello "definitivo"

Ultima modifica:
LG le sue demo (quella fantastica dello stallone nero poi...) le dovrebbe mettere su una chiavetta in bella vista sotto Ultimate Display, col messaggio:
Pubblicità comparativa "chiedete a quelli là di fianco nel solarium se vi fanno vedere questa demo sui loro TV, e vedete cosa vi rispondono...":D

Ahahahah!!

Non c'è bisogno che lo faccia LG, le mettiamo noi sulla chiavetta e poi vediamo la differenza con gli LCD...ma a luci spente ;) https://drive.google.com/folderview?id=0BwfevO7EnLqGLVFHNGNPUjdSMHc&usp=drive_web

In realtà i filmati che giravano sul Samsung 9500 non consentivano di capirne le prestazioni. Erano tutti colori brillanti e sparatissimi, nemmeno una traccia di zone scure, praticamente l'opposto delle demo LG.

Ecco... ovviamente mettono su demo per esaltare i pregi e nascondere i difetti. C'è poco da fare un Oled è superiore ad un lcd anche se ci mettono su nomi altisonanti.

se non ho capito male c'è appena stato una specie di CES asiatico, qualcuno ne sa niente? Qualche novita'? Stavo cercando notizie sulle tv Hisense e pare abbiano fatto una presentazione degli "uled" al che ho scoperto di questo CES

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.